Junkers Ju-87 B2 Trop - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Junkers Ju-87 B2 Trop - Italeri 1/72
Da leccarsi i baffoni
!!!
-
matteo44
Questo Stuka mi piace sempre di più!!!
Complimenti!
Non vedo l'ora di vedere il serpentone in fusoliera
Complimenti!
Non vedo l'ora di vedere il serpentone in fusoliera
-
mauilgeo
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
Ciao Emanuele,
mi pace
gran bel lavoro!!
ciao
mau
mi pace
gran bel lavoro!!
ciao
mau
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Stuka caramellaten! Pronto per le decals!

Il lucido enfatizza un sacco i colori!

Il lucido enfatizza un sacco i colori!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Inizia la seconda fase del divertimento 
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Emanuele, bella la camo ed anche la caramellatura che è ottima per preparare il lavoro a venire
Buonissima continuazione, naturalmente!
Ciao, Sergio
Buonissima continuazione, naturalmente!
Ciao, Sergio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io attendo i lavaggi... il momento in cui il modello prende vita! 
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ieri ho cominciato a mettere le decals ma ho rovinato una croce sub alare con troppo mr. mark softener, quindi o la stacco e la rivernicio, così però dovrei fare lo stesso dall'altra parte, o la lascio così, anche se le grinze mi danno un po' tanto fastidio... Ho messo anche le walkways ma non mi piacciono, mi sa che le tolgo e le rifaccio ad aerografo, così posso anche simulare un po' di usura... Il serpentone come previsto mi darà un po' di filo da torcere per applicarlo correttamente, come se non bastasse poi il segno verde sulla balkenkreuz è di tonalità sbagliata e ricade ahimè sulla parte color sabbia della mimetica.. come posso fare? maschero e vernicio del verde corretto? hummmmm....

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Emanue' per esperienza personale, lascia perdere il mr.mark, usato solo una volta per la prima decal sul cobra...non ti dico il disastro!Psycho ha scritto:Ieri ho cominciato a mettere le decals ma ho rovinato una croce sub alare con troppo mr. mark softener, quindi o la stacco e la rivernicio, così però dovrei fare lo stesso dall'altra parte, o la lascio così, anche se le grinze mi danno un po' tanto fastidio... Ho messo anche le walkways ma non mi piacciono, mi sa che le tolgo e le rifaccio ad aerografo, così posso anche simulare un po' di usura... Il serpentone come previsto mi darà un po' di filo da torcere per applicarlo correttamente, come se non bastasse poi il segno verde sulla balkenkreuz è di tonalità sbagliata e ricade ahimè sulla parte color sabbia della mimetica.. come posso fare? maschero e vernicio del verde corretto? hummmmm....![]()
Prendi i due liquidi microscale, microset e microsol, costano una stupidaggine ma fanno il loro lavoro!specie l'ammorbidente, il microsol, non rovina la vernice anche se un po in eccesso.Poi dopo un paio di minuti, lo tamponi per togliere le grinze, quelle che rimangono spesso si tolgono da sole.Qualche vbolta mi son dimenticato pure di asciugarlo, danni praticamente zero e decals "painted on"
Per il serpentone non saprei, centro non è semplice da quanto ho visto
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
staccarla penso ora sia impossibile,o comunque rovineresti sicuro la vernice sottostante
considerando che è quella subalare,io proverei a recuperarla con ritocchi millimetrici ad aerografo..quando il softer mi da problemi faccio cosi,e a volte per uniformare con il resto della decal passo molto leggermente una carta abrasiva finissima.
per il serpentone,o ritagli le zone che non combaciano(se ho capito bene il problema),o ci lavori ad aerografo dopo l'applicazione
considerando che è quella subalare,io proverei a recuperarla con ritocchi millimetrici ad aerografo..quando il softer mi da problemi faccio cosi,e a volte per uniformare con il resto della decal passo molto leggermente una carta abrasiva finissima.
per il serpentone,o ritagli le zone che non combaciano(se ho capito bene il problema),o ci lavori ad aerografo dopo l'applicazione
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48