F8J Crusader - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F8J Crusader - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Questi sono rispettivamente un AIM-9C (in alto) e D (in basso). Probabilmente quelli contenuti nel kit sono dei D a questo punto....

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.chinalakealumni.org
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Grazie Valerio, immagine perfetta! Concludo che è un D...nel kit lo dipinge come un L, ma le alette sono di un D :-oook L'ho verniciato interamente di bianco, ora non mi resta che colorare quella fascetta rossa e gialla, sempre che quella rossa non sia lì giusto per l'esposizione.
mark

Messaggio da mark »

La posa decal è terminata, mancherebbe solo la guarnizione gialla sul canopy, che tenterò di mettere anche se mi sembra un pò complicata. Nel caso, potrei operare con il canopy senza mascheratura? L'ammorbidente per decal reagisce o è innoquo?
Poi vorrei sapere se su quell' AIM-9D la fascia rossa è propria del missile o è solo lì per l'esposizione al museo :-oook
mark

Messaggio da mark »

mark ha scritto:La posa decal è terminata, mancherebbe solo la guarnizione gialla sul canopy, che tenterò di mettere anche se mi sembra un pò complicata. Nel caso, potrei operare con il canopy senza mascheratura? L'ammorbidente per decal reagisce o è innoquo?
Poi vorrei sapere se su quell' AIM-9D la fascia rossa è propria del missile o è solo lì per l'esposizione al museo :-oook
@ Valerio: ho trovato un AIM-9D con testata nera...

Immagine
Immagine presa a solo scopo di discussione

Che devo fare colorare nuovamente in nero o lascio tutto come sta e coloro giusto i particolari?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In effetti gli AIM-9D potevano anche avere la testata in nero... a te la scelta! la fascia rossa che vedi in foto non sò cosa possa essere... ma comunque sui missili con testata reale non esisteva. Ad ogni modo fai riferimento all'ultima foto che hai postato!
Nel caso, potrei operare con il canopy senza mascheratura? L'ammorbidente per decal reagisce o è innoquo?
Se hai trattato il canopy con Future o Livax dovresti essere già a posto, non servono liqudi (che comunque è meglio non utilizzare). Scontorna fino all'osso le decal, mi raccomando!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Purtroppo la decal della guarnizione gialla si è rotta da sola in acqua dopo pochi secondi...hanno confermato la qualità non certo eccelsa delle decals, sebbene siano cartograf...
Comunque ho completato i missili, adesso mancherebbe solo l'opaco finale. Non so se desaturare alcune decal, perchè i colori sono un pò spenti già di loro, forse è stata una cosa voluta...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bel lavoro; scusa ma non ho letto altri interventi....hai corretto la pesantezza del pre (?) perchè a me sembra anche un pò eccessivo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Ho un dubbio...vedete qui, la parte posteriore delle ali...non so se mi resta troppo alzata o è normale...avanti è normale comunque.

Immagine

ps: la pesantezza del pre l'ho già scritto svariate volte, l'ho attenuata. Farò foto migliori con la luce naturale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

No Marco, non è per niente normale!!!!!! :-000

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mark ha scritto:....ps: la pesantezza del pre l'ho già scritto svariate volte, l'ho attenuata. Farò foto migliori con la luce naturale.
Scusa ma non avevo letto tutti gli altri interventi! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”