In attesa che si asciuga la prima mano di bianco sul Sabre e lo stucco sul g-91, ho cominciato a dare un occhio al terzo modello della scatola. L'MB339.
Già dalla prima prova a secco, mi è balzato subito all'occhio un problema.
Ve lo mostro.
Primo_25 ottobre 2012 (1) by
Marco Steffani, su Flickr
Applicando il cockpit come da istruzioni e cioè sopra a quei piccoli appoggi, è subito evidente che la parte posteriore del cockpit non combacia con il resto della fusoliera.
Primo_25 ottobre 2012 (2) by
Se invece lo appoggio sempre sui due pezzetti e lo allineo nella parte posteriore devo inevitabilmente modificare la forma delle pareti delle consolle (si scrive così) laterali in quanto tocca sotto la parete superiore della fusoliera.
Primo_25 ottobre 2012 (3) by
Se invece non lo appoggio sopra ai due pezzettini, ma invece glielo affianco, si allinea sia nella parte anteriore che in quella posteriore, però si distanzia lateralmente. E solo da un lato, perchè l'altra metà di fusoliera non presenta quelle due sporgenze.
Dato che di sicuro non sarò stato chiaro vi mostro le foto.
Secondo-25 ottobre 2012 (1) by
Secondo-25 ottobre 2012 (2) by
Secondo-25 ottobre 2012 (3) by
Penso comunque che la seconda possibilità che ho preso in considerazione (quella con il cockpit più in basso e decentrato), sia sbagliata e che quindi, dovrei modificare la parte di cockpit anteriore levigandola un attimino.
Che mi dite?
Quelli che l'han già montato, come han fatto?
Grazie
Marco