Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya
Moderatore: Starfighter84
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya
certo che san sempre come semplificare le cose questi ucraini...
probabilmente qualcuno degli stampisti ha voluto imitare questi simpatici estoni prima di progettare il kit:
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=7n2_WNJWCT8[/BBvideo]
ciao
Ale
probabilmente qualcuno degli stampisti ha voluto imitare questi simpatici estoni prima di progettare il kit:
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=7n2_WNJWCT8[/BBvideo]
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
già dalle prime battute si presenta un kittino da incubo Max! io "buon lavoro" te lo auguro... più che altro, però, bisognerebbe regalarti una bella dose di pazienza!
P.S. opacizzerai il canopy per simulare l'abbandono su una piazzola?

P.S. opacizzerai il canopy per simulare l'abbandono su una piazzola?
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ammazzao, solo un' assonometria del modello come istruzioni?? Questo di sicuro non aiuta...l' importante è che puoi rimediare la problema 

Ciao Max....cavoli sei gia' partito.....bel progetto.....anche se abbandonato mi fa' un po' tenerezza un bestione del genere.. tipo la caduta del gigante....!Bé vedo che hai il tuo bel da fare......buon lavoro,a dopo!Ciao Enrico.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Ho risolto ieri sera il problema.... ancora una volta la "banca svizzera dei pezzi 1/72" ha riservato piacevoli sorprese: cosa ne è uscito????? Due bei condotti di un F14 Hasegawa avanzati che manco a dirlo si sono incastarti perfettamente (spionaggio???) nella cornice degli scarichi..... poi ne sono usciti altri due uguali (azz.... e quanti ne ho montati in vita mia di 'sti gattacci???)...e giù ad allungare il condotto fino alla ventola! Bene!
Sarà un gran lavoro in questa zona perchè dalle foto gli scarichi appaiono molto affollati, mentre nel kit ICM sono molto semplificati: niente che in plasticard non possa essere riprodotto però!
@Valerio: Tettuccio opacizzato???? ci stavo pensando.... boh.... in effetti chiuso di sicuro, considerando la situazione....vediamo.
@Jacopo: hai ragione, sempre provare a secco quando si può....: alla fin fine non tutti i mali vengono per nuocere: se avessi usato i pezzi ICM degli scarichi ora non potrei fare il lavoro che ho in mente negli scarichi perchè sarebbero troppo poco profondi.
saluti
Ho risolto ieri sera il problema.... ancora una volta la "banca svizzera dei pezzi 1/72" ha riservato piacevoli sorprese: cosa ne è uscito????? Due bei condotti di un F14 Hasegawa avanzati che manco a dirlo si sono incastarti perfettamente (spionaggio???) nella cornice degli scarichi..... poi ne sono usciti altri due uguali (azz.... e quanti ne ho montati in vita mia di 'sti gattacci???)...e giù ad allungare il condotto fino alla ventola! Bene!

Sarà un gran lavoro in questa zona perchè dalle foto gli scarichi appaiono molto affollati, mentre nel kit ICM sono molto semplificati: niente che in plasticard non possa essere riprodotto però!
@Valerio: Tettuccio opacizzato???? ci stavo pensando.... boh.... in effetti chiuso di sicuro, considerando la situazione....vediamo.
@Jacopo: hai ragione, sempre provare a secco quando si può....: alla fin fine non tutti i mali vengono per nuocere: se avessi usato i pezzi ICM degli scarichi ora non potrei fare il lavoro che ho in mente negli scarichi perchè sarebbero troppo poco profondi.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
E poi lì a criticare sempre i russi perchè fanno gli aerei uguali a quelli degli "ammerricani"!Hai visto, se non fosse stato così altro che riciclaggio di pezzi.pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Ho risolto ieri sera il problema.... ancora una volta la "banca svizzera dei pezzi 1/72" ha riservato piacevoli sorprese: cosa ne è uscito????? Due bei condotti di un F14 Hasegawa avanzati che manco a dirlo si sono incastarti perfettamente (spionaggio???) nella cornice degli scarichi..... poi ne sono usciti altri due uguali (azz.... e quanti ne ho montati in vita mia di 'sti gattacci???)...e giù ad allungare il condotto fino alla ventola! Bene!....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Dopo gli attimi di terrore vissuti osservando il lavoro di stuccatura che mi aspetta ho preferito rilassarmi esercitando la vecchia arte dello scratchbuilder.
Devo dire una cosa: tra le cose più interessanti da guardare nel MiG25 ci sono gli scarichi, in particolare l'interno, degli impressionanti Tumanskij R-15-300. Ho trovato poi una bella foto che mi ha svelato molti particolari che non si possono non riprodurre visto il tratto distintivo.
Intanto ho cominciato con il tagliare una parte della circonferenza degli ugelli e poi ho incominciato il lavoro di dettaglio interno sul primo.
saluti
Dopo gli attimi di terrore vissuti osservando il lavoro di stuccatura che mi aspetta ho preferito rilassarmi esercitando la vecchia arte dello scratchbuilder.

Devo dire una cosa: tra le cose più interessanti da guardare nel MiG25 ci sono gli scarichi, in particolare l'interno, degli impressionanti Tumanskij R-15-300. Ho trovato poi una bella foto che mi ha svelato molti particolari che non si possono non riprodurre visto il tratto distintivo.
Intanto ho cominciato con il tagliare una parte della circonferenza degli ugelli e poi ho incominciato il lavoro di dettaglio interno sul primo.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eccolo quà il Max taglia e rifà
Sempre bello vederti creativo e geniale con il plasticard fra le mani...
Roger

Sempre bello vederti creativo e geniale con il plasticard fra le mani...
Roger
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
buona partenza.....direi "lanciata"...!!!!!!!
Enrico.