PZL P.24F - Royal Hellenic Air Force - Mirage 1/48

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

PZL P.24F - Royal Hellenic Air Force - Mirage 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Salve ragazzi, ecco le foto del PZL P.24F che diede filo da torcere ai caccia italiani durante la campagna di Grecia.
Il modello è realizzato praticamente da scatola, con qualche piccola autocostruzione nel cockpit e nelle controventature alari. Per essere uno short run è abbastanza semplice da montare e non richiede un uso esagerato di stucco o degli accorgimenti particolari.
Per me è stato il primo kit di questo tipo e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia un minimo di esperienza con plastica, resine (poche) e fotoincisioni.
L'unica pecca del kit sono gli scarichi in resina che hanno richiesto un grosso lavoro di sgrossatura ma anche di deformazione a caldo, visto che la loro curvatura non coincideva con quella della cofanatura motore.
Vorrei dedicare questo modello al mio papà che mi ha lasciato da pochi giorni. E' stato lui, tanti anni fa, ad avvicinarmi a questo meraviglioso hobby, quando una sera rincasò con il kit, dell'allora Italaerei, del Cant Z 501. Lo costruimmo insieme durante il weekend e da allora, con alti e bassi, non ho mai smesso di montare modelli. Pur non essendo un modellista, era la prima persona a cui facevo vedere i modelli una volta finiti, tranne quest'ultimo, che non ha avuto il tempo di vedere completato. Ma sono sicuro che in questo momento se lo starà osservando minuziosamente come era solito fare...
Eccovi le foto, al momento del solo aereo, nei prossimi giorni inizierò a lavorare ad una piccola ambientazione.
67.JPG
68.JPG
69.JPG
66.JPG
70.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Re: PZL P.24F - Royal Hellenic Air Force - Mirage 1/48

Messaggio da fabio1967 »

71.JPG
72.JPG
73.JPG
75.JPG
76.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

77.JPG
78.JPG
70bn.JPG
78bn.JPG
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

E' davvero un aereo molto interessante, vorrei farti i miei complimenti per la realizzazione, davvero equilibrata.
Si vede proprio che dietro c'è esperienza ben collaudata!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Niente da dire, proprio bello l'effetto!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come ti ho gia scritto anche durante il WIP, hai fatto un lavoro veramente ottimo e una verniciatura da manuale!
Complimenti!! :-oook

PS: Mi dispiace molto per tuo papà... ma di sicuro, come hai detto anche te, il modello lo sta vedendo lo stesso.... un forte abbraccio...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Veramente spettacolare, anzi, forse le foto non gli rendono pienamente giustizia perchè dal vivo credo abbia dei contrasti spettacolari!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rinnovo, confermo e amplio i complimenti già fatti durante il WIP Fabio!

Posso dire che si vede che in questo modello c'è un amore diverso.... tuo papà ne è fierò, sono sicuro! un abbraccio forte anche da parte mia. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un lavoro eccelso Fabio.
La pulizia di montaggio (anche con materiali diversi) ed il livello della colorazione rendono tutto molto realistico e ben bilanciato :-oook

Mi dispiace moltissimo per tuo padre...ti abbraccio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
fabio1967 ha scritto:Vorrei dedicare questo modello al mio papà che mi ha lasciato da pochi giorni.
...perdonami ma nella fretta non avevo letto tutto il post.... ti porgo le mie più sentite condoglianze per la perdita del babbo.
Massimo
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”