F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Moderatore: Madd 22
Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Non mi convince molto lo scarico Davide, sembra sotto dimensionato, forse andrà bene per il Phantom ma no per il 104, se non ricordo male le fotonc. eduard avevano anche da dettagliare lo scarico potresti utilizzarle per migliorare quello della scatola, condito con un bel pò di autocastruzione sicuramete alla tua portata, per il resto dei lavori tutto molto bello nel tuo solito stile. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Troppo piccolo quello scarico Davide... anche in 48 c'è lo stesso problema: gli scarichi per i Phantom non vanno bene sui '104... nonostante, nella realtà, il motore fosse identico a livello "esteriore"... 

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottimo lavoro sulle pinne con l'idea di fare anche le quattro staffe. ( le dimenticano quasi tutti). Come hai fatto a realizzare il differente spessore della pinna? 

- starflyer
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
- colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
- Nome: Davide Splendore
Con lima e un poco di pazienza.Maurizio ha scritto: Come hai fatto a realizzare il differente spessore della pinna?

Prima dello stop Natalizio un ultimo lavoretto che riguarda le prese d'aria del G , rifinite e reincise, ovviamente con lo sportello tipico.
Presto spero di chiudere almeno il primo dei due.....
...ma ormai se ne parla dopo capodanno.
Buone feste a tutti!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Davide, ma il cockpit non lo hai inserito?
Buone feste anche a te!
Buone feste anche a te!
- starflyer
La soluzione era sotto i miei occhi....ho allargato lo scarico, inserendo un flabello tagliandolo da un clone.BernaAM ha scritto:Non mi convince molto lo scarico Davide, sembra sotto dimensionato, forse andrà bene per il Phantom ma no per il 104, se non ricordo male le fotonc. eduard avevano anche da dettagliare lo scarico potresti utilizzarle per migliorare quello della scatola, condito con un bel pò di autocastruzione sicuramete alla tua portata, per il resto dei lavori tutto molto bello nel tuo solito stile. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Contento adesso?
- starflyer
Secondo te?Starfighter84 ha scritto:Davide, ma il cockpit non lo hai inserito?
Buone feste anche a te!

A volte la fretta potrebbe giocare strani scherzistarflyer ha scritto:Secondo te?Starfighter84 ha scritto:Davide, ma il cockpit non lo hai inserito?
Buone feste anche a te!

si ma la dritta di aggiungerci 1 flabello te l'ho data io...quando ti ho dato gli scarichi...me li ero misurati e confrontato con lo scarico G dell'aires...e mancava appunto giusto giusto la misura di un flabello..... comunque era un'operazione di alta chirurgia, e la parte "giuntata" basta metterla sopra e verrà coperta dal timone
...ben fatto...

...ben fatto...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
con questa soluzione i flabelli passano da 16, come nei velivoli reali, a 17. Premesso che il modello è tuo e lo realizzi come più ti piace mi sembra che l'allontanarsi dalla realtà nel caso dello scarico sia in contrasto con la cura che hai usato nella ricerca dell'esatta composizione degli strumenti nell'abitacolo.
Naturalmente siamo nel campo delle scelte e del compromesso modellistico per le quali, in questo caso, mi chiedo se sia più evidente la presenza di un flabello in più rispetto ad una imprecisione nella disposizione degli strumenti. Poi penso che in questo forum c'è gente che mangia pane e 104 e mi rispondo da solo!
microciccio
con questa soluzione i flabelli passano da 16, come nei velivoli reali, a 17. Premesso che il modello è tuo e lo realizzi come più ti piace mi sembra che l'allontanarsi dalla realtà nel caso dello scarico sia in contrasto con la cura che hai usato nella ricerca dell'esatta composizione degli strumenti nell'abitacolo.
Naturalmente siamo nel campo delle scelte e del compromesso modellistico per le quali, in questo caso, mi chiedo se sia più evidente la presenza di un flabello in più rispetto ad una imprecisione nella disposizione degli strumenti. Poi penso che in questo forum c'è gente che mangia pane e 104 e mi rispondo da solo!

microciccio