Ciao Mau,
non ho mai utilizzato gli stucchi Squadron, quindi posso solo dirti che personalmente anch'io mi trovo molto bene con il Tamiya basic, quello grigio, che diluisco proprio con acetone per unghie. Secondo me ne esalta le caratteristiche rendendolo meno poroso ad asciugatura avvenuta e migliorando l'aggrappaggio sul polistirene.Non rilevo svantaggi degli di nota.
Giusto una conferma sul fatto che l'acetone per unghie intacca anch'essa il polistirene. La diluizione la rende meno aggressiva e probabilmente meglio gestibile del prodotto usato per scopi industriali ma l'effetto sul polistirene sempre quello è.
microciccio
GREEN PUTTY SQUADRON
Moderatore: FreestyleAurelio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GREEN PUTTY SQUADRON
E successa la stessa cosa anche a me!PanteraNera ha scritto:Ho avuto lo stesso problema tempo fa con quello bianco,tubetto bianco/rosso, sempre della Squadron....penso anche io che sia vecchio. Fai un tentativo: prova a mischiarlo con un goccio di nitro, dovrebbe ammorbidirsi...Starfighter84 ha scritto:Granuloso? no, non va bene Maurizio.... hai provato a mischiare un pò il contenuto del tubetto? forse è vecchio...
White Putty della squadron... ho risolto così: con lo stuzzicadenti sono partito dall'entrata del tubetto fino a metà stuzzicadenti... poi, nel foro che si è creato hi messo dentro Acetone per unghie... tempo 5 minuti e lo stucco era molto morbido...

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: mau
Re: GREEN PUTTY SQUADRON
Ciao Enrico,Enrywar67 ha scritto:Ciao Maui.....il green putty poteva essere irrinunciabile 20 anni fa'.....quando a malapena trovavi il molak(non male tra l'altro...) ma oggi a fronte di milliput.magicsculpt,tamiya white......e chi piu' ne ha piu' ne metta.....credo sia solo un motivo affettivo comprarlo.....personalmente stucco quasi unicamente col cianoacrilico col milliput e col mr surfacer500.....Ciao Enrico![]()
si in effetti è stato un gesto "affettivo" in ricordo dei tempi passati!!!
Oggi uso tamiya white, mr surfacer ecc. ecc
ma quando l'ho visto non ho resistito!!
Grazie a tutti per i consigli... e per l'interessamento!!!
Saluti
Mau