l'esemplare in questione era pilotato dal comandante dl 101st Sqn Modi Alon, che mi risulta essere stato il primo ad effettuare un abbattimento nella IAF, nella guerra del 48...
Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48
Moderatore: Madd 22
- Animal1978
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: shingle anzio
- Nome: Pino
- LocalitĂ : Anzio
Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48
ciao a tutti, sperando di non incorrere nelle ire dell'admin per eccessivo weathering di un aereo israeliano, procedo con questo S199 che farò quasi del tutto da scatola, giusto le cinture e l'elica in resina gentilmente donatami dal babbo ("Così vedemo com'è!!!")...
l'esemplare in questione era pilotato dal comandante dl 101st Sqn Modi Alon, che mi risulta essere stato il primo ad effettuare un abbattimento nella IAF, nella guerra del 48...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Animal1978 il 18 ottobre 2012, 21:55, modificato 1 volta in totale.
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals
"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Avia S199 IAF 1948 Acadmy 1 48
Occhio a come te movi.... te sei scelto un soggetto che a me me stuzzica le papille gustative!! ergo... trattamelo bene!!
Salutamelo!
Devo passare da Umberto... casomai mi regala qualcosa pure a me!Animal1978 ha scritto:giusto le cinture e l'elica in resina gentilmente donatami dal babbo ("Così vedemo com'è!!!")...
Salutamelo!
- Animal1978

Re: Avia S199 IAF 1948 Acadmy 1 48
beh, ora io sono un pò lontanuccio, ma se passi per anzio falla una scappata a casa di umberto... tra il suo "deposito" e il mio sono sicuro che rimarrai "impressionato"...
a quale baratro di follia può portare questa apparentemente innocua passione...
a quale baratro di follia può portare questa apparentemente innocua passione...
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48
ciao pino! ottima scelta!
questa scatola in particolare l'ho adocchiata anche io e prima o poi me lo prendo! anche se non sono un amente dei velivoli iaf, questo non mi dispiace affatto, forse perchè è al 90% un 109, aereo che amo non poco!

-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Per me invece è il contrario,amo i velivoli IAF mentre il 109 proprio non riesco a digerirlomattia_eurofighter ha scritto:ciao pino! ottima scelta!questa scatola in particolare l'ho adocchiata anche io e prima o poi me lo prendo! anche se non sono un amente dei velivoli iaf, questo non mi dispiace affatto, forse perchè è al 90% un 109, aereo che amo non poco!
![]()
-
SPILLONEFOREVER
Scelta intrigante, non conosco molto di questo "derivato" del 109 ma mi affascina anche se preferisco il ramo piĂą nobile della famiglia
Ti seguirò con interesse
Ti seguirò con interesse
- filippo
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- Nome: Filippo
- LocalitĂ : Brescia
Ciao Pino, scelta storicamente interessante. Piace molto anche me, ma non mi risulta che esistano conversioni in 1/32.
Seguirò, comunque, con attenzione.
Filippo
Seguirò, comunque, con attenzione.
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
La nascita dell'AVIA 199 è frutto di una "casualità "... possiamo chiamarla così!
In Cecoslovacchia la Germania decentrò parte della produzione del Bf.109, motori compresi. Alla fine del conflito i cecoslovacchi si ritrovarono con un bel pò di cellule già pronte o, comunque, in fase finale di montaggio.... finchè un incendio non distrusse parte dello stabilimento ed azzerò completamente la scorta di propulsori.
Gli ingegneri cecoslovacchi si arrabbattarono e dotarono i '109 dell'unico motore di cui disponevano ancora in buone quantitĂ ... quello dell'Heinkel 111. In fatto di prestazioni l'Avia 199, di certo, non brillava.
In Cecoslovacchia la Germania decentrò parte della produzione del Bf.109, motori compresi. Alla fine del conflito i cecoslovacchi si ritrovarono con un bel pò di cellule già pronte o, comunque, in fase finale di montaggio.... finchè un incendio non distrusse parte dello stabilimento ed azzerò completamente la scorta di propulsori.
Gli ingegneri cecoslovacchi si arrabbattarono e dotarono i '109 dell'unico motore di cui disponevano ancora in buone quantitĂ ... quello dell'Heinkel 111. In fatto di prestazioni l'Avia 199, di certo, non brillava.
- Animal1978

credo non esista altro aereo al mondo ad aver iniziato la sua vita operativa con la svastica e ad averla finita con la stella di david!!!
oggi qualche foto!
ciao!
oggi qualche foto!
ciao!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Bel soggetto!Mi piace parecchio..poi con quelle decals,un tocco in piu!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina