Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Visto che ne sapete a pacchi, quel marroncino/giallo che troviamo in certi vani interni, tipo carrelli e aerofreni, che colore potrebbe essere?

Scusa l'OT Max
Rug, non ho capito!!! a cosa ti riferisci? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Scusatemi se mi permetto......in molti motori aeronautici dotati di post-combustione sono presenti dei rivestimenti interni CERAMICI nella zona del post bruciatore,dopo la turbina, in quanto venendo addotto carburante in pressione si ha un notevole aumento della temperatura (oltre la temp. di fusione delle piu' adatte leghe metalliche...).....questi possono essere bianchi,panna e come sul Mig-21 verdini ma.....dipende dallo stato d'uso:dopo diverse ore di volo e soprattutto PRIMA di un intervallo (normalmente ogni tot ore di volo...) di manutenzione sara' MOLTO facile che quelle zone siano tutte di un bel nero-grigiastro (36118!!) fuliginoso......poi per pieta'......MAX....le turbine non me le chiamare "ventole".....è come se ti dicessi che l'IVA è un coupon di sconto !!!!!!!Enrico.Lo sapete.....so' motorista!!!! :-crazy :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrì, questo succede in tutti i motori "seri" ed occidentali! nei motoracci russi, invece, il rivestimento (che non è ceramico!!!!) rimane verde.... sembra strano, ma parecchie pubblicazioni lo confermano. Comunque, anche guardando le foto, gli scarichi non sono mai molto anneriti all'interno... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Valerio......leghe che reggono oltre i 1200°non credo che i Russi le abbiano....specialmente i Russi vecchi.....ciao Enrico.Eppoi come al solito,quello scarico è abbastanza pulito....magari era uscito il giorno prima dalla 600 ore.......punta un soggetto,con foto certa,e riproducilo...quale che sia......Ciao Enrico. ;)
P.S.....beccate sto' link:
http://rides.webshots.com/photo/2661984 ... 1690DYsZno
http://rides.webshots.com/photo/2982602 ... 1690bzrARd
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:Visto che ne sapete a pacchi, quel marroncino/giallo che troviamo in certi vani interni, tipo carrelli e aerofreni, che colore potrebbe essere?

Scusa l'OT Max
Rug, non ho capito!!! a cosa ti riferisci? ;)
Detto chiaramente, non saprei di che colore fare gli interni degli aerofreni del Mig-19 :?
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

per gli aerofreni io userei un grigio 36118, così come peri vani carrelli, i portelli e i carrelli stessi!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
eccoci qua di nuovo.... ieri ne ho approfittato per una bella mano di bianco così da avere un primer, una base per il preshading e una buona visione di eventuali magagne costruttive.
in effetti qualcosa da riprendere c'è quindi ho steso un pò di stucco quà e la come potete vedere dalla foto.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottimo montaggio MAX!
Hai ripreso la pannellatura anteriore vicino al radome? :-oook
Dai sotto di mimetica! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Hai ripreso la pannellatura anteriore vicino al radome?
...ma sai che la vedo ora in foto...fammi vedere :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel bestione! Forse ci sono da riprendere un po' le linee di pannellatura sopra le prese d'aria che sembrano un po' storte...
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”