"Cattura sul fiume"

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: "Cattura sul fiume"

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Stai facendo un lavoro stupendo Alessandro, non vedo l'ora di vedere i progressi!
Immagine
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

USMC ha scritto:
Rosario ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
devo dire che mi sembra tu stia facendo un lavoro eccellente :-oook
Belli i particolari fin qui visti.
saluti
Lo penso anche io. Per il barchino, non convince molto neanche me'.

Lo so è venuto uno schifo... Spero solo che una volta dipinto possa essere recuperato, devo anche aggiungere qualche dettaglio, mah non so...
Il problema è che l'ho costruito a occhio, mi sa che mi conviene recuperare qualche scialuppa del modellismo navale e adattarla...
Hei non essere così pessimista!
La fattura del barchino a me piace. Anche se sovradimensionato non stona per niente...
Non vediamo l'ora di vedere i progressi
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
colori preferiti: TAMYA - Vallejo
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da USMC »

vi ringrazio ragazzi, ma il barchino continua a non convincermi. Sono anche andato alla ricerca di qualcosa di "pronto" da poter adattare ma non c'è stato verso... Le scialuppe per modellismo navale che aveva il mio negoziante non andavano bene... Sono andato anche al Toys perchè ho pensato: "forse nelle buste dei mitici soldatini da spiaggia trovo un barchino già pronto, si tratterà di adattarlo e modificarlo a puntino..." Oh!, non c'è stato verso di trovare un natante nel raggio di 10 Km mannaggia! :.-(
Va beh... nel frattempo ho concluso la prima fase della base... (Posto un paio di foto) Mancano ancora dei piccoli dettagli qua e la ma, preferisco inserirli in fase più avanzata.
Un po' di muschio, dipingere l'anello di ormeggio, qualche ciuffo d'erba che spunta tra le pietre, il getto d'acqua che esce dal canale di scolo, ecc. Cose così insomma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
diego.nello
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Bella mi piace la base, colori azzeccati :-oook

Se non risolvi il problema barchino, fallo semi-affondato (così si intravvede soltanto) con il figurino in posizione di arresa e l'acqua sino alla vita...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Ehi... Non è una cattiva idea! La terrò sicuramente in considerazione, grazie. :-oook
Intanto però non mi arrendo, ho trovato delle foto di barconi fluviali francesi che, ALL'APPARENZA, sembrano di facile riproduzione...
Ho già abbozzato un prototipo in cartoncino (che messo vicino ad un figurino 1:35 mi sembra abbastanza proporizionato) e al posto di utilizzare il legno in "toto" farò una intelaiatura in plasticard che poi rivestirò con listelli sottili. :-Figo
E' un bozetto di massima, con misure a occhio, ma mi pare che stavolta ci sono. Adesso devo solo far eun bel progettino in scala... Poi, come sempre: tra il dire e il fare... :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Forse con il barchino ci siamo... Spero perchè non ne posso più, vedo barche ovunque :-D
Ovviamente va ancora rifinito e particolareggiato, però direi che come scafo ci siamo. Posto anche un paio di ruote in fase finale, manca ancora qualche dettaglio pittorico ma posso dire che sono quasi finite, manca lo sporco e un po' di terra, ma le farò a modello ultimato, solo che per ora ho solo queste 2 ruote ;)
Ovviamente mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma le ho fatte di fretta con il cell.
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Vi faccio un sondaggino... Secondo voi avrebbe senso inserire i tubicini delle camere d'aria o è puro "edonismo"?
Nel caso sapete dove posso reperire foto dettagliate del camion GMC 2,5 Ton 6x6 USA?
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Gran bel lavoro :-oook , bravo, bravo.
Ottimo quel prototipo di barchino, forse è un pò panciuto rispetto a quelli in foto, o è un effetto prospettico? Per me è un'inezia, ma vista la tua maniaca :-SBAV ricostruzione mi sembrava giusto darti la mia impressione.

ciao ciao....
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

nelle ruote ridurrei un pochino l'effetto ruggine, altrimenti quando mai si potranno sostituire! :-sbraco
Concordo con Luca, dalle foto la barca sembr un po' panciuta rispetto a quelle della foto che hai postato. Magari però ne esistono più tipi destinati a finalità differenti, quindi eviterei di preoccuparmene.
USMC ha scritto:Vi faccio un sondaggino... Secondo voi avrebbe senso inserire i tubicini delle camere d'aria o è puro "edonismo"?
Nel caso sapete dove posso reperire foto dettagliate del camion GMC 2,5 Ton 6x6 USA?
In effetti i tubi delle camere d'aria sono parecchio edonistici :-prrrr però in fondo che male vuoi che possano fare? ;)
Per le foto dovrai attendere qualcuno che sia più ferrato di me in materia.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Ciao, dai un'occhiata qui, oppure qua, altrimenti quo.
Saluti. :-)P
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”