Ciao!
ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - Praticamente finito
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - Mimetica Tedesca finita
Questo 109 mi piace........
!!! Mi fai venire voglia di tornare a fare aerei.....
Ciao!
Ciao!
-
ROGER
E sarebbe pure ora!! Mi manchi tantissimoKit ha scritto:Questo 109 mi piace........!!! Mi fai venire voglia di tornare a fare aerei.....
Ciao!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Off Topic
scusate il mio ripudio per i termini fuori-italiano...
...ma che significa "overspray"?!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
barlo
Sovraspruzzo..........Bonovox ha scritto:Off Topicscusate il mio ripudio per i termini fuori-italiano......ma che significa "overspray"?!
Grazie a tutti, l'invecchiamento è finito, ma è stato un lavoro lungo e ora si stà asciugando il lucido...
dovrò aspettare il prossimo fine settimana per le cancellature e le decals, nel frattempo pongo un quesito:
Nella foto del libro di Valntini e D'Amico le cancellature appaiono in tonalitĂ chiara

mentre nel profilo, sempre della stessa fonte e riportato sul foglio decals di I.K. sono in verde oliva scuro

Sono convinto che le cancellature vadano fatte in Nocciola chiaro 4, di conseguenza anche sulle ali (non credo che sul campo abbiano usato due colori per la stessa mimetica) mentre ovviamente nelle superfici inferiori il solito grigio azzurro italico....
Voi che dite?
ciaociao
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
La tua supposizione mi sembra fondata... se fosse in verde scuro, l'obliterazione non risulterebbe così visibile in foto....
-
starmaster
a guardare l'immagine lo penso anch'io...
allora sono andato alla ricerca di qualcosa su quei "libroni" che portai quella sera e non ho trovato un gran che...
sul BF109 solo questa paginetta su aerei rinvenuti e risistemati.....dopo la ritirata tedesca

allora sono andato alla ricerca di qualcosa su quei "libroni" che portai quella sera e non ho trovato un gran che...
sul BF109 solo questa paginetta su aerei rinvenuti e risistemati.....dopo la ritirata tedesca
-
SPILLONEFOREVER
Dalla foto si vede bene l'obliterazione della croce e la tonalitĂ sembra la stessa della zona immediatamente a sinistra della fascia bianca in fusoliera.
Concordo con te Andrea.

Concordo con te Andrea.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Andrea,
il profilo, rispetto alla foto, ha caricato la zona sovraspruzzata con la tonalitĂ piĂą scura in eccesso. Anche io sono daccordo.
microciccio
il profilo, rispetto alla foto, ha caricato la zona sovraspruzzata con la tonalitĂ piĂą scura in eccesso. Anche io sono daccordo.
microciccio
- matteo24
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Seguo sempre con interesse questo lavoro affascinante 
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- LocalitĂ : Messina
Un altro grande lavoro!!! Mi state faendo venire la vogli di fare un 109 Italiano!!