Non saprei cosa consigliarti... secondo me l'opaco di porta via tutto.

Moderatore: Madd 22
Grazie maestro,hai ragione, cercherò la soluzione in un nuovo post shading e' l unica che mi viene in mente!!!Starfighter84 ha scritto:Hai ottenuto un bell'effetto mio giovane Padawan.... ma ho un gran paura che l'opaco faccia diventare quell'alluminio un "bel" grigio chiaro e appiattisca tutto. La vernice è rimasta un pò "granulosa" ma, alla fine, ci può stare... anche i velivoli reali erano così!
Non saprei cosa consigliarti... secondo me l'opaco di porta via tutto.
Accidenti, grazie mille, quello che non capisco sono i passaggi, io farei un post dopo aver sigillato lavaggi e decals con l opaco finale!Enrywar67 ha scritto:Ciao Davide....chi si cimenta in mimetiche complesse e sperimenta tecniche nuove ha i miei complimenti incondizionati a prescindere.....l'idea del new post è buona.....ma....cambia tipo di argento.......passa prima una calza da donna sul modello strofinando piano piano e allisciando il tutto (funziona...funziona....soprattutto coi metallizzati...).....poi vai col post ma con un argento un po' piu' brillante e possibilmente NON acrilico....anche un humbrol 11 va' bene....ottimo sarebbe un metallizer o alclad...sempre velando come hai gia' fatto.......Il pigmento piu' fino del silver ti ridara' lucentezza soprattutto se poi devi dare l'opaco.ciao e complimenti,Enrico.
Ciao Enrico, ma quale caffè!:)Enrywar67 ha scritto:Davide perdonami.....non vorrei aver detto delle castronerie:la mimetica Have glass in cosa consiste??Perche' ho letto il post da un certo punto e mi sembrava di aver capito che col grigio avevi smorzato troppo l'argento........se ho capito male ti pago un caffe'....tramite Valerio!!!!!!Ciao,famme sape'!!Enrico.
Grazie Enrico,piu che altro non ho attenuato l alluminium col grigio, l effetto che ho ora e' soddisfacente, ma la paura e' che si appiattira tutto con i trasparrnti, comunque seguiro il tuo consiglio,proverò a fare un ulteriore post col Dull alluminium Alclad!Enrywar67 ha scritto:...ecco allora avevo capito bene.....ripassa velatissimamente il silver e sei a posto........ciao.
P.S....senti anche qualche altro parere...............