ps ho utilizzato l'opzione ''cerca'' pero nn ho trovato molto k mi potesse aiutare

Allora io ho effettuato il mio primo lavaggio su un cockpit..e mi è venuto discretamente bene!

poi sulle pannellature ho agito cosi:
-smalto Hubrol(subito colore da utilizzare sotto i lavaggi)
-lucido Humbrol (pero passato a pennello quindi nn so se influenza)
-ho diluito colore ad olio con acqua raggia
-ho preso un pennnello e ho passato il ''composto'' su le pannellature
-l'ho passato ho aspettato 20 secondi ke si asciugasse ed ho pulito i residui.. MA è qui ke mi sn venuti i cavoli!!
allora in pratica il colore era come se si fosse asciugato e lo ho tirato via ma rimaneva la scia di nero!strofinavo strofinavo ma nelle ali dove c'è la pannellatura restava però un po di colore ad olio diluito e impastrokkiava tutto perke appunto lo avevo strofinato e percio tokkato..ovvero tutto sporco!e c'era un misto di verde e ''nero'' sulle pannellature delle ali quindi non è ke c'era il tokko del colore sulla pannellatura e basta!!IN POKE PAROLE Il COLORE KE FUORIESCE DALLE PANELLATURE NN SE NE VA PERKE è COME SE si FOSSE ASCIUGATO E SE PREMO NN SE NE VA DEL TUTTO E RIMANE L'ALONE NERO!
insomma dove sbaglio???????????????
io ho pensato a due fattori
1)nn utilizzare gli smalti ma gli acrilici
2)il lucido tirarlo ad aereografo sempre e comunque!!
3)diluizione errata di colore ad olio cn acqua raggia
Per favore datemi una mano ke per poco nn rovinavo un modello!!ditemi dove sbaglio speriamo possa imparare questa tecnica del tutto!

ciao grazie in anticipo saluti
Rob da Messina