Operazione "smaltimento rifiuti 2013"
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: Operazione "smaltimento rifiuti 2013"
Vai Ale!!!questo è lo spirito giusto! sarebbe un peccato lasciarli così! 

- Ale85
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
News sul fronte Sea Fury che come vedete ha ricevuto una bella mano di verdone gunze H302! Il motivo? Vestirà livrea cubana!

Ora una domanda: come fare per dare un po' di vita al modello? Come impostare il post-shading? Io pensavo solo di sbiadirlo un po' nei punti strategici, magari con velature dello stesso verde ma schiarito tipo con del sabbia, che ne pensate?
ciao
Ale

Ora una domanda: come fare per dare un po' di vita al modello? Come impostare il post-shading? Io pensavo solo di sbiadirlo un po' nei punti strategici, magari con velature dello stesso verde ma schiarito tipo con del sabbia, che ne pensate?
ciao
Ale
- Ale85
- Contatta:
Re: Operazione "smaltimento rifiuti 2013" - maledette decals
Ninete come, non detto!!! Sono ink@XX!%o nero, le decals della printscale si disintegrano in mille pezzi e sono del tutto inutilizzabili!!! Non se sia un foglio sfigato il mio o siano così loro (ma sono più pre la prima ipotesi, le ho già usate e non mi hanno ai dato problemi...) Ad ogni modo, tutto il lavoro finora fatto è vano, lo devo riverniciare e a sto punto farò uno dei due esemplari della scatola inglesi o viro su un what if... Vi confesso che la voglia di gettarlo dal balcone c'è, ma se penso a quanti soldi costa il kit e soprattutto per così poco non vale la pena.
Vabbeh domani mi butterò sul 109 che è pronto per essere verniciato
ciao
Ale
ciao
Ale
fallo tedesco e rientri nel GB german aircraft..oppure irakeno
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ale
Capita....scusa ma svernicialo e "rivestilo" la Furia.
saluti
Capita....scusa ma svernicialo e "rivestilo" la Furia.
saluti
- Ale85
- Contatta:
sisi infatti è quello che vado a fare
ciao
Ale
ciao
Ale
Re: Operazione "smaltimento rifiuti 2013" - maledette decals
Ti ricordo che è successa la stessa cosa con il mio foglio dedicato ai Mig-19, io volevo farlo pakistano ma le decals andavano in frantumiAle85 ha scritto:Ninete come, non detto!!! Sono ink@XX!%o nero, le decals della printscale si disintegrano in mille pezzi e sono del tutto inutilizzabili!!! Non se sia un foglio sfigato il mio o siano così loro (ma sono più pre la prima ipotesi, le ho già usate e non mi hanno ai dato problemi...) Ad ogni modo, tutto il lavoro finora fatto è vano, lo devo riverniciare e a sto punto farò uno dei due esemplari della scatola inglesi o viro su un what if... Vi confesso che la voglia di gettarlo dal balcone c'è, ma se penso a quanti soldi costa il kit e soprattutto per così poco non vale la pena.
ciao
Ale

Visto che devi riverniciare, approfitta per incollare anche le luci alle estremità alari. Io uso la tappo verde, il giorno dopo stucco le fessurine, e poi carteggio per portarle pari...incollarle dopo aver verniciato è rischioso

Un saluto dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Questi fogli di ditte "strane" non mi fanno mai stare troppo tranquillo... era megli fare una prova prima Ale.
Io mi butterei su qualcosa di esotico... l'iracheno non sarebbe male!
Io mi butterei su qualcosa di esotico... l'iracheno non sarebbe male!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
peccato per il Fury, il verde era davvero ben spruzzato!Ma sono così difficili da riprodurle con mascherature? Perchè non ti rivolgi a qualche amico del Forum e te li fai stampare? E' un peccato abbandonarlo o cambiargli addirittura il vestitino!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
caxxarola, è un peccato sverniciarlo