Nuovi colori Citadel

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Nuovi colori Citadel

Messaggio da Slash »

Ciao a tutti,
gli appassionati di miniature sapranno certamente che sono usciti i nuovi colori Citadel, compreso il set di pittura definitivo con tutti i 144 colori a soli 370 euri! :-000 Ma c'è un ma... come ci ha abituato in passato, la GW ha prontamente rinominato i vecchi colori, creando una certa confusione per chi dipinge i propri modelli.
Spero di fare cosa utile a tutti pubblicando qui sotto la tabella di comparazione colori vecchi/nuovi, in modo da ottenere sempre il miglior risulatato per le nostre miniature!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Nuovi colori Citadel

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie Luca :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Slash ha scritto:... nuovi colori Citadel, compreso il set di pittura definitivo con tutti i 144 colori a soli 370 euri! ...
Tirchiaccio! :-prrrr :-sbraco

Mi chiedo, a parte un negoziante che voglia disporre della serie completa, a chi potrebbe interessare questo set?

Sai anche quanto costano i colori singolarmente in media?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

microciccio ha scritto:
Slash ha scritto:... nuovi colori Citadel, compreso il set di pittura definitivo con tutti i 144 colori a soli 370 euri! ...
Tirchiaccio! :-prrrr :-sbraco

Mi chiedo, a parte un negoziante che voglia disporre della serie completa, a chi potrebbe interessare questo set?

Sai anche quanto costano i colori singolarmente in media?

microciccio
beh 370/144 fa chiaramente 2.57€ a colore e non so quanto ce ne sia ma se è come un Gunze (come quantità), mi pare 11ml allora il prezzo è grossomodo giusto.. certo, la Citadel e la GW si fanno stra pagare il marchio un pò come la apple..
Un colore singolo in negozio mi pare stia sui 3 o 3.5€ non mi ricordo..
SO' SOLDI!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

Penso che la Citadel abbia ampliato così tanto la gamma dei colori per venire incontro alle esigenze di chi pittura le sue miniature, infatti accade spesso di dover dipingere un esercito, non una singola miniatura... Poteva capitare che una stessa squadra avesse lumeggiature o particolari leggermente diversi perchè non si riusciva a replicare in modo esatto alcune miscele di colori, in questo modo avento tantissima scelta le squadre risulteranno un po' più uniformi (ad esempio una squadra tattica sono ben 10 miniature).
Il costo indicativo che ho visto nei negozi si aggira tra i 2,8 e 3 euro, le boccettine contengono 12ml di colore (se si devono liberare di vecchi stock anche meno di 2 euro), e devo dire che il pregio di queste tinte è che sono, come dire... heavy duty, nel senso che una volta dipinte le miniature tengono molto all'usura e agli urti (dato che le miniature sarebbero fatte per giocarci).
Il prezzo è in linea con altre marche, io mi trovo molto bene soprattutto con i colori metallici, che sono molto belli e realistici.
In più diluite con l'X-20 della tamiya si possono aerografare tranquillamente!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao raga,

grazie a entrambi per le risposte.

microciccio

PS: Rob, mi sono espresso con poca chiarezza. Intendevo il costo dei colori acquistati singolarmente.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”