Avrei voluto non scrivere nulla, ma mi sembra doveroso per il bene del forum. Non vorrei che i miei toni fossero travisati come quelli del salvatore della patria o da uno che vuole fregiarsi di un titolo che non ha. E' solo un mio parere...
Ho letto le pagine relative alla discussione e anche qualcosa in precendenza! Io penso che le critiche, soprattutto in campo Hobbystico, vadano ascoltate, elaborate e prese come tali: consigli! Poi se il tubo di pitot o qualsiasi altra cosa a Devide piace così...personalmente non mi crea nessun problema, affari suoi. Io gliel'ho detto...il modello è suo e fa quello che vuole. Io riscontro quello che dice Valerio, cioè che Davide lascia un po' correre alcuni aiuti che gli vengono dati...come se fossero critiche personali e invece, Davide (ti parlo direttamente), non sono critiche personali ma solo aiuti che la gente ti da e potrebbe non darti proprio perche non sei un utente fedele a MT. Non che tu non possa andare altrove...ma lo dico perchè a me capitò di essere ripreso perchè postavo qui e su un'altro forum.(ripreso non da MT) Tu sei un utente di M+ e tutti lo sappiamo e penso che a molti non importi dove posti...bensì a me personalmente interessa vedere i tuoi modelli perche trovo che tu sia un ottimo modellista, che tu abbia delle doti che io non avrò mai e perche da tutti si può imparare. Personalmente apprezzerei che tu scrivessi su un mio WIP...ma se non lo fai, lo posso anche capire, mi limito a guardare i tuoi lavori e a chiedere...perche non sono in grado di aiutarti in nessun modo!Dico che posso capire che non scriveresti su un mio topic perchè il tuo modo di fare lascia intendere che tu non ti voglia "immischiare" con chi è lontanissimo dal tuo livello e con chi al tuo livello è molto vicino se non alla pari. Sicuramente mi sbaglierò; ma ti vorrei dire che secondo me la tua permanenza qui è preziosa per MT ma lo è solo, sempre a parer mio, se non hai segreti, se riesci a dare la giusta importanza ad ogni cosa che ti viene detta e se aiuti chi è meno bravo si te! Su M+ mi sembra di capire che tu sia il Leader indiscusso...il più bravo e magari lo sei anche qui! Ma come ti hanno detto, qui siamo tutti allo stesso livello ed è più bello che avere il "capo"....o no?
Detto questo ti chiedo per favore di comprendere le mie parole che sono totalmente benevole! Io vorrei che tu rimanessi con noi...perche, come ti ho detto, io ti trovo (modellisticamente parlando) eccezionale! Ognuno ha le proprie idee: io concepisco poco gli aftermarket ma non vado da Valerio a criticarlo, anzi apprezzo moltissimo il suo modo di lavorare, come apprezzo il tuo che è molto diverso secondo me! L' intervento di valerio sul pitot era atto a dirti "perche hai fatto quelle console in modo così minuzioso e poi hai tirato via il pitot così?" Non era cattivo...era per dirti che potevi ottenere un risultato migliore ancora! Tu magari hai pensato che intendessimo dire che metti in mostra quello che hai...il tornio, la fustellatrice...ecc...ma già chi fa 32 ad un certo livello un po' egocentrico e "ostentatore" lo è...siamo sinceri!

Ma questo non è un problema, per me....anzi! Quindi ti prego, rimani qui...tranquillo, continua i tuoi lavori qui con noi perchè io, e penso anche altri, ci terrei! chiudo qui l'OT...spero di essermi fatto capire, da tutti!