Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Ciao Ruggero.....mi sorge un dubbio:che la tua pausa pranzo duri dalle 4 alle 6 ore......sbaglio??!!Vai con le stuccature che alla fine s'appara (si pareggia n.d.r.!)ciao Enrico. 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bella giunzione che ti hanno lasciato i giapponesi!
Il motore mi piace molto,io sto facendo a botte con quello del mio Arado!
saluti e complimenti
RoB da Messina

saluti e complimenti
RoB da Messina

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Haegawa, ogni tanto lascia a desiderare quanto a precisione degli incastri, quindi ti capisco benissimo, Ruggero ma nulla può impensire un modellista con molte "ore di volo" come te!
Bel lavoro, ovviamente e, in particolare, bella la seduta, sembra proprio comoda: quella almeno avrà un buon "fitting" per il teutonico pilota!
Bel lavoro, ovviamente e, in particolare, bella la seduta, sembra proprio comoda: quella almeno avrà un buon "fitting" per il teutonico pilota!

Bella Gigi, ottima idea quella di sgonfiare un pneumatico...avverto già i primi i sintomi di Rogerite in teMORO21 ha scritto:Ruggero non mi meraviglio poi così tanto del problema "scalino/incastri" dell'Hasegawa.....in certi modelli ste castronate sono palesi.....però rimane tra le 3 case produttrici migliori (parere personale).
Penso che l'eventuale problema "sghimbescio" delle gambe, lo si può attenuare con la "pressione" delle ruote.....
Comunque ti seguo con ammirazione.....
Gigi

Per quanto riguarda il kit, mi sà tanto che sono stato io a fare una castronata..sai com'è, la fretta di montare per verniciare mi frega a volte

Un saluto!
Grazie Willy...questa volta però il buco c'era e pure bello grande ehehehwilly74 ha scritto:Vabbè Ruggè,non tutte le ciambelle riescono col buco,e se te lo dico io...comunque rimedierai,ottimo lavoro sul motore !Ciao!
Ciò ragazul!! A sè un bel trio mè tè e Guido ehehehMassimo ha scritto:Ciò burdèl,hai visto che l'altro giorno facevi i risolini sugli short run inglesi?Ti sta meglio che un vestito nuovo!!!
Ac'sé tl'impér a cumprèr soul y Asegauaa!!!![]()
Parlavo prima con Guido perchè avevo avuto l'impressione che avessi la nostra età,ma così era chiedere troppo!!!Tu compi gli anni lo stesso giorno di Guido,io 9 giorni prima!W la bilancia!W il '65!!!
Comunque,tornando al kit,hai dato un'ottima dimostrazione del significato dsel verbo "strolgare".
Va mo' là!!!
Ho fatto apposta a incasinarmi per fare un mini tutorial sul verbo "strolgare"

Ciao super Max
Ciao Enrico...la mia pausa pranzo dura un paio di ore, sono io che tiro via di fretta e poi vedi che pastrocchi combino ehehehEnrywar67 ha scritto:Ciao Ruggero.....mi sorge un dubbio:che la tua pausa pranzo duri dalle 4 alle 6 ore......sbaglio??!!Vai con le stuccature che alla fine s'appara (si pareggia n.d.r.!)ciao Enrico.
Ciao Rob...il tuo motore devi farlo bene, troppo in vista sull'Arado! Qui nel 190 si intravede attraverso le palette della ventola dietro l'elicarob_zone ha scritto:Bella giunzione che ti hanno lasciato i giapponesi!![]()
saluti e complimenti
RoB da Messina

Oh si lui, il teutonico, si troverà a suo agio...io mi sono sentito un pochino a disagio questa volta, ma adotterò uno dei miei famosi rimedi...ma ì che va bene lo stesso, basta nascondere il difettoseastorm ha scritto:Haegawa, ogni tanto lascia a desiderare quanto a precisione degli incastri, quindi ti capisco benissimo, Ruggero ma nulla può impensire un modellista con molte "ore di volo" come te!

Ciao Sergio!
Ciao Ruggero;
come ho scritto anche sul WIP di Andrea/trachio01, purtroppo (causa problemi tecnici) non riesco a vedere le foto di questo tuo WIP ma sapendo come lavori e ricordando che capolavori hai già fatto sono stra sicuro che anche questo 190 verrà fuori una meraviglia!!!
come ho scritto anche sul WIP di Andrea/trachio01, purtroppo (causa problemi tecnici) non riesco a vedere le foto di questo tuo WIP ma sapendo come lavori e ricordando che capolavori hai già fatto sono stra sicuro che anche questo 190 verrà fuori una meraviglia!!!

Eilà Matteomatteo44 ha scritto:Ciao Ruggero;

per ora da vedere c'è poco, e quel poco è fatto male con problemi di fit che ho dovuto affrontare in maniera drastica e poco ortodossa che hanno rovinato la linearità del cofano motore...spero di nasconderla con una verniciatura che ingannerà l'occhio

Sennò c'è sempre il boun martello!!!ROGER ha scritto:Eilà Matteomatteo44 ha scritto:Ciao Ruggero;
come ho scritto anche sul WIP di Andrea/trachio01, purtroppo (causa problemi tecnici) non riesco a vedere le foto di questo tuo WIP ma sapendo come lavori e ricordando che capolavori hai già fatto sono stra sicuro che anche questo 190 verrà fuori una meraviglia!!!![]()
per ora da vedere c'è poco, e quel poco è fatto male con problemi di fit che ho dovuto affrontare in maniera drastica e poco ortodossa che hanno rovinato la linearità del cofano motore...spero di nasconderla con una verniciatura che ingannerà l'occhio

Ecco come ho cercato di risolvere la mia deficenza di assemblaggio ali-fusoliera-cofano motore...una bella stuccatona con il milliput a colmare il dislivello fra la fusoliera più bassa e l'ala...

Nella parte sotto, fra vani carrelli e cofano motore era rimasto un vuoto che ho chiuso con un profilato di evergreen e stucco bianco Tam che poi ho limato con una fresina dentro e carta abrasiva fuori...la fessura che ancora si vede sarà occupata dagli scarichi del motore...

Mascherati i vetrini...sono pronto per la verniciatura!!

Nella parte sotto, fra vani carrelli e cofano motore era rimasto un vuoto che ho chiuso con un profilato di evergreen e stucco bianco Tam che poi ho limato con una fresina dentro e carta abrasiva fuori...la fessura che ancora si vede sarà occupata dagli scarichi del motore...

Mascherati i vetrini...sono pronto per la verniciatura!!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Facce sogna! 

Chissssà...FreestyleAurelio ha scritto:Facce sogna!
Ho già fatto prove su pezzi di plasticard per testare la tecnica che mi frulla in testa da un pò...se la ciambella riesce con il buco la pubblico altrimenti mi banno da solo