F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Davide... prevenire è meglio che curare! attento che sul '104 al massimo puoi inserire... un ruotino!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Davide grazie per il link
hai tornito i cerchi? questo si che è modellare!!! 

- starflyer
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
- colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
- Nome: Davide Splendore
Giusto prima di cena un lavoretto che richiede pochissimo tempo. Pulizia e dettaglio del seggiolino già ottimo di suo......almeno questo! Per cui in poco tempo è già pronto per la verniciatura, eccetto la maniglia di espulsione bassa ( la metterò ad un certo punto della verniciatura per comodità, altrimenti interferisce con il pennello).

Comunque ragazzi, devo dire che il 104 diventa una malattia, è il mio primo, non mi ero mai avvicinato per timore reverenziale verso il "mito" ma ora che lo sto studiando in ogni dettaglio mi prende veramente una cifra!!!! Già penso a come fare il prossimo........sono malato!!!!
Comunque ragazzi, devo dire che il 104 diventa una malattia, è il mio primo, non mi ero mai avvicinato per timore reverenziale verso il "mito" ma ora che lo sto studiando in ogni dettaglio mi prende veramente una cifra!!!! Già penso a come fare il prossimo........sono malato!!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto nel Club....!starflyer ha scritto:Comunque ragazzi, devo dire che il 104 diventa una malattia, è il mio primo, non mi ero mai avvicinato per timore reverenziale verso il "mito" ma ora che lo sto studiando in ogni dettaglio mi prende veramente una cifra!!!!

Davide... ogni tuo aggiornamento è qualcosa di incredibile!!!!
addirittura il tornio!!!! Fantastico!!!
In modo che una volta asciutto, mantiene le sue doti di elasticità ma nello stesso tempo crea quello spessore necessario a tenere "gonfia" la ruota...
Ovviamente questa è solo una mia idea (magari malsana) ma che me la sono già segnata di provare sull'F-14 che ho a casa...
addirittura il tornio!!!! Fantastico!!!
Io la butto li, per evitare che la gomma si afflosci, si potrebbe mettere dentro allo pneumatico un pò di silicone...Starfighter84 ha scritto:Dato il peso finale che avrà il modello, secondo me sarebbe il caso di ristampare in resina anche i cerchi con gli pneumatici Davide... altrimenti, fra qualche mese, potresti trovarti la gomma... a terra!
In modo che una volta asciutto, mantiene le sue doti di elasticità ma nello stesso tempo crea quello spessore necessario a tenere "gonfia" la ruota...
Ovviamente questa è solo una mia idea (magari malsana) ma che me la sono già segnata di provare sull'F-14 che ho a casa...
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Ma guarda chi trovo! Uno dei modellisti che stimo di più in assoluto! Se veramente un pazzo, lasciatelo dire!!
Ogni volta penso che forse dovrei riporre tutto....e far il modellista da pc...e guardare e basta!
Sei un grande, complimenti!

Ogni volta penso che forse dovrei riporre tutto....e far il modellista da pc...e guardare e basta!
Sei un grande, complimenti!
Il tornio è una mia fissa da tempo, peccato che costi e lo si utilizzi pochissimo... senza contare lo spazio. Se lo avessi sarei sempre li e non modellerei più... pensa che ho provato a tornire il plasticard anche col tornio da officina da 40kw che ho al lavoro ma non avevo neanche un mandrino adatto 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Fantastico Davide, un Maestro con la M maiuscola!!!
Saluti
Fabio
P.S. Ho speranze di vedere qualche aggiornamento dell'Albatros sull'altro forum?

Saluti
Fabio
P.S. Ho speranze di vedere qualche aggiornamento dell'Albatros sull'altro forum?

- starflyer
Domanda O.T......risposta O.T. ....vedrai aggiornamenti fra poco, ma è un modello che non permette di correre....ci vuole calma per documentarsi al meglio.fabio1967 ha scritto:Fantastico Davide, un Maestro con la M maiuscola!!!![]()
![]()
Saluti
Fabio
- starflyer
Stasera ho rivisto gli "spigoli" delle bugne come suggeriva Valerio....

Poi un lavoretto per rimanere in tema di abitacolo, copiato dal catalogo nomenclatore......

Poi un lavoretto per rimanere in tema di abitacolo, copiato dal catalogo nomenclatore......