MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air Force

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air F

Messaggio da fishpot69 »

Ciao Valerio,bellissimo il cockpit :-oook :-oook ,ti segnalo solo che mi pare che la decal che hai messo sul seggiolino ti ha fatto un po di silvering,ma potrebbe anche essere un effetto della foto fatta con il macro :-incert
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Valerio sei incappato in una di quelle giornate in cui tutto quello che può andare storto...va storto :-disperat
Nonostante questi intoppi mi sembra che tu abbia fatto il solito ottimo lavoro.
Capisco bene anche quello che dici circa la finitura del pannello strumenti che non ti soddisfa. Pur non avendolo visto dal vivo, ma conoscendo la tua "severità" modellistica ;) , penso proprio che il mega macro che hai usato ingigantisca davvero tanto quello che tu definisci un effetto impastato.
Il colpo d'occhio sul pit e' notevole :-oook

p.s. anche a me sembra di vedere un po' di silvering sulla decal del poggiatesta.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Valè una vera e propria giornata all'insegna del relax e del divertimento... :-disperat
Neppure io sarei riuscito a star tranquillo per tutto quello che era successo!
Specie con l'aerografo....soprattutto se era l'Iwata.
Meno male che la conclusione di questa giornata d'inferno è stata tutto sto popò di bella roba che fà godere gli occhi di un modellista ;)

Valè non prendo a riferimento le foto con il macro, ma quelle d'insieme o a distanze con cui noi tutti siamo abituati a vedere e analizzare gli oggetti.
Capperi se è bello questo pit, non ti preoccupà che hai fatto proprio un bel lavoro coi fiocchi, nel tuo solito ed impeccabile stile :-oook
I colori sono giusti e belli luminosi, e questa luce fà risaltare i dettagli che hai curato con grande abilità.
Non potevi fare di meglio Valè :-oook
Datti una bella pacca sulla spalla e prosegui senza pensieri sul pit ;)

PS.:Valè però ho notato che nel tuo cockpit manca qualcosa.........un dettaglio che secondo me avrebbe fatto la differenza rispetto agli altri Mig-21 in circolazione......

Eccolo il dettaglio di cui ti parlavo :-Figo :-Figo

Immagine
Fonte airplane-pictures.net - Tutti i diritti riservati

:-prrrr

Scherzo, scherzo Valerio; spero di averti strappato un sorriso per dimenticare tutte le disavventure che questi progress hanno vissuto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Le foto sono macro sono una grande cosa... ma alla fine ad occhio nudo non si vedrà nulla di ciò che dici, si vedrà un gran bel lavoro e basta! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buongiorno ragazzi, e grazie per il sostegno morale! oggi è in arrivo duse e ago... dell'Iwata. 51 € per due pezzetti di "ferro" sono tanti, da questo punto di vista Badger è sicuramente vantaggiosa.
Il silvering c'è e sapevo che sarebbe venuto fuori... ho applicato gli stencil sull'opaco! per fortuna che a occhio nudo non è così visibile. :cool:

@ Aurelio: io ti stavo per rispondere che mancava una bottiglia di vodka nel vano porta oggetti!! :-sbraco :-sbraco ma questa è meglio! lo fanno il figurino della signorina? :-prrrr

@Jacopo: ovviamente saprai solo te che sul seggiolino c'è scritto... "attenzione motore"!!!! :lol:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ci sono giorno cui apro gli occhi... penso ... allora mi rigiro e continuo a dormire aspettando che passi! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Le prime pagine di questo wip mi avevano stressato un mucchio, resine, modifiche, aggiustamenti, scratch... :-crazy
Ora però vedo del colore e mi riprendo alla grande :-D
Ottima la colorazione del pit a media distanza, il macro uccide chiunque ;)
Ho usato la stessa miscela anche io per l'azzurrino del mio 21 F13 e l'ho fatta così per caso senza sapere che un esimio chimico l'aveva già consigliata :?

Alla via così caro amico...un saluto dal Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Non è male il tuo pit...dalle foto da' l'impressione di essere un po' chiaro....forse potresti provare un lavaggetto alla " trapunta" del seggiolino con un van dick diluitino.....Il cruscotto considerato quante ne ha passate e quanto il macro enfatizza ogni cosa non è male.La decal sul seggiolino ,come ha detto Paolo-fishpot,sembra abbia fatto un po' di silvering....Nel complesso quando sara' chiuso in fusoliera fara' la sua porca figura.
P.s....le decal aztec fanno proprio schifo....purtroppo non mi ero sbagliato....sono spesse....domani ti faccio vedere.....altro che cruscotto!!!!! :-sbraco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:Non è male il tuo pit...dalle foto da' l'impressione di essere un po' chiaro....
Magari fosse chiaro Enrì! è fin troppo scuro il mio Pit.... infatti sono stato indeciso fino all'ultimo momento se ripassarlo con una tinta schiarita. Nelle foto le luci "sparavano" molto sui pezzi... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Lavoro molto ben fatto,a me il pit piace veramente tanto...superato in bellezza solo dalla signorinella postata da Aurelio :-SBAV :-sbraco !Ciao!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”