Battleship Yamato starblazers -- { 1/350 Bandai }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: Battleship Yamato starblazers -- { 1/350 Bandai }

Messaggio da Rickywh »

wow, questo va ben oltre il "semplice" modellismo in scala... fantastico :-000

tantissimi auguri alla piccola Matilda!!! :-yahoo ...ha un anno in più della mia aiutante...

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
che belli gli Star blazers... l'Impero della cometa....Desslock...il Cap. Avatar... In Giappone credo ne abbiano tratto anche un film!
la scatola è più alta della tua piccola meravigliosa aiutante!!!! Ora mi hai messo il magone facendomi ricordare quando la mia di piccola aiutante/guaio aveva 4 anni, tanti anni fà :.-( !!!
Comunque; hai anche intenzione di farla volare la Yamato?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma è un forum di modellismo... o di elettronica??

Si preannucia un'impresa titanica... ma con la tua piccola aiutante non dovrai temere nulla Fabio! :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Quanto mi piacerebbe, ma il prezzo è decisamente troppo alto :.-( .
pitchup ha scritto:Ciao Fabio
che belli gli Star blazers... l'Impero della cometa....Desslock...il Cap. Avatar... In Giappone credo ne abbiano tratto anche un film!
la scatola è più alta della tua piccola meravigliosa aiutante!!!! Ora mi hai messo il magone facendomi ricordare quando la mia di piccola aiutante/guaio aveva 4 anni, tanti anni fà :.-( !!!
saluti
Il film l'ho visto, non è un gran film, ma se ti piace la serie sono pur sempre un paio d'ore passate piacevolmente.
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Biscottino73 ha scritto:Ohhh, bene bene, gustosissimo questo w.i.p. ....anche perchè ce l'ho anch'io questa "scatoletta", :oops: , è stato il cartone animato che più ho amato da piccolo.
Complimenti per l' "aiutante", mi immagino la sua curiosità, ehehhe ;)
molto bene,benvenuto nel club felice possessore della Yamatona.
L'aiutante non è solo curiosa mi aiuta proprio,stacca i pezzi dallo sprue e li lima pure...
Rosario ha scritto:Mamma mia!!!! Si preannuncia gia' un lavoro fantastico!! Alla FAbio per intenderci!! :-oook
grazie Rosario.
Rickywh ha scritto:wow, questo va ben oltre il "semplice" modellismo in scala... fantastico :-000
tantissimi auguri alla piccola Matilda!!! :-yahoo ...ha un anno in più della mia aiutante...
ciao
Ricky
Si,Rickywh questo è un vero e proprio kit multimediale.
pitchup ha scritto:Ciao Fabio
saluti
Ciao Max,starblazers è stata una gran bella serie,riguardo il film non è certamente un capolavoro,ma si lascia ben vedere,tra l'altro è uscita da non molto una nuova serie yamato 2199,che ripercorre la storia originale in chiave più moderna e con un ottima animazione.
Starfighter84 ha scritto:Ma è un forum di modellismo... o di elettronica??
Si preannucia un'impresa titanica... ma con la tua piccola aiutante non dovrai temere nulla Fabio! :) :-oook
Ciao Valerio,diciamo che è un kit completo,il montaggio non è molto complicato ma bisogna fare attenzione ad alcune cose,tipo non pizzicare i fili elettrici quando si chiudono i vari pezzi,la cosa impegnativa è la colorazione viste anche le dimensioni del modello.
errico ha scritto:Quanto mi piacerebbe, ma il prezzo è decisamente troppo alto :.-( .
Il film l'ho visto, non è un gran film, ma se ti piace la serie sono pur sempre un paio d'ore passate piacevolmente.
riguardo il prezzo se hai la fortuna di andare in Giappone o conosci qualcuno,non è proibitivo,l'estate scorsa c'è stato un mio amico(che ci ritornerà a marzo),con 200€ la portavi a casa.

stasera qualche nuovo aggiornamento.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

tanti auguri alla piccola aiutante e complimenti per l'inizio lavori.

In effetti considerato che la nuova Yamato Tamiya costa circa 250 euro la sua omologa spaziale è corretto abbia un costo similare. :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
tanti auguri alla piccola aiutante e complimenti per l'inizio lavori.
In effetti considerato che la nuova Yamato Tamiya costa circa 250 euro la sua omologa spaziale è corretto abbia un costo similare. :-sbraco
microciccio
Ciao Paolo,grazie per gli auguri e l'incoraggiamento,tra i due modelli la differenza di prezzo è notevole quella tamiya costa 23000 yen,quella bandai 45000 prezzi di listino.

Piccolo aggiornamento di fine anno,e per l'occasione faccio gli auguri a tutti di un buon 2013(personalmente mi accontenterei che non fosse peggio del 2012....).
completata la costruzione del piedistallo,che a questo punto andrà solo rifinito in alcuni punti e colorato.

Immagine
Immagine

come prima cosa si inizia con l'assemblaggio della parte inferiore dello scafo,che è diviso in 4 parti,si uniscono i vari gusci tramite longheroni e centine,come si vede nelle immagini successive,l'unione dei vari pezzi è perfetta e non richiede nessuna stuccatura.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per il momento è tutto,ancora tanti auguri a tutti.
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Rieccomi con un corposo aggiornamento,infatti quello che vedrete è il lavoro degli ultimi 14 giorni(più che giorni direi notti visto l'ora in cui riesco a fare qualcosa...).
Ho cominciato dalla parte posteriore,posizionando prima l'hangar interno dell'astronave e la zona degli scarichi dei motori,con i relativi cavi di alimentazione dei led,3 per i motori e uno per l'illuminazione del hangar interno.
ImmagineImmagine Ho deciso di fare un'assemblaggio generale,talune parti sono montate a secco,poi più avanti comincierò il lavoro di stuccatura tutto insieme,continuiamo con il motore principale,composto da diverse parti a partire dalla parbola portaled,poi l'insieme del cono di scarico ed ugello e poi la parobola con il led inserito.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine A questo punto,si procede con l'assemblaggio della zona posteriore,composta dal servo che darà il movimento alle due torrette dei cannoni posteriori,dai 2 gusci laterali e la piastra superiore e poi l'ugello di scarico principale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Il modello nella parte centrale ha la possibilità di montare un sistema di ali retraibili a scatto,io ho deciso di non montarle in quanto sarebbe praticamente impossibile evitare che si sverniciassero nel loro utilizzo,nella foto si vede la zona delle ali ed il portello di uscita,che alla fine richiederà un abbondante stuccatura,ma questo lo si vedrà in seguito.
Immagine Successivamente si comincia il montaggio di tutta lazona anteriore dell'astronave,a partire dal meccanismo dei lancia siluri,anche in questo caso l'ho modificato per rendere meno giocattoloso il tutto e anche in questo caso una volta verniciato impossibile da usare,se non si vuole scrostare tutto,quindi i siluri rimarranno fissi con i portelli aperti.
ImmagineImmagine Una volta posizionati i due blocchi dei lanciasiluri sul proprio telaio,si assembla la prima parte del cannone ad onde ed il gruppo delle catene delle ancore,questo insieme viene posizionato sui tre gusci che compongono la parte inferiore anteriore,successivamente si inserisce il blocco della centralina dei vari comandi della nave.
ImmagineImmagineImmagineImmagine Terminata la parte anteriore,si passa alla parte centrale della nave assemblando i vari gusci che coprono il servomeccanismo dei cannoncini e mitragliatrici.
ImmagineImmagine Alla parte centrale,si attacca il servo delle tre torrette dei cannoni anteriori e il blocchetto del sensore ad infrarosso per il comando di tutto tramite il telecomando,viene attaccata la parte anteriore della nave assemblata in precedenza con il resto e tutti i vari cablaggi alla centralina,facendo molta attenzione a non pizzicare nessun filo nei vari incastri.
ImmagineImmagineImmagine Si continua con il posizionare i vari gusci della parte centrale e la costruzione della torre con i 3 ponti di comando,illuminati dai due led che si erano visti nelle immagini precedenti,tutta la parte della torre è montata solo a secco ed andrà successivamente incollata e stuccata in alcuni punti,oltre ad aggiungere ancora diverse torrette ed altri particolari.
ImmagineImmagineImmagineImmagine Stessa cosa per la parte anteriore,si posizionano i quattro gusci,due per lato e la zona superiore del ponte
ImmagineImmagine A questo punto si ritorna sulla zona del cannone ad onde,si posiziona il terminale e lo si isola con della stagnola per evitare fuoriuscite di luce al momento dell'accensione.
ImmagineImmagine Infine si posizionano i due gusci del cannone e la parte supriore del ponte ed ecco come si presenta il modello allo stato attuale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine Per il momento è tutto,scusate per la lunghezza dell'aggiornamento ma almeno adesso siamo in pari coi lavori.
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grande Fabio...che lavoro di alta ingegneria. Pensavo ( :-incert ): magari se poi non ti piace puoi sempre usarla come lampadario. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bellissima Fabio!! Alta scuola!! :-oook
Immagine
Immagine