Mirage 2000C - Heller 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Mirage 2000C - Heller 1/48
Hai fatto proprio un bel lavoro di addattamento, mi piace, per il cock buona la colorazione io però lo tratterei per dargli un pò un aspetto un pò vissuto.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Concordo in toto con Fabrizio, un velo di "vissuto" lo renderà perfetto
!!!
Ciao!

Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Molto bene Mattè! con l'olio e un ulteriore dry brush sarà ancora meglio. Secondo me i pulsanti sulle consolle sparano un pochino troppo... magari spegnili un pò. 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ah ahhhh eccolo! Il dry la prossima volta non col bianco ma semplicemente con un bel grigetto chiaro! CMQ il pt è stupendo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Starfighter84 ha scritto:Molto bene Mattè! con l'olio e un ulteriore dry brush sarà ancora meglio. Secondo me i pulsanti sulle consolle sparano un pochino troppo... magari spegnili un pò.
Bonovox ha scritto:ah ahhhh eccolo! Il dry la prossima volta non col bianco ma semplicemente con un bel grigetto chiaro! CMQ il pt è stupendo!![]()
Kit ha scritto:Concordo in toto con Fabrizio, un velo di "vissuto" lo renderà perfetto!!!Ciao!
Grazie mille a tutti..BernaAM ha scritto:Hai fatto proprio un bel lavoro di addattamento, mi piace, per il cock buona la colorazione io però lo tratterei per dargli un pò un aspetto un pò vissuto.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Per il dry... ho dato solo una lieve mano in modo da evidenziare un peletto i pulsantini cosicchè li potevo vedere bene per evidenziarli...
Adesso pensavo di procedere così:
- Altra passatina con un pò di dry
- Qualche scrostatura sul pavimento e pedali
- Trasparente lucido
- Colore ad olio... Van dyck?
- Opaco
Potrebbe andare?
PS: So che non è la sezione giusta... ma per lumeggiatura cosa si intende?
Grazie mille!
Ciao
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
bel lavoro; per il lavaggio potresti provare un grigio, vista la tonalità 

Piccolo aggiornamento... anche se non posto foto, sono andato un pò avanti con i lavori.
Sul cockpit ho dato una mano di lucido e poi sono passato con il colore ad olio...
Dopo darò una mano di opaco e poi posterò le foto...
Ho nuovamente tribolato un pò per inserire il pit perchè da "mona" ho attaccato i pezzi in resina ai lati della fusoliera senza fare i conti con gli ingombri della vasca
.... e va bè... anche questo mi sarà da lezione per il prossimo modello... Ho sistemato/limato anche un attimo il parabrezza perchè non si incastrava molto bene (sopratutto con il vetro) e adesso mi sembra che sia tutto ok...
Domani sera vediamo se riesco a fare qualche foto e poi posto tutto...
Se posso però vorrei fare un paio di domande:
1- Lumeggiatura (dovrebbe essere il discorso dei punti luce giusto?)... come si fa?
2- Milliput: Da come ho capito, devo prendere un pezzetto di egual misura dei due componenti, amalgamarli assieme con un pò d'acqua, fare un salsicciotto di misura appropriata e poi "incastrarlo" nelle fessure da riempire... poi per lisciarlo basta passare con il dito bagnato d'acqua ed il gioco è fatto... E' giusto come procedimento?
Grazie a tutti
Ciao
Sul cockpit ho dato una mano di lucido e poi sono passato con il colore ad olio...
Dopo darò una mano di opaco e poi posterò le foto...
Ho nuovamente tribolato un pò per inserire il pit perchè da "mona" ho attaccato i pezzi in resina ai lati della fusoliera senza fare i conti con gli ingombri della vasca

Domani sera vediamo se riesco a fare qualche foto e poi posto tutto...
Se posso però vorrei fare un paio di domande:
1- Lumeggiatura (dovrebbe essere il discorso dei punti luce giusto?)... come si fa?
2- Milliput: Da come ho capito, devo prendere un pezzetto di egual misura dei due componenti, amalgamarli assieme con un pò d'acqua, fare un salsicciotto di misura appropriata e poi "incastrarlo" nelle fessure da riempire... poi per lisciarlo basta passare con il dito bagnato d'acqua ed il gioco è fatto... E' giusto come procedimento?
Grazie a tutti
Ciao
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Matteo! per il milluput prendi un pezzetto della stessa misura dei due componenti e lavoralo per un paio di minuti, ma senz'acqua.matteo44 ha scritto: 2- Milliput: Da come ho capito, devo prendere un pezzetto di egual misura dei due componenti, amalgamarli assieme con un pò d'acqua, fare un salsicciotto di misura appropriata e poi "incastrarlo" nelle fessure da riempire... poi per lisciarlo basta passare con il dito bagnato d'acqua ed il gioco è fatto... E' giusto come procedimento?
Fai il "salsicciotto" e lo posi/premi nella fessura.
Per lisciarlo io uso i cottonfioc bagnati (strizzali però) e mi trovo bene

Io adoro il milliput, pensa che son riuscito a fare una stuccatura dopo aver verniciato!

ilGamma ha scritto:ciao Matteo! per il milluput prendi un pezzetto della stessa misura dei due componenti e lavoralo per un paio di minuti, ma senz'acqua.
Fai il "salsicciotto" e lo posi/premi nella fessura.
Per lisciarlo io uso i cottonfioc bagnati (strizzali però) e mi trovo bene![]()
Io adoro il milliput, pensa che son riuscito a fare una stuccatura dopo aver verniciato!

Grazie mille!!!
Ecco le foto dei lavori...
Ciao
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.