Guida per aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Guida per aerografo
Per mani tremolanti, come la mia, un simpatico rimedio (facilmente autocostruibile) per tracciare linee perfettamente dritte.
Non so quanto possa essere comodo e funzionale, sopratutto per chi è già un "manico" nell'uso dell'aerografo, ma proverò a farmene uno anch'io.
ciao ciao
Immagine inserita al solo scopo illustrativo, tutti i diritti sono riservati al proprietatio. Fonte:http://umm-usa.com/onlinestore/product_ ... ep3lblqqb0
Non so quanto possa essere comodo e funzionale, sopratutto per chi è già un "manico" nell'uso dell'aerografo, ma proverò a farmene uno anch'io.
ciao ciao
Immagine inserita al solo scopo illustrativo, tutti i diritti sono riservati al proprietatio. Fonte:http://umm-usa.com/onlinestore/product_ ... ep3lblqqb0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Guida per aerografo
Idea originalissima e semplice nel contempo! può essere utile per il pre shading effettivamente!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Per chi ha soldi da buttare.....ma al di là di quello, a mio giudizio, non mi sembra una genialata perchè è vero che l' aerografo appoggia su una guida, sempre meglio di niente, ma comunque resta libero di muoversi sugli altri assi....il problema del tremore delle mani rimane sempre magari un pò accentuato....poi per spruzzare su alcune zone difficili da raggiungere non è l' ideale...no no, no me gusta

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Nooooooo.....assurdo...... mai visto..... un foglio di carta no?
saluti
Nooooooo.....assurdo...... mai visto..... un foglio di carta no?
saluti
forse la castroneria piu' inutile che ho visto insieme alla vaschetta per decal della trumpeter.........quoto al 100% Panteranera.............in pratica impiegherai 20 minuti per sistemare la dima e spruzzare una linea.....intanto...mentre sistemi la dima per la nuova linea....la vernice comincia a seccare nell'aerografo......anche a me a volte tremano le mani:l'importante è trovare un appoggio (l'altra mano...) e posizionare il modello nella maniera piu' comoda possibile......ciao Enrico. 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Io la vaschetta Trumpeter ce l'ho....Enrywar67 ha scritto:forse la castroneria piu' inutile che ho visto insieme alla vaschetta per decal della trumpeter

........allora la compro anche io.....anzi ne prendo due...sai mi si dovesse rompere...poi non posso piu' mettere le decal.....!!!
P.S.......com'è che te sei fatto frega' con una cosa del genere?

P.S.......com'è che te sei fatto frega' con una cosa del genere?

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Enrywar67 ha scritto:P.S.......com'è che te sei fatto frega' con una cosa del genere?
Perchè me l'hanno regalata!! ma era un pò di tempo che me la volevo comprare.... sai, ste cose sono le "frociate" che ai modellisti piacciono!!!

P.S. anche Fabrizione Berna fa parte del club!

.......non ci posso credere....vabbe' spiegaci che miglioria riscontri nell'immergere le decals in quell'inarrivabile vaschetta!!! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
eheh... non finiranno mai di immettere sul mercato cose come questa qui!
Comunque... ora sono più curioso della mistica vaschetta per decals... quali sono i suoi poteri traumaturgici????

Comunque... ora sono più curioso della mistica vaschetta per decals... quali sono i suoi poteri traumaturgici????

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein