Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da Rosario »

Bellissimo soggetto MAx!!!!! Aspettiamo :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
...ehhhh....sono ancora in fase di studio... ieri riguardando le ali e le istruzioni mi sono accorto che su quest'ultime Fujimi giustamente avverte di "spianare" le carenature degli attuatori aerofreni sulle tip per questa versione. Ottimo.
Circa gli ALQ finora ho capito una cosa i '76 sono squadrati mentre i '99 no.... vediamo un pò :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
Consultando la mia bibliocarta/CDteca ho trovato alcuni disegni/foto relativi ai pod Jammers usati dall'EA6A ed in alcuni casi si sono visti Ea6 con entrambi i tipi di pod montati visto che che la comparsa del Prowler non ha significato la scomparsa dell'"Electric Intruder". Quindi forse sarà più facile tramutare un ALQ76 in ALQ99 visto che dimensionalmente sono abbastanza compatibili con un minimo scarto. Avrei bisogno però di una vista frontale che non ho trovato :-disperat .
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Max :-oook

non so dove tu l'abbia letto ma l'entrata in servizio del Prowler (1972-3) ha portato alla morte del EA-6A che comunque non ha visto fino alla fine il viet-nam, per il pod non so io starei sul AQL-76 inquanto l' AQL-99 mi pare troppo moderno, infatti è montato sul Growler! eco le foto del pod frontali :-oook spero ti possano servire!!!

Immagine
Immagine
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonte,cfile1.uf.tistory.com gamez.com, fyjs.cn
Ultima modifica di Jacopo il 29 dicembre 2012, 10:26, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
grazie, puntualissimo come sempre! :-oook
Jacopo ha scritto:non so dove tu l'abbia letto ma l'entrata in servizio del Prowler (1972-3) ha portato alla morte del EA-6A
... non completamente, certo operativamente di sicuro ma ha continuato in funzione di "EW aggressor" in patria oltre ad avere subito vari aggiornamenti definiti RECAP fino alla dismissione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
grazie, puntualissimo come sempre! :-oook
Jacopo ha scritto:non so dove tu l'abbia letto ma l'entrata in servizio del Prowler (1972-3) ha portato alla morte del EA-6A
... non completamente, certo operativamente di sicuro ma ha continuato in funzione di "EW aggressor" in patria oltre ad avere subito vari aggiornamenti definiti RECAP fino alla dismissione.
saluti
Oh infatti mi pareva che da li in poi non avesse più fatto missioni, grazie mille :-oook :-oook

p.s. ho editato il messaggio ho scritto "troppo moderno infatti li porta il Prowler" al posto di Growler piccolo errore :?
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Bella scelta Max :-oook , mi piace il Prowler, ma siamo alla terza pagina di post e ancora non si è visto nemmeno la plastica.... :-prrrr
Scherzo dai, studia per bene :-D ,ciao Uanca
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto:mi piace il Prowler
...non è un Prowola :-NOOO ...è un Electric Intruder :-D !
Uanca ha scritto: ma siamo alla terza pagina di post e ancora non si è visto nemmeno la plastica
..e c'hai raggione :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Buon lavoro Max, ma sopratutto.....posta qualche fotoooo :evil: ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Direi che le ferie natalizie ti hanno fatto più che bene caro Max....sei tornato carico e "senza moglie e figli" quindi...fatti sognare con questoi EA6A :-D

p.s. Jacopo lo sai a chi chiederò assistenza per la documentazione quando verrà il momento di assemplare il Buccaneer che un mio carissimo Amico mi ha regalato...veeerroooo ???? :-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”