P-51 D ridge runner

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: P-51 D ridge runner

Messaggio da willy74 »

Quante belle eliche in questo periodo su Mt :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

fabio1967 ha scritto:Bellissimo Errico. Mi dici cosa hai usato per ombreggiare le pannellature? Soprattutto sulla deriva, non credo che sei andato solo di lavaggi. :-oook

Saluti
Fabio
Le pannellature le ho ripassate tutte con un misto di nero xf1 e dark gray h301 estremamente diluito, a seguire i soliti lavaggi usando in parti uguali nero-bruno van dick-bianco.
Ormai è praticamente finito ancora una sessione e poi dritto dritto in galleria :-D

p.s. oggi ho iniziato ufficialmente l'Eagle, lavando le stampate. Quanto prima apripò un wip e posterò le prime foto. ;)
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Resa cromatica non indifferente Errico, bravo! la bordatura rossa sul direzionale è una decal? se si... perchè non hai azzardato a riprodurla ad aerografo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Visto gli scherzetti che mi ha tirato l'airframe con le mascherature avevo un pò di timore. Purtroppo il timone è la parte che meno mi convince dell'intero modello :? . Oggi ho desaturato le decal e dato il lucido che pare abbia uniformato a dovere il tutto. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto di come sta venendo.
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Uppo questo topic perchè ho deciso di fare una basetta al Ridge Runner III. Elemento di contorno sarà una Willys della Hasegawa. Non ho curato molto il montaggio visto che mi è servita come banco prova per un pò di tecniche nuove: Simulare il fango,invecchiamento senza uso degli olii, tecnica del sale e desaturazione pesante dei colori.
Tutto sommato sono soddisfatto del lavoro svolto anche se ho avuto grandissime difficoltà con l'uso del sale. Il "bianco" si riaffacciava continuamente tanto che ho dovuto carteggiare due volte il modello con la 2000. Purtroppo l'effetto salino si è perso completamente ma in compeso ho imparato tanto :-Figo
Le foto le ho scattate quasi in macro per farvi vedere bene come ho simulato il fango, ad occhio nudo rende molto bene. Anche se dalle foto non si vede ho fatto le imbottiture dei sedili con il vinavil.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Questo post lo avevo perso!! Molto bello. Sia L' aereo che la Jeppetta!! Mi piace come hai curato l' usura in questa scla non e molto facile dosare gli effetti. Per quanto riguarda la tecnica del sale, su soggetti cosi' piccoli, non la vedo molto controllabile. Aspettimo l' insieme. :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo modello di un aereo che amo.Bravo!Non vedo l'ora di iniziare il mio checkers tail!ciao Enrico. :-oook :-oook
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
colori preferiti: tam e gunze
Nome: salvatore

Messaggio da yamato01 »

proprio un gran bel lavoro e resa cromatica fantastica poi una volta ultimata la basetta sicuramente ne verrà fuori un diorama da leccarsi i baffi
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Errico
Bellissima!!! Mi hai fatto venire voglia di provarci!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bella Errì, bravo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”