Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
vecio

Re: Humvee M1114 + diorama agg al 29/09/2012

Messaggio da vecio »

Kit ha scritto:Grazie...!!
vecio ha scritto:....se riesci la mano sinistra mettila al petto che è un segno di saluto!................tra l'altro il quarto è colui che si preoccupa delle comunicazioni con il comando quindi non lo metterei in ginocchio..
La faccenda si complica, ma solo perchè avevo già incollato i figurini..... :.-( :lol: :-oook . Non c'è problema, vorrei fare una scena il più verosimile possibile, come non approfittare della consulenza di chi queste situazioni le ha vissute ;) . Cercherò di mettere la mano sinistra del capo p. al petto, e non metterò in ginocchio il quarto uomo. A questo punto però mi sa che ho commesso un'altro errore. la radio l'avevo "appioppata" all'uomo in torretta....(solo per una scelta estetica). Chiedo.....: il quarto uomo può all'occorrenza stare in torretta...?!!

Ciao..!!!
piccolo lapsus scusami ,è la mano destra che va portata sul petto all'atezza del cuore!la radio del mezzo è fissa e non la puo'avere l'uomo in torretta,al massimo puo' avere il microtelefono dal quale rispondere o parlare!!ma è gia'una forzatura....
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

vecio ha scritto:piccolo lapsus scusami ,è la mano destra che va portata sul petto all'atezza del cuore!....
No problema.... ;) . Se era la sinistra potevo modificarla facilmente, la desta diventa un problema, non insormontabile ma........un saluto occidentale (considerando che sarebbe rivolto al ragazzo...) secondo te, sarebbe offensivo o accettato :roll: :?:
Riguardo la radio, i figurini che ho, prevedono un uomo con la radio tipo "zaino", se metto questo in torretta è corretto...o devo mettere la radio "portatile" su altro uomo non in torretta...

Scusa te per le numerose domande, ma vorrei arrivare a "dama", poi.....come dice Valerio conoscere questi piccoli particolari è estremamente interessante :-oook !!!

Di nuovo grazie per le preziose informazioni.....Ciao!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Questo WIP diventa interessante anche per tutte queste disquisizioni tecniche!!! Bellissimo!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
vecio

Messaggio da vecio »

Kit ha scritto:
vecio ha scritto:piccolo lapsus scusami ,è la mano destra che va portata sul petto all'atezza del cuore!....
No problema.... ;) . Se era la sinistra potevo modificarla facilmente, la desta diventa un problema, non insormontabile ma........un saluto occidentale (considerando che sarebbe rivolto al ragazzo...) secondo te, sarebbe offensivo o accettato :roll: :?:
Riguardo la radio, i figurini che ho, prevedono un uomo con la radio tipo "zaino", se metto questo in torretta è corretto...o devo mettere la radio "portatile" su altro uomo non in torretta...

Scusa te per le numerose domande, ma vorrei arrivare a "dama", poi.....come dice Valerio conoscere questi piccoli particolari è estremamente interessante :-oook !!!

Di nuovo grazie per le preziose informazioni.....Ciao!
Un saluto occidentale non sarebbe poi cosi'offensivo visto che come dici tu è un ragazzino!!la radio tipo zaino non ha senso in una pattuglia motorizzata quindi è davvero poco credibile,anzi del tutto errato!!!non so quali figurini tu abbia ma l'uomo con zaino radio non c'entra nulla con la scena che stai riproducendo a meno che non elimini il mezzo e li lasci a piedi!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

vecio ha scritto: Un saluto occidentale non sarebbe poi cosi'offensivo visto che come dici tu è un ragazzino!!
Ottimo.....allora abbiamo risolto e definito le "regole d'ingaggio" per il capo pattuglia..... ;) :-oook !!!

vecio ha scritto:la radio tipo zaino non ha senso in una pattuglia motorizzata quindi è davvero poco credibile,anzi del tutto errato!!!non so quali figurini tu abbia ma l'uomo con zaino radio non c'entra nulla con la scena che stai riproducendo a meno che non elimini il mezzo e li lasci a piedi!!!
In effetti i figurini sarebbero stati realizzati per un posto di blocco/controllo....e sinceramente la radio/zaino mi stava un po antipatica :lol:

La scatola dei figurini è questa.....

Immagine

Toglierò lo zaino che verrà sostituito con la medesima dotazione degli altri uomini :-oook !!!

Se hai/avete consigli per eventuali oggetti da inserire nella vicinanza della casa....sono tutt'orecchi (o meglio....occhi, dato che sono davanti al monitor :lol: ). Avevo pensato ad una scala per accedere al tetto da appoggiare al lato dell'abitazione, ad un carretto tipo "artigianale" di quelli con le ruote da auto....che ho visto in alcune foto relative all'afghanistan, ad una tenda sul retro dell'abitazione che farebbe da copertura ad una sorta di magazzino dove ci sarebbero alcuni fusti, stagne il solito carretto e.....si accettano suggerimenti ;). Inoltre ho previsto un muretto a tratti coperto con tessuto tipo "balla di rafia" ma non so se è compatibile con l'ambientazione, poi dovrei inserire la capra...questa legata o all'albero o ad un paletto conficcato nel terreno ma sempre nelle vicinanze dell'albero...insomma di cose ce ne sono, ma accetto qualsiasi consiglio o suggerimento.

Ciao!
vecio

Messaggio da vecio »

bene abbiamo risolto per il capo team e per la radio!!per quanto riguarda il resto ok anche se mi sfugge il tipo di muretto che intendi fare!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Delfo....!!! Il muretto è un semplice muretto in pietra con copertura in argilla....in alcune foto dei "paesaggi" afghani, ho notato alcuni di questi muretti coperti da un telo, comunque...il problema non dovrebbe esserci...in quanto, oggi ho iniziato a mettere in pratica l'idea e sinceramente lo spazio inizia a scarseggiare, anzi...ci stà che dovrò ripensare ad alcuni particolari che mi ero proposto di inserire, tra i quali il muretto.....

Immagine
Immagine

Foto di Aisha...

Immagine
Immagine
Immagine

I risultati non sono al Top....ma credo riescano ugualmente a dare l'idea di una donna col burqa...!!

Ciao alla prossima..!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Caio Andre,

in effetti lo spazio disponibile è abbastanza risicato e fornisce un'idea di sovraffollamento generale. Anche la scala grande è complice sotto questo aspetto perché per rispettare misure realistiche occorrono basette enormi. Naturalmente poi dipende anche dal tipo di compromesso modellistico che sei disposto a tollerare.

Aisha è già stata dipinta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

microciccio ha scritto: in effetti lo spazio disponibile è abbastanza risicato e fornisce un'idea di sovraffollamento generale.
Un conto è pensare ulla scena, un conto è mettere in pratica la scena....ma credo che con una drastica riduzione dei particolari più ingombranti, potrà risultare ugualmente realistica.....
microciccio ha scritto: Aisha è già stata dipinta?
Deve fare solo la manicure........... ;) .

Se hai suggerimenti o perplessità esprimi pure....sono "tutt'occhi" (leggendo sul monitor)

Ciao Grazie....!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Eccezionale, appassionante...una vera storia quella che stai raccontando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”