Qualsiasi soggetto prendi ne fai un capolavoro, sei una garanzia
Diorama Afghanistan 1/35
Moderatore: FreestyleAurelio
- sarvo
- Supreme User

- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Diorama Afghanistan 1/35
Ciao Andrea, vedo solo ora il tuo lavoro finito.
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- johnnycere
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- Nome: Greco
Quoto in toto, soprattutto per quello k riguarda proprio i soldati e l'ambiente intorno all'Hummer. Complimenti veramente, io sto terminando un figurino e gli ho fatto la faccia non meno di 5/6 volte!seastorm ha scritto:Ciao Andrea, è una scena molto bella, verosimile e gradevole sia per l'occhio dell'appassionato che per quello distante dal mondo del modellismo.
Se creare un bel modello che non assomigli ad un giocattolo ben verniciato è cosa sicuramente laboriosa, lo è ancor di più pensare e dar forma concreta ad una scena, un diorama dove un numero esponenziale di elementi concorre a dare significato e credibilità all'opera.
Trovo la tua realizzazione, nel complesso molto, molto bella! Insomma, Andrea: L'E' UN PIACERE OFTALMICO![]()
![]()
![]()
Off Topic
Micromini proposta sulle peraltro velatissime critiche ai figurini: vediamo i figurini degli altri...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Arrivo anche io... in netto ritardo! i complimenti te li ho già fatti Andrè... meritatissimi!
Oltre ai figurini, ti faccio un altro appunto: la scena è concentrata tutta davanti a Mario, mentre Aisha è lasciata un pò sola. Non sò... mi dà l'impressione che ci sia troppo vuoto. Personalmente avrei spostato il mezzo più avanti e avrei invertito la posizione dei figurini... ma questo rientra nei gusti personali.
Oltre ai figurini, ti faccio un altro appunto: la scena è concentrata tutta davanti a Mario, mentre Aisha è lasciata un pò sola. Non sò... mi dà l'impressione che ci sia troppo vuoto. Personalmente avrei spostato il mezzo più avanti e avrei invertito la posizione dei figurini... ma questo rientra nei gusti personali.
-
BernaAM
Finalmente lo vediamo finito, nel complesso per quello che posso capire di mezzi e figurini mi sembra una buona realizzazione, forse anche a me dà il senso che manche qualcosa, i figurini comunque mi sembrano ben fatti. Se posso permettermi con gli aerei hai sicuramente una marcia in più. Parti con il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
matteo44 ha scritto:
Grazie..!!sarvo ha scritto:
Grazie Greco....!!! Allora sei in linea con quanto fatto da me , ho sverniciato completamente i figurini ben due volte e rifatto loro la faccia almeno il doppiojohnnycere ha scritto:....io sto terminando un figurino e gli ho fatto la faccia non meno di 5/6 volte!
Starfighter84 ha scritto: la scena è concentrata tutta davanti a Mario, mentre Aisha è lasciata un pò sola. Non sò... mi dà l'impressione che ci sia troppo vuoto.
Quando mi sono buttato in questa avventura, ero consapevole del fatto che non sarebbe stato facile mettere insieme una scenetta credibile e reale allo stesso tempo. Non sono mai stato in Afghanistan (anche se confesso....mi piacerebbeBernaAM ha scritto:... forse anche a me dà il senso che manche qualcosa...
Grazie per l'apprezzamento..!!!!
Ciao!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Grande Andrea! Rinnovo i complimenti.
Però a Mario regaliamocelo un bel libro di guerra...tanto per conoscere il Vietnam!

Però a Mario regaliamocelo un bel libro di guerra...tanto per conoscere il Vietnam!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Chissà......................!!!!!Bonovox ha scritto: Però a Mario regaliamocelo un bel libro di guerra...tanto per conoscere il Vietnam!![]()
Magari il capo pattuglia starà dicendo a Mario che gli ricorda un tizio vietnamita visto nelle foto ricordo di suo nonno veterano del Vietnam......Kit ha scritto: .........mentre il capo pattuglia contatta con approccio amichevole Mario (difficile stabilire cosa venga detto)........
Ciao Francesco...
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Fenomenale, davvero, vorrei essere capace di fare un decimo del tuo lavoro!
Se posso consigliarti, magari da tenere a mente per progetti futuri, dai alle ruote del mezzo almeno una leggera sterzata: penso sarebbe ancora più credibile oltre che un pò più "aggressivo". Nel tuo caso, poi, se girate verso sinistra, avrebbero dato un senso di "prontezza" a sgomberare l'area in caso di pericolo.
COMPLIMENTONI ancora
Luca
Se posso consigliarti, magari da tenere a mente per progetti futuri, dai alle ruote del mezzo almeno una leggera sterzata: penso sarebbe ancora più credibile oltre che un pò più "aggressivo". Nel tuo caso, poi, se girate verso sinistra, avrebbero dato un senso di "prontezza" a sgomberare l'area in caso di pericolo.
COMPLIMENTONI ancora
Luca
- pawn
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Molto bello, posso darti solo un giudizio estetico, essendo lontano dai mezzi terrestri e diorami.
Ma confermò che è loro bello e armonioso
Ma confermò che è loro bello e armonioso
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Non avevo ancora visto questo lavoro finito! Complimenti Andrea, ottima realizzazione! Te la sei cavata bene su tutto direi, il che non è facile! Bravo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"