AD-5W skyraider 1/72
Moderatore: Madd 22
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: AD-5W skyraider 1/72
Splendida verniciatura a pennello !!!! tutti i miei complimenti !!!
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Grandissima mano, degna di un pittore rinascimentale! Io a pennello riesco a stendere solo il nero lifecolor, peccato che con quel colore ci riuscirebbe anche il mio cane e solo con la coda!!!
Ogni volta che vedo i tuoi lavori mi domando sempre come azz fai a stendere i colori così magnificamente a pennello!!!
Bravissimo!!!!
Però devi farci una promessa Andrea... Al prossimo model-game di Bologna devi esserci... così potremo ammirare tutti dal vivo come fa a pennellare così magicamente!
Bravissimo!!!!
Concordo con Massimo.... anche se sarebbe bello vedere che capolavori tireresti fuori con l'aerografo, con il pennello sei un mago e secondo me sarebbe un delitto se non continui per questa strada...Massimo ha scritto:...ma egoisticamente preferisco godermi i tuoi wip vedendoti come un mago dei pennelli,piuttosto che come uno dei tanti bravissimi con l'aerografo...non so se ho reso l'idea...
Però devi farci una promessa Andrea... Al prossimo model-game di Bologna devi esserci... così potremo ammirare tutti dal vivo come fa a pennellare così magicamente!

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Ragazzi davvero grazie per tutti i complimenti e gli apprezzamenti
Io di aerografi a casa ne ho due ... l'unico problema è lo spazio in cui usarli! In casa mia madre impazzirebbe,però con mio padre stiamo vedendo un pò di comprare una cabina di verniciatura... Ad essere sincero io con i pennelli mi trovo bene , mi diverte spennellare e alla fine sono quasi sempre molto soddisfatto del lavoro che ne esce. Mi sa che per un pò continuerò ad usarli, almeno finchè davvero dirò : ok stop ! qui serve l'aerografo
Tornando al modello oggi ho iniziato l'invecchiamento anche se la colorazione non è terminata al 100 %
I fumi degli scarichi sono stati fatti con dry brushing a pennello con varie tinte ... Tutte le linee,ad esempio il pannello antiriflesso e le finestrelle , a parte le walkways sono state fatte a mano libera senza mascheratura
spero vi piaccia

Saluti!

Io di aerografi a casa ne ho due ... l'unico problema è lo spazio in cui usarli! In casa mia madre impazzirebbe,però con mio padre stiamo vedendo un pò di comprare una cabina di verniciatura... Ad essere sincero io con i pennelli mi trovo bene , mi diverte spennellare e alla fine sono quasi sempre molto soddisfatto del lavoro che ne esce. Mi sa che per un pò continuerò ad usarli, almeno finchè davvero dirò : ok stop ! qui serve l'aerografo

Tornando al modello oggi ho iniziato l'invecchiamento anche se la colorazione non è terminata al 100 %

Già l'anno scorso volevo venire ma purtroppo non avevo il passaggio , spero la prossima volta di essercimatteo44 ha scritto: Però devi farci una promessa Andrea... Al prossimo model-game di Bologna devi esserci... così potremo ammirare tutti dal vivo come fa a pennellare così magicamente!

Saluti!
L'aereo, più lo guardo,più mi sembra ABOMINEVOLE!
Tu comunque da un brutto anatroccolo stai tirando fuori un cigno!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Inutile dirti che come al solito stupisci tutti.
In effetti quoto anche io l'idea che, alla fine, devi operare con gli strumenti che meglio credi, tanto sono convinto che i passaggi a strumenti "evoluti" devono avvenire perchè lo si sente..... però una prova la farei
saluti
Inutile dirti che come al solito stupisci tutti.
In effetti quoto anche io l'idea che, alla fine, devi operare con gli strumenti che meglio credi, tanto sono convinto che i passaggi a strumenti "evoluti" devono avvenire perchè lo si sente..... però una prova la farei

saluti
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Grazie ragazzi
http://www.flickr.com/photos/18532986@N07/5656627534/
questo è l'esemplare che molto probabilmente farò
Saluti!

Ma come! è strabello sto aereo ! secondo me anche di più della versione monopostoMassimo ha scritto:L'aereo, più lo guardo,più mi sembra ABOMINEVOLE!![]()

http://www.flickr.com/photos/18532986@N07/5656627534/
questo è l'esemplare che molto probabilmente farò

Saluti!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Andrè con ogni modello mi stupisci ancora di più!!!tiri fuori delle cose con i pennelli e io manco con l'aerografo mi sogno!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
A me quei fumi non vengono così bene nemmeno ad aerografo....