Ciao a tutti
come tutti saprete il compressore Amati ha per l'aria un attacco tipo Badger con filettatura piccola. Tale tubicino, con un adattatore le inserisco nel mio aerografo dotato di attacco con filettatura più larga (non chiedetemi i diametri però!!! ). Mi domandavo: se io volessi usare un tubo dell'aria più robusto, posso cambiare l'adattatore di attaccoal compressore Amati senza fare danni???
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Max....quello che hai postato è l'adattatore 1/4 a Badger.......smontato quello dal compressore ti trovi un attacco maschioda 1\4 dove per attaccare un tubo Iwata(1\8-1\8) devi usare questo: http://www.kustom-color.it/adattatore-1 ... 205048.cfm
in pratica ci stai facendo la domanda al contrario......asseconda che tubo devi montare devi capire quale adattatore ti serve......per farti un idea guarda qua'.
Esiste anche il tubo badger telato...molto robusto(l'ultimo dell'ultimo link).Ciao Enrico. http://www.kustom-color.it/raccordi-a-vite,fr,3,56.cfm
Ciao Max,anche io ho un compressore Amati ed avevo un adattatore da 1/4 come hai messo in foto,ma poi cambiando aerografo ho dovuto mettere un adattatore da 1/8 perchè il tubo è più grosso e mi funziona tutto alla perfezione.....
L adattatore l ho preso dal sito di negozio con pochi euro....
Spero di esser ti stato utile...
Cavoli non capisco perché non mi viene scritto il nome del negozio e mi cambia il nome del link...... Forse sbaglio qualcosa io....
Intanto ti metto due foto per farti vedere cosa intendo....ti ripeto che io prima avevo l adattatore come il tuo e da quando ho cambiato aerografo ho dovuto sostituirlo con quello della foto da a 1/8 e il tutto funziona benissimo.basta svitare via il vecchio e nel nuovo ho messo sul filetto un po di teflon bianco che mi fa da guarnizioni contro eventuali perdite d aria......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Alessandro
Grazie...in effetti sarebbe la soluzione migliore con un unico pezzo!!
Perdonami se rompo ma.......dove posso trovarlo?
saluti e auguri
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Nei negozi di modellismo un pò accessoriati c è sicuramente....io ho preso un kit di due aerografi Fengda che c era già compreso sia il tubo telato con attacchi da 1/8, sia l adattatore....anche i link che ti ha dato Enrico ce ne sono di vari tipi.
P.S. Prova altrimenti a vedere nei ferramenta, dovrebbero averceli, però se vai in un negozio di modellismo vai sul sicuro e i prezzi non cambiano.
Auguroni