sul 15 non sono andato avanti molto in quanto a costruzione e/o verniciatura, ma in questi giorni mi sono dedicato alla mascheratura protettiva della zona motori e dell'abitabolo. ho montato i piloni dove andranno montate le bombe ed ho rifatto le luci di posizione.
come giustamente Valerio mi ha fatto notare, se coloravo la zona interna prima di incollarci lo sprue trasparente, l'effetto era garantito, così ho levato quelle che c'erano (non senza fatica) ho colorato le zone ed ho rifatto le luci. ho anche montato il canopy nel suo alloggiamento, non ho fatto le foto perchè l'ho già mascherato completamente.
ecco le foto:
notate la poco professionale mascheratura dei motori, nasto + pata fix, mentre il cockpit è stato riempito con del cotone. stavo impazzendo a posizionare il nastro, così ho adottato questa soluzione... speriamo che non passi il colore!
i piloni. qui si intravedono le luci di posizione, opportunamente mascherate.
le prese d'aria
per queste ho riempito la zona interna di patafix, ho sagomato dei quadrati di plasticard e li ho spinti dentro... in questo modo la zona interna dovrebbe essere protetta dalla verniciatura.
ed ora... si primerizza!!!!

(e ci si deprime per le pessime stuccature)