Sono stato assente per un pò di giorni dal forum, ma possiamo dire che a portato i suoi frutti. Tra vari impegni di lavoro e non sono riuscito a chiudere le due semi fusoliere e a far prendere forma al nostro modello. Ecco le foto.
Prima di chiudere, fortunatamente mi sono ricordato di inserire una discreta quantità di peso in prua.

Queste dovrebbero essere le zone più critiche ma posso dire che mi aspettavo di peggio.
La prua si adatta abbastanza bene al resto dell'aereo.

L'unica pecca è quella fessura ma credo che sia stata colpa mia e non dello stampo, è partita una limata di troppo.

Anche la parte destra non è niente di inrisolvibile.

Altra zona critica è la giunzione ali fusoliera, forzando un pò quella fastidiosa fessura è quasi scomparsa, con una sapiente carteggiata non si noterà nulla.

Ho montato e stuccato anche i due serbatoi ausiliari, adesso devo soltanto carteggiarli.

Adesso arriva la fase più noiosa, stuccature, lisciature e reincisioni varie. Credo che questi aggiornamenti non saranno più così frequenti, i turni a lavoro gli o finiti per quest'anno, ricomincio l'orario normale che dimezzerà il mio tempo da dedicare ai miei bambinelli di plastica.
Un saluto a tutti.
Fabrizio.