L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 17/01/13 seggiole e pil

Messaggio da Jacopo »

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE tocca Accademi di me@@@a .....meglio che non dica altro vabbò mi concentor sul Demon inquanto lune se va tutto come deve arriva il bianco quindi posso colorarlo, (il gabbiano è già arrivato) non resta che imparare a darlo....... per me è sempre più deludente vabbò vedo di aprire la bestia e di modificare le seggiole, a presto raga magari con 2 foto in più...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 17/01/13 seggiole e pil

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Citation501 ha scritto:Jack..hai provato a fare un montaggio a secco del canopy??

Dalle foto sembra che una volta montato vada a toccare il seggiolino posteriore...
Concordo con Marco.
Messere prova a posizionare i Canopies. Ad occhio sembra proprio che la parte superiore dei seggiolini interferisca con le calotte.

p.s. Qual'e' a questo punto su questo tanto atteso Accademy?
Ragazzi grazie a voi 2 mi sono accorto di questo "erroruccio" ora dovrebbe andare!!! per il commento è semplice, è una ottima base ma potevano evitare certe vaccate ;)

Ecco qui ho abbassato i seggilin e prova a secco, ci siamo!!!!!
DSCF1099.JPG
DSCF1100.JPG
DSCF1101.JPG
poi mi sono gettato un pochetto sull'HUD ho rifatto la lente usando un trasparente che fa parte delle parti "inutili" ecco qui
DSCF1102.JPG
anche perchè sencondo loro per la lente dell'Hud è sufficiente un buco :-NOOO :-NOOO
DSCF1103.JPG
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bene per le cinghie prova a fare così come nel disegno otterrai un risultato fantastico!
Se hai dubbi chiedi pure!
saluti
Grazie mille carissimo ma è la forma fianle che non riesco a dargli, non mi pare migliore purtroppo
willy74 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:
Jacopo ha scritto: il prossimo F-4B lo sai vero che avrà pit in resina e calota aperta no?
MIRACOLO!!!!!! SANTO SUBITO
!!!Quotoneeee!!!
FreestyleAurelio ha scritto:E che non diventi un vizio!
Scherzo Jacopo
Kit ha scritto:.........Tsèh.....!!!! Parole da "campagna elettorale". L'1 Aprile è ancora lontano........!!!!!
Ciao!
RIspondo a tutti e 4 direttamente a dirla tutta non è un B ma sarà un J Hase :-oook mi sono confuso con la versione!! detto questo sisi anche perchè un F-4 l'ho "fatto"(è quello in cantiere) quindi il prossimo è d'obbligo farlo a calotta aperta!!

nemesis92 ha scritto:Mi sento un cretino a non averci pensato prima... geniale!
carissimo è il mio stesso pensiero solo che direi patacca!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
ecco la foto dall'alto (il link è lo stesso del mio intervento precedente; facci un giro e troverai ancora altre foto)
Grazie mille Paolo e ho visto il link ancora grazie!
barlo ha scritto: In realtà il progetto prevede l'uso dell'accademy, dal J Hase si prendono gli Intake corretti ( o in resina vedremo quale si adattano meglio) e i timoni di profondità anch'essi corretti, ho già comprato l'Hase J e un 150 euri di resine varie.....purtroppo non ho trovato le decals dei Jolly Rogers, ma non ho fretta, al massimo il CAG dei Sundowners è bellissimo........
vai fino in fondo ormai e vedi di verniciarlo bene con l'aerografo....
ciaociao
Prima di tutto certmaente sara a Aerografo! per il progetto non resta che aspettare quando lo presenti :-SBAV
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 19/01/13 Canopy e Hud

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:poi mi sono gettato un pochetto sull'HUD
...tranquillo non sudarci troppo anche perchè l'HUD il Phantom non credo l'abbia mai avuto, era giusto un mirino a riflessione.
Jacopo ha scritto:Grazie mille carissimo ma è la forma fianle che non riesco a dargli, non mi pare migliore purtroppo
....devi usare una dima per dare la forma iniziale... tipo uno sprue, un rod circolare e poi data la forma iniziale correggerla a mano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Molto meglio per il canopy Jack! fai sempre delle prove a secco...sono la base per evitare spiacevoli inibenti di percorso..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:poi mi sono gettato un pochetto sull'HUD
...tranquillo non sudarci troppo anche perchè l'HUD il Phantom non credo l'abbia mai avuto, era giusto un mirino a riflessione.
Jacopo ha scritto:Grazie mille carissimo ma è la forma fianle che non riesco a dargli, non mi pare migliore purtroppo
....devi usare una dima per dare la forma iniziale... tipo uno sprue, un rod circolare e poi data la forma iniziale correggerla a mano.
saluti
Hai ragionissima era solo un mirino però mi paiceva aggiungere qualcosa di mio un tcco di verde come doveva essere :D^^

carissimo ci provo ma non mi riesce questo mi sa di lasciarlo così il prossimo prometto di farlo come si deve intanto io continuo a esercitarmi :-oook
Citation501 ha scritto:Molto meglio per il canopy Jack! fai sempre delle prove a secco...sono la base per evitare spiacevoli inibenti di percorso..
Guardadi solito non mi paicciono i pit totalmente in resina se è fattibile metto i seggiolini e facci ssempre delle prove, non mi aspettavo di farle quando c'è solo plastica tutto qui ma ora grazie a voi e a questo piccolo invconveniente sarò moooolto più scrupoloso, grazie!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Riprendo dalla polvere il topic per dirvi che sto lavorando sul Demon il difficlile è per me gestire il bianco ora seguendo i consigli di Aurelio dovrei cavarmela verso il fine settimana dovrei iniziare a lavorare al meglio! abbiate pazzienza scusate davvero :,-( :,-(
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! in attesa Demon!

Messaggio da rob_zone »

Allora gli stai mettendo mani ancora a questi modelli!E bravo Jacopone! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Allora gli stai mettendo mani ancora a questi modelli!E bravo Jacopone! :-oook
Grazie mille ma erano sempre sotto i ferri solo che devo inparare a dare al meglio Bianco e grigio, colori mai facili :,-( :,-( appena riesco a fare qualcsa di decente proseguo con il wippozzo, poco ma sicuro :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che colore stai usando per il bianco? il Tamiya opaco è imbattibile secondo me....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Che colore stai usando per il bianco? il Tamiya opaco è imbattibile secondo me....
Proprio quello ne ho presi 3 di boccetti tam! :-oook visti gli aerei credo che mi servano :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”