Kit ha scritto:Ciao Riccardo....!! Io vado controcorrente. Già in 1/32 il rischio di ottenere un effetto giocattolo è elevato, una scala così grande secondo me abbassa di molto il compromesso modellistico se non renderlo praticamente nullo, in altre parole ogni singola manopola, bottone, fibbia, graffio eccc....dovrebbe essere praticamente "reale" ....difficilissimo rendere credibile un modello così grande. Ma se l'impresa ti riesce...
!!!
Se poi l'intenzione è sbalordire allora.............!!!!!!!
Ok, non sarà reale,sarà impegnativo, sembrerà un giocattolone , chi più ne ha, più ne metta.
Posso chiederti su quale base personale affermi: "una scala così grande secondo me abbassa di molto il compromesso modellistico se non renderlo praticamente nullo, in altre parole ogni singola manopola, bottone, fibbia, graffio eccc....dovrebbe essere praticamente "reale" "; mi piacerbbe che condividessi con il forum le tue esperienze su aerei in 1/18; potrei prendere spunto e aiuto dalle tue realizzazioni.
Non mi sono iscritto sul forum per sbalordire; pensavo che chi si iscrivesse lo facesse per passione,per migliorare la propria tecnica,acquisire nuove esperienze, e soprattutto per divertimento. Forse sbaglio.