F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Messaggio da starmaster »

Davide guarda che i G all'epoca del C-2 NON avevano il contorno ROSSO (stucco rosso) ma era NERO....

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao Davide,
non ti creare paranoie inutili. Falle come hai visto.
Io le ho sempre viste grigie, quindi , non mi farei troppi problemi.
saluti
girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il coperchio del vano avionica sotto al cupolina era in grigio scuro (molto scuro!)... solo sugli ASA-M fu riverniciato in grigio chiaro. L'aletta parasole mobile, invece, era di un verdone grigiastro... un verde "malva" oserei definirlo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

starmaster ha scritto:Davide guarda che i G all'epoca del C-2 NON avevano il contorno ROSSO (stucco rosso) ma era NERO....

Calma Eugenio.....ho solo infilato il C2 nella versione S perchè era a portata di mano....come vedi i due windscreen sono diversi.....

Immagine

A proposito, ma i nostri 104 avevano il fanalino di coda sullo stabilizzatore orizzontale, come propone il Kit Hasegawa?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

starflyer ha scritto:A proposito, ma i nostri 104 avevano il fanalino di coda sullo stabilizzatore orizzontale, come propone il Kit Hasegawa?
No... non era presente.
starflyer ha scritto:Calma Eugenio.....ho solo infilato il C2 nella versione S perchè era a portata di mano....come vedi i due windscreen sono diversi.....
Però dalle foto sembra che tu abbia spruzzato il rosso su entrambi i windshield.. comunque fortunatamente sei ancora in tempo per sistemare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Il tettuccio del G ha il nastro adesivo color mattone ecco perchè ti sembra rosso, ma fidati che è verniciato di nero.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissimo lavoro, Davide! I cockpit fanno un effettone a fusoliere chiuse! :-oook

Concordo sulle dimensioni esagerate di quel C-2, come hai in mente di intervenire?
Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Vorrei dare il colore alle ali della versione G, per il dorso è indubbiamente un bianco, probabilmente userò un bianco non proprio bianco latte. Mentre per il ventre, ho letto che con probabilità era un grigio, qualcuno sa per certo di quale grigio si tratta? Oppure anche qui è un terno all' otto? :-crazy

Immagine

Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Davide non è un terno all'otto.. ;)
sotto è ADC gray ; aircraft grey ; -->FS 16473 ; sopra è bianco ghiaccio RAL9010

questi sono i più simili al grigio originale ; ..Model master 16473 ; Humbrol 166 ; Tamiya AS-28 ; Gunze H-57 ; Italeri 2038*

ne parlammo quì
Ultima modifica di starmaster il 31 dicembre 2012, 11:12, modificato 2 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Davide rifila un pochino il bordo di uscita del flap per raccordarlo alla rastrematura della fusoliera... mi sembra che i due bordi creino un po' di scalino. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”