Eh Marco non l'ho visto da foto come reale..era un modello realizzato..e magari credevo fosse una colorazione reale pero ho visto una scatola vekkiotta dell'italeri in kui era ''juventino''spitfire ha scritto:bianco/neri?,a parte che forse l'agnelli ne possedeva uno,caro rob,hai preso un "granchio"!,i YF12 furono anche alluminio e neri,ma bianchi?,non fidarti mai delle foto!.
marco
Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
Moderatore: Madd 22
-
rob_zone
- L'eletto

- Messaggi: 10545
- Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- Località: Messina - Torino
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
- spitfire
- Mimetic User

- Messaggi: 1211
- Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
- Località: legnano-mi
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
lascia perdere la vecchia signora,erano metallico/neri.
marco
marco
- CoB
- Jedi Master

- Messaggi: 4764
- Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Località: civitanova marche (mc)
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
dato che si parla di sr-71 sapevate questa curiosità? sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71? dato che dovevano mangiare perchè le missioni erano molto lunghe, appoggiavano la loro razione contro il vetro dell'abitacolo dato che la sua temperatura esterna di qualche centinaio di gradi e dentro pure era caldino quindi...
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47835
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
Questa non la sapevo!! che dite, se appoggio il mio panino con la mortadella che mi porto a lavoro sul finestrino della mia Fiesta... ottengo lo stesso risultato?!CoB ha scritto:dato che si parla di sr-71 sapevate questa curiosità? sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71? dato che dovevano mangiare perchè le missioni erano molto lunghe, appoggiavano la loro razione contro il vetro dell'abitacolo dato che la sua temperatura esterna di qualche centinaio di gradi e dentro pure era caldino quindi...
- CoB
- Jedi Master

- Messaggi: 4764
- Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Località: civitanova marche (mc)
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 35567
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
Ciao a tutti
saluti
Massimo da Livorno
.. per fortuna sono mericani e sio accontentano di "senduic marmeleid e mostarda", pensa se ce li avevamo noi gli SR71..: "macaroni fatti da mamma??? Tu me provochi e io.. prima te scaldo... poi me te magno...mo te distruggo!".CoB ha scritto:sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71
saluti
Massimo da Livorno
-
rob_zone
- L'eletto

- Messaggi: 10545
- Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- Località: Messina - Torino
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
Ecco dopo il panino cn la mortadella di Vale vogliamo le foto della sua Fiesta IMMEDIATAMENTEStarfighter84 ha scritto:Questa non la sapevo!! che dite, se appoggio il mio panino con la mortadella che mi porto a lavoro sul finestrino della mia Fiesta... ottengo lo stesso risultato?!CoB ha scritto:dato che si parla di sr-71 sapevate questa curiosità? sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71? dato che dovevano mangiare perchè le missioni erano molto lunghe, appoggiavano la loro razione contro il vetro dell'abitacolo dato che la sua temperatura esterna di qualche centinaio di gradi e dentro pure era caldino quindi...![]()
![]()
ciao saluti
- Icari Progene
- Powerful User

- Messaggi: 3371
- Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
- Località: Romano ad Abano Terme (PD)
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
A me me sembra una delle più grosse stro***te da quando l'omo ha invetato er cavallo!
Nel senso... mio papà nella sua lunga e avventurosa carriera in AM è riuscito a parlare con un pilota di blackbird qualche anno fa, e mi ha detto che loro hanno una procedura tutta particolare per andare in volo...
Spiego. Diceva che prima di andare in volo passavano ben 6 ore in camera ipobarica che li preparava al lungo volo e soprattutto alla tuta pressurizzata!
poi sempre in camera ipobarica inizava la vestizione con la suddetta tuta!questa ad una pressione inferiore rispetto al normale, infatti se vedete qualche rara foto di piloti di BB prima del volo sono belli vestiti con la loro tutina giallina e con una valigetta al seguito! ebbene quella valigetta è il "condizionatore" che mantiene la pressione e la temperatura costanti all'interno della tuta!
Poi montando in aereo la tuta veniva collegata sempre tramite la valigetta al sistema di pressurizzazione interno all'aereo
una volta in volo non era più possibile aprire la tuta o il casco, visto che la cabina era pressurizzata si, ma con aria spillata dal compressore quindi senza il dovuto importo di ossigeno, appunto dato dalla valigetta magica!!
Vi ricordo che il BB colava alla quota di 80mila piedi (mille piedi sono 300 metri a voi il conto) alla velocità di mach 3.
Ogni missione iniziava con Decollo, salita a 20000ft incontro con il Tanker rifornimento completo, Bollini... e poi via, salita a 80 mila e mach 3 per circa 2 orette e mezza prima di ritrovare il tanker praticamente dall'altra parte della terra! (solitamente partivano da Groom lake oppure da Edwards o da un altra base in california di cui non ricordo il nome e andavano a spiare i Ruskys prima di rifornire o dalle parti di Diego Garcia in pieno oceano indiano oppure nel mare del Nord dalle parti della scozia o Islanda e da li dopo un ulteriore pieno con bollini al seguito dai Quid " nominativo radio dei Tanker americani" tornavano a casa!
Lo stesso sistema di pressurizzazione era utilizzato anche sugli U-2, anzi lo è ancora solo che loro volano un pochino più alti e molto più lenti! intorno ai 100mila piedi e a mach 0.85/0.90 dipende...
Anche se ufficialmente sono stati radiati gli SR-71 vi garantisco che tutti quelli che ho visto nei musei in US sono mantenuti in condizione di Stand-by, (lo dimostrano le padelle per la raccolta di olio e carburante sotto le fusoliere!)
Tempo fa lessi su qualche sito inernet di fanatici del BB che al conto ufficiale di quelli prodotti ne mancasse qualcuno... che non si trova nei musei o storato da qualche parte! io sono convinto che alcuni continuino a volare in gran segreto....
Ci tengono d'occhio ragazzi....
Ciao
Luca
Nel senso... mio papà nella sua lunga e avventurosa carriera in AM è riuscito a parlare con un pilota di blackbird qualche anno fa, e mi ha detto che loro hanno una procedura tutta particolare per andare in volo...
Spiego. Diceva che prima di andare in volo passavano ben 6 ore in camera ipobarica che li preparava al lungo volo e soprattutto alla tuta pressurizzata!
poi sempre in camera ipobarica inizava la vestizione con la suddetta tuta!questa ad una pressione inferiore rispetto al normale, infatti se vedete qualche rara foto di piloti di BB prima del volo sono belli vestiti con la loro tutina giallina e con una valigetta al seguito! ebbene quella valigetta è il "condizionatore" che mantiene la pressione e la temperatura costanti all'interno della tuta!
Poi montando in aereo la tuta veniva collegata sempre tramite la valigetta al sistema di pressurizzazione interno all'aereo
una volta in volo non era più possibile aprire la tuta o il casco, visto che la cabina era pressurizzata si, ma con aria spillata dal compressore quindi senza il dovuto importo di ossigeno, appunto dato dalla valigetta magica!!
Vi ricordo che il BB colava alla quota di 80mila piedi (mille piedi sono 300 metri a voi il conto) alla velocità di mach 3.
Ogni missione iniziava con Decollo, salita a 20000ft incontro con il Tanker rifornimento completo, Bollini... e poi via, salita a 80 mila e mach 3 per circa 2 orette e mezza prima di ritrovare il tanker praticamente dall'altra parte della terra! (solitamente partivano da Groom lake oppure da Edwards o da un altra base in california di cui non ricordo il nome e andavano a spiare i Ruskys prima di rifornire o dalle parti di Diego Garcia in pieno oceano indiano oppure nel mare del Nord dalle parti della scozia o Islanda e da li dopo un ulteriore pieno con bollini al seguito dai Quid " nominativo radio dei Tanker americani" tornavano a casa!
Lo stesso sistema di pressurizzazione era utilizzato anche sugli U-2, anzi lo è ancora solo che loro volano un pochino più alti e molto più lenti! intorno ai 100mila piedi e a mach 0.85/0.90 dipende...
Anche se ufficialmente sono stati radiati gli SR-71 vi garantisco che tutti quelli che ho visto nei musei in US sono mantenuti in condizione di Stand-by, (lo dimostrano le padelle per la raccolta di olio e carburante sotto le fusoliere!)
Tempo fa lessi su qualche sito inernet di fanatici del BB che al conto ufficiale di quelli prodotti ne mancasse qualcuno... che non si trova nei musei o storato da qualche parte! io sono convinto che alcuni continuino a volare in gran segreto....
Ci tengono d'occhio ragazzi....
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- CoB
- Jedi Master

- Messaggi: 4764
- Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Località: civitanova marche (mc)
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
io l'avevo vista su wikipedia la notizia...in effetti ha fatto ridere pure me...anche perchè se il vetro era così caldo da scaldare il cibo avrebbe cotto anche il pilota alla lunga...che gli sr 71 siano in condizione di stand by perchè ci stanno le padelle sotto? allora anche lo spitfire di vigna di valle è in stand by. da 50 anni!

- matia_1980
- Modeling Time User
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 18 maggio 2009, 12:29
- Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato
- Località: San Giovanni Lupatoto (Verona)
Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...
ciao a tutti.... rientro oggi da un viaggio di lavoro e mi avete già fatto venire fame con tutte ste cose dei panini alla mortadella
ho fatto un danno mi sa: durante i miei lavori sul BB, prima di partire avevo messo a bagno i trasparenti nella Future..... vi parlo di venerdì scorso...................
succede qualcosa ? si saranno sciolti?
DITEMI DI NO PER FAVORE
ho fatto un danno mi sa: durante i miei lavori sul BB, prima di partire avevo messo a bagno i trasparenti nella Future..... vi parlo di venerdì scorso...................
DITEMI DI NO PER FAVORE
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

























