1/72 - Frog - Fairey Delta-2

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

1/72 - Frog - Fairey Delta-2

Messaggio da Vigilante »

Questa volta vi propongo un aereo sperimentale inglese abbastanza noto - il modello risale a parecchi anni fa - ai tempi in cui la Frog esisteva ancora - quindi i suoi dettagli non sono al livello attuale anche se lo snodo del muso per avere la necessaria visibilita' in atterraggio e' azionabile ed a quell'epoca lavaggi ?????? , ombreggiature ??????? !!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo e' tutto .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/72 - Frog - Fairey Delta-2

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

continui a viziarci con queste rarità. :-oook

Mi permetto una osservazione cromatica: il rosso che hai utilizzato è molto carico. Salvo alterazione cromatica delle foto e/o modello la tinta tendeva maggiormente al malva.
FD2_SBAC.jpg
Fairey Delta 2
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Unreal Aircraft.

Si vede che il modello ha una certa età. Sulla deriva, punto dal quale ritengo sia pratico maneggiarlo, campeggia una tua impronta digitale evidenziata con procedimento di vaporizzazione di cianoacrilato. :-prrrr :-sbraco

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Molto bello questo modello! Verniciato come al solito molto bene! Era proprio carino, aerodinamicamente parlando, questo aereo!
Aveva il muso snodato tipo Concorde?
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

continui a viziarci con queste rarità. :-oook

Mi permetto una osservazione cromatica: il rosso che hai utilizzato è molto carico. Salvo alterazione cromatica delle foto e/o modello la tinta tendeva maggiormente al malva.
FD2_SBAC.jpg
Fairey Delta 2
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Unreal Aircraft.

Si vede che il modello ha una certa età. Sulla deriva, punto dal quale ritengo sia pratico maneggiarlo, campeggia una tua impronta digitale evidenziata con procedimento di vaporizzazione di cianoacrilato. :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ciao,

per il colore ti posso dire che risulta alterato nella foto, nella realta' e' un colore vinaccio (uno dei vecchi colori Humbrol, non credo che esista ancora nella gamma Humbrol , questo modello e' stato verniciato a pennello) che copiava bene le foto che avevo dell'aereo vero su alcune riviste .

per l'impronta digitale non l'avevo notata - grazie per la segnalazione , ho gia' prvveduto a ripulirlo a dovere

Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Uno di quegli Humbrol da "mercatino delle pulci"!bellissimi ricordi :) Ottima realizzazione..fai dei modelli che sono davvero particolari!

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non conoscevo questo prototipo... uno dei pochi sperimentali inglesi con una linea "decente"! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Con questo modello, come ha ricordato Valerio, gli inglesi stavano migliorando il loro jet-look! :-prrrr
Bella e semplice realizzazione! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”