è possibile implementarlo nel forum?
il primo io sono quello che farcisce i propri post ocn errori di battitura dovuti alla velocità estrema di battitura.
a me servirebbe eccome...

Moderatore: Starfighter84
non so come mai,ma io quando scrivo castronerie sul forum mi appaiono sottolineate.Starfighter84 ha scritto:Non penso sia possibile... ma sottoporrò il quesito al nostro admin esperto informatico!
chiariamo il tutto: il controllo di google mail una volta attivato non corregge automaticamente gli errori del testo, ma li evidenzia in giallo, in pratica seresti tu stesso ad intervenire nelle correzioni dove è necessario.nemesis92 ha scritto:In linea di massima sarebbe anche possibile, ma pensa a quanti termini in inglese usiamo o quante sigle giornalmente riportiamo: basti pensare agli FS, matricole di aerei, codici prodotti e altro! L'eventuale correttore proverebbe a correggere tutto, rendendo ancora più impossibile la lettura!
Considerando ciò non credo sia giusto implementare questo sistema, almeno fino a quando non esista un eventuale dizionario che possa essere in grado di riconoscere"remove before flight" e non considerarlo come errato (dovrebbero esserci alcune parole da non sottoporre al controllo linguistico, ma si dovrebbe stilare una lista con le eccezioni... impossibile!)
secondo me sottovaluti l'importanza di questo strumento.matteo44 ha scritto:Scusami Gioacchino... non è per essere scortese o maleducato... non è assolutamente mia intnzione... ma secondo me il correttore di parole non serve... e il discorso di dire "perchè scrivo veloce" oppure "non sono molto attento" mi sembrano delle scuse belle grosse...
La soluzione più semplice senza usare tante applicazioni? Scrivere un pò più piano (tanto che fretta c'è?) e rileggere il messaggio prima di cliccare su invia... Tempo perso = 1 minuto e, a conti fatti, credo che sia lo stesso tempo che ci impiega il programmino a sottolineare le parole che poi l'utente deve correggere...
Poi è ovvio che qualche errore di ortografia può sempre scappare ma non siamo mica professori di italiano qua... e però anche vero che certi messaggi devi rileggerli 100 volte per capirli da quanto sono incasinati e questo non mi sembra corretto nei confronti di chi poi deve mettersi li a cercare di capire che parola è e poi il significato di tutta la frase... e per cosa? Per non aver riletto un attimo il tutto?![]()
Sia chiaro... (come detto sopra) questo è un mio parere personale e non voglio assolutamente offendere nessuno... ma non mi sembra che ci voglia tanto a rileggere ed eventualmente correggere un messaggio prima di inviarlo... quindi vedo un pò superfluo il correttore automatico... basta un attimo di attenzione in più e il problema si risolve da solo...
Ciao