A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel montaggio complessivo e colorazione di portelli e carrelli davvero ben bilanciata.
Complimenti Mattia! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

grazie ragazzi...sempre troppo buoni! :-D
ieri stavo appunto pensendo alla colorazione, è mi è sorto un grande dubbio, all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
ora l'unico problema è che non sono riuscito a trovare nemmeno uno schema o una foto più dettagliata della pancia, è come ho detto l'unica che ho trovato è troppo sgranata per prenderla come riferimento... :x qualcuno di voi per caso ha qualche documentezione a riguardo? :) grazie in anticipo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Hehehe ti si è incasinata un pochino la situazione adesso che devei mimetizzare anche sotto :-D però non mi preoccuperei più di tanto. Prosegui da quella ai lati in fusoliera e la raccordi sotto in qualhe modo, per le ali inventa, tanto chi se ne accorgerà mai se non è giust ;)

make it easy...un saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

mattia_eurofighter ha scritto: all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
In che senso Mattì? prosegue anche sotto cosa?
Le superfici inferiori sono effettivamente bianche... come anche la parte superiore dei piani di coda che io sappia. Alettoni e timone direzionale, invece, sono in grigio... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto: all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
In che senso Mattì? prosegue anche sotto cosa?
Le superfici inferiori sono effettivamente bianche... come anche la parte superiore dei piani di coda che io sappia. Alettoni e timone direzionale, invece, sono in grigio... ;)
si valè, forse mi sono espresso male! ;) intendevo che le zone in grigio scuro della mimetica, proseguono anche sotto, come un Aggressor per intenderci...l'unico problema è che non si riesce a trovare una foto che mostri chiaramente l'andatura di quest'ultima...casomai provo a controllare su qualche libro qui a casa... ;)
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In grigio scuro?! Mattì, ma che mimetica stai a fà te?! :-sbraco

Il grigio chiaro 36440 si estende sotto fino al taglio degli slats... e di conseguenza il grigio prosegue sotto seguendo la stessa linea fino alla fusoliera. Se trovo una foto o uno schema....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

tranquillo valè...ho risolto! ma forse tu intendevi la versione monogrigia... ;) la livrea che devo riprodurre è questa
1472377[1].jpg
l'unico problema che avevo riscontrato è che non avevo capito se la mimetica (sia grigio chiaro che scuro) continuava anche sotto...finalmente dopo una settimana ho trovato in rete lo schema che cercavo! :)
su questi skyhawk Australiani di foto e documentazione in rete se ne trova molto poca! ;)
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

mattia_eurofighter ha scritto:...su questi skyhawk Australiani di foto e documentazione in rete se ne trova molto poca! ;)
Mattì,

allora posta qualche link anche per noi, hai visto mai ...! :-D ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Aaaaaahhhhhh, ecco perchè! io pensavo alla vecchia mimetica a due toni.... :-oook

Immagine Immagine

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Mattia.....ormai ti muovi alla grandissima.....gambe carrelli e portelli da dieci!!!Guarda qua' mi sembra che è proprio il tuo....c'è anche il sotto....certo una foto sarebbe stata meglio......Ciao Enrico.
http://wp.scn.ru/en/ww3/a/783/139/0#3
Rispondi

Torna a “Under Construction”