Primo Diorama

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Primo Diorama

Messaggio da Icari Progene »

Ciao ragazzi!
Questa è una sezione inusuale per me, da oggi ha preso vita il mio primo progetto di diorama.
Non sono da solo in questa nuova avventura, un altro mio amico è coinvolto!
non è il solito diorama di miniature o rievocazione storica come da foto, ma vogliamo ricreare il dispiegamento di una formazione di missili Patriot durante la guerra del golfo.
Il progetto è appena iniziato e stiamo finendo la fase di studio e ambientazione. Il tutto dovrebbe prevedere un totale di 5 carri per i patriot (2 lanciatori, un ladar un antenna e un centro controllo), 2 veicoli humvee, uno tamiya e l'altro in resina, un relitto di Mil Mi-24, e una coppia di F-16 in sorvolo della zona armati fino ai denti, tutto rigorosamente in 1/48.
la dimensione dovrebbe aggirarsi intorno ai 2X1,5 metri con una altrezza massima compresi gli F-16 di circa 50cm o 60 dipende quanto a bassa quota passeranno!
Sarà un lavoretto lungo ed impegnativo, speriamo di concluderlo entro il prossimo anno per la mostra di Brescia, tutto dipende da quanto vogliamo complicare le cose!
Adesso io vi chiedo un aiuto; scarseggiamo di figurini 1/48.
Abbiamo bisogno di qualcuno che sappia dove reperire o se li ha di farceli clonare alcuni figurini possibilmente marines in 1/48. Sarà ardua visto che io ho trovato veramente poco, ma spero che possiate aiutarci!
Ciao
Luca
P.S. Appena iniziamo a lavorarci seriamente vi mostro qualche WIP, dopo se riesco vi mostro magari uno schizzo di come dovrebbe essere!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Primo Diorama

Messaggio da Starfighter84 »

Sei un pazzo... te lo dico sempre!! non mi dire che ti cimenterai anche nella costruzione dei carri.... ti banno dal forum!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32

Giammai!!!
Io faccio il relitto del hind, i 2 f-16 e la base!
Probabilmente gli humvee si... quelli mi attirano!

brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

mi piacciono queste imprese titaniche,seguirò con molto interesse il tuo lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Luca
Soldatini in 1/48?? La Tamiya avendo in catalogo numerosi mezzi corazzati in scala 1/48 potrebbero essere solo una base di partenza in quanto sono soggetti WW2. Forse dovrete ricorrere alla modifica di alcuni di questi come master ed allo stampaggio in resina per soldatini moderni. C'erano inoltre i soldatini per le serie Gundam sempre Tamiya ma non so in che scala vengano forniti, ma qua credo ci possa aiutare l'ottimo Brock.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

non mi pare proprio che tamiya produca o abbia prodotto soldati in 1/48 della serie gundam,anche perchè i diritti li ha la bandai.....ci sono dei militari nella serie hardgraph,ma sono in 1/35.
si potrebbe vedere se produce qualcosa la preiser,altrimenti bisogna modificare il tamiya 1/48,come detto da Massimo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User

vabbè dai proverò a cercare in giro! altrimenti se qualcuno mi aiuta a fare le modifiche ai tamiya o altro mi fa un favore... chi è pratico di stucchi e sculture?
Ciao
Luca

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
brock66 ha scritto:non mi pare proprio che tamiya produca o abbia prodotto soldati in 1/48 della serie gundam,anche perchè i diritti li ha la bandai
..
oppsssss ..vabbè sempre occhi a mandorla hanno ! Se solo ritrovassi una recensione su un "Model Time" di un paio di annetti fà ove descriveva tali soggetti "anime"!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

prima di tutto idea molto bella che farà convivere mezzi aerei e terrestri... GRANDE ICARI!!!

per il resto ha ragione Brock, i mezzi di Gundam la Bandai li fa in 1:144, 100 e 60, altre ditte fanno accessori come personale di servizio (spesso con tuta spaziale, mica con la mimetica) ma in quelle scale... ci sono pezzi al 35 ma al 48 non li ho mai visti.
confermo che la Preiser fa dei bei ometti, ne ho presi in 1:144 nella speranza di farci un diorama (il max della scala che potrei concedermi)

...però mi sembrava di aver visto personaggi in 48 su qualche sito giappo, appena ho un attimo guardo...

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
Nome: Davide

Messaggio da b52 »

Complimneti per il progetto. non vedo l'ora di vedere qualche post con le foto. Soldatini 1/48 la vedo dura. Qui a roma solo giorni potrebbe averli.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Rispondi

Torna a “Generale e News”