Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
denis ha scritto:però non ho la minima idea di come chiudere facendo una specie di vetrino, vinavil?
Con l'Attack! una bella colatina... una bella liscitina.... una bella lucidatina con carta 2000 e pasta abrasiva... e sei a posto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Puoi partire anche da una 500... l'importante è che poi lucidi con grane via via sempre più sottili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
buona sera ragazzi, oggi vi propongo qualche piccolo aggiornamento.
per ora ho lasciato perdere la fusoliera anteriore,la maniglia d'emergenza del tettuccio non mi piace,quindi l'ho trapanata via e ho stuccato il buco con milliput,ora devo pensare a come rifare la pannellatura tonda e scratchare la maniglia(ci ho provato gia diverse volte con scarsi risultati ), ovviamente consigli sono accettatissimi.
ora veniamo a noi ho cominciato a lavorare sulla zona motori,ho ritagliato da kit originale le alette del meccanismo del thrust reverser e le ho svuotate,
ho sistemato per ora solo la sx e montato gli ugelli che dovro poi stuccare con milliput e cercare di lasciare quel minimo spazio tipico della zona.
scraccato la parte inferiore con due triangolini forati e la parte superiore lo "picconata per fare spazio per gli altri labelli superiori, non ci ho ancora messo mano e mi sono accorto che la forma di quella parte non è correttissima,nel velivolo la base della deriva è molto piu spigolosa che nel kit.cercherò di porre rimedio anche li, per quanto riguarda il foro praticato lo so che è asimmetrico ma l'idea è ricostruire con milliput tutta la parte esterna e poi con un cottonfioc dargli la forma tonda per poi con dei listelli di plasticard cercare di ricreare la parte.
poi sono passato agli aerofreni, ho tagliato l'eccesso e limato dall' interno il tutto per farcelo stare.anche li dovrò intervenire con il milliput per coprire alcune fessure l'idea è comunque cercare di lavorare sempre dall' interno.
e a voi la parola, ovviamente suggerimenti critiche consigli e qualunque cosa vi passi per la testa è accettatissima!
Ultima modifica di denis il 8 luglio 2017, 11:27, modificato 2 volte in totale.
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief
ovviamente devi ricreare il telaio tra i due motori
vedo che devi attappare un bel bucozzo... ma credo che verrà un bel lavoro..
belli quei nozzle
per la maniglia d'emergenza. l'avrei fatta diversamente: avrei forato; poi con il plasticard rifacevo il fondo; verniciatina in bianco; poi ci si metteva la decal o con in filetto di rame..la maniglia stessa ma è da impazzire..; per poi chiudere il tutto con il cristal clear.
starmaster ha scritto:ovviamente devi ricreare il telaio tra i due motori
ma quello non è italeri giusto? perche il kit è completamente diverso e il telaio superiore viene in parte "interpretato" con la base della deriva che è separata , comunque ottima foto cerchero di copiare il piu possibile !
poi per la maniglia era quello che volevo fare ma i cerchi non mi uscivano mai concentrici(foro/pannellatura)
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief
denis ha scritto:
ma quello non è italeri giusto? perche il kit è completamente diverso e il telaio superiore viene in parte "interpretato" con la base della deriva che è separata , comunque ottima foto cerchero di copiare il piu possibile !
è il tornado in 72 Italeri senza intervento..montato da KIT!!
denis ha scritto:
ma quello non è italeri giusto? perche il kit è completamente diverso e il telaio superiore viene in parte "interpretato" con la base della deriva che è separata , comunque ottima foto cerchero di copiare il piu possibile !
è il tornado in 72 Italeri senza intervento..montato da KIT!!
non ci posso credere il 72 è fatto piu dettagliato del 48 .......
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief