Qualche foto fatte con la luce solare:
Psycho ha scritto:Ciao Lorenzo, considerando le dimensioni lillipuziane il lavoro fatto non è male, però il telone che è un ottimo espediente per coprire le magagne, amio avviso, lo dovevi fare utilizzando un altro materiale, si nota troppo la trama a pallini, probabilmente con un fazzoletto di carta sarebbe stato più veritiero. La rottura del telo sullo specchietto invece non ci sta male. Secondo me ci aggiungi qualche foglia sopra e ci fai una mini basetta con dell'erba alta, potrebbe sembrare una Jeep abbandonata!
grazie Emanuele; per la trama del telo lo so, però un amico, dopo aver visionato il lavoro e avergli detto delle perplessita che mi avete fatto notare su di esso, mi ha detto che potrebbe sembrare uno di quei teli retati che spesso si vedono, te che ne pensi?
Sai che la rottura del telo è successa accidentalmente mentre lo adattavo alla zona?
L'idea della Jeep abbandoata è molto carina (a proposito, cosa mi consiglieresti per le foglie?), ma in futuro pensavo ad affiancargli un velivolo del periodo, devo solo decidere quale (P-51, P-38, P-40,...?)
errico ha scritto:Concordo che la tramatura del telo svilisce un pò il lavoro fatto. Io per realizzare un telo ho usato dell'alluminio da cucina e sopra, con il vinavil, gli ho incollato un fazzoletto di carta. La tramatura è molto realistica e l'alluminio ti permette di fargli mantenere con facilità la foma che gli darai.
Quella tecnica l'ho appresa da Max per realizzare i tappi anti-fod; comunque grazie lo stesso per il consiglio, la prossima volta opterò sicuramente per questa soluzione
pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
bellina la jeep...mi fai anzi ricordare che ne vorrei fare una pure io da mettere accanto ad un F84.
L'idea del telo è ottima, anzi su un rivista c'era il metodo per fare teli con il Milliput reso come una sfoglia per lasagne!
saluti
Grazie Max; il metodo del Milliput l'ho già sentito nominare, ricordo che qualche anno fa Luca-Icari lo usò per il suo piccolo Texan