Brewster B-339 Buffalo (Hase 1/72)

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Brewster B-339 Buffalo (Hase 1/72)

Messaggio da Uanca »

seastorm ha scritto:Bello questo gioiellino, Gian Carlo! :-oook :-oook :-oook

Ho la stessa scatola Hase ma il pensiero di dipingere tutta quella parte vetrata in 1/72 mi fa star male! Tu hai addirittura termoformato la parte scorrevole ed hai fatto davvero un gran lavoro. E' proprio vero la '72 la regina delle scale e tu hai degnamente contribuito ad onorarla con la tua pregevole realizzazione con tanto di base che, come penso sempre, conferisce al modello un "quid pluris".
Ciao, Sergio
Grazie Sergio dei complimenti :) , ti dirò che dopo aver completato il Caproni la parte vetrata da mascherare di un Buffalo è praticamente irrisoria :-sbraco ;
la parte scorrevole sono stato proprio costretto a termoformarla perchè quella del kit non riusciva a sovrapporsi a quella fissa anche se per pochissimo, comunque è un'operazione che non mi viene certo con facilità, complice forse il fatto che non lo facevo da tempo, mi ci sono voluti parecchi tentativi per avere una copia accettabile. Sono sempre stato anche io del parere che una basetta propria contribuisca a completare nel migliore dei modi un modello :-oook
Un saluto Uanca
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

matteo44 ha scritto:Complimenti Uanca!
Bello bello bello!
ROGER ha scritto:Visto sabato pomeriggio con i miei occhi e devo dire che è davvero uno dei kit più belli che Uanca abbia tirato fuori dalla sua mansardina laboratorio, ho visto anche il Caproni, spettacolare!!
Un caro saluto dal Roger
Psycho ha scritto:Ottima realizzazione! complimenti! :-oook
Jacopo ha scritto:molto bello davvero bello sopratutto la livrea :-SBAV
Grazie sono contento che vi sia piaciuto :-D
microciccio ha scritto:Ciao Giancarlo,

pur ritenendo il Buffalo un aeroplano scarsamente gradevole il tuo modello lo valorizza senz'ombra di dubbio, complimenti.

microciccio
Grazie mille Paolo, pensa che invece io lo trovo particolarmente interessante, quelli finlandesi poi..... :-SBAV
willy74 ha scritto:Bellissimo,devo imparare a fare le basette come le fai tu,molto bella :-oook :-oook :-oook !!!
Grazie William, la basetta è in realtà mooolto semplice da realizzare in questo modo, la prossima cerco di ricordarmi di documentare i pochi passaggi, tu intanto procurati colla vinilica, erbetta da ferromodellismo e un "pezzo" di terra da un campo appena arato (è anche il periodo giusto :-Figo ) cosi nel frattempo si secca per benino ...ciao Uanca
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Starfighter84 ha scritto:Proprio un bel kit-tino Giancarlo (è proprko il caso di dirlo per quanto è piccolo)! di questo aeroplanetto mi ha sempre incuriosito la stranissima geometria dei carrelli...
Come mai hai dovuto rifare il poppino di coda? che differenza c'era con gli esemplari americani? :-oook
Beh in effetti Valerio piccolo lo è davvero :) , i carrelli sono un pezzo unico nel kit , facilissimi da montare :-ice . Non essendo destinati a essere imbarcati questi esemplari da esportazione sono sprovvisti del gancio d'arresto, che nel Buffalo non è sotto la fusoliera ma "scivola fuori" dal poppino che di conseguenza presenta una sorta di grossa feritoia e di profilo ha l'aspetto di essere mozzato. Dato che sono partito da una scatola dedicata alla marina era presente quel tipo di poppa, ti ringrazio di nuovo, ciao GianCarlo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questo mi piace! Bravo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Gian Carlo, per quanto riguarda la base mi metto in coda anch'io per imparare come realizzare...a regola d'arte! :-oook :-oook :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao GianCarlo
ottimo lavoro... deve essere veramente piccolino queto bufalotto....è quasi più grande il pilota (ottimo).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

ottimo lavoro! spero che tu abbia fatto la parte inferiore natural metal, dalle foto non riesco a vedere bene.
il buon microciccio (che saluto calorosamente) deve ancora apprezzare questi splendidi soggetti!
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Bonovox ha scritto:questo mi piace! Bravo!
Grazie Francesco :-oook
seastorm ha scritto:Gian Carlo, per quanto riguarda la base mi metto in coda anch'io per imparare come realizzare...a regola d'arte!
Anche tu allora inizia a far seccare un pò di terra di campo :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao GianCarlo
ottimo lavoro... deve essere veramente piccolino queto bufalotto....è quasi più grande il pilota (ottimo).
saluti
Almeno per questa volta ho molto risparmiato sulla quantità di vernice :-D
sonny ha scritto:ottimo lavoro! spero che tu abbia fatto la parte inferiore natural metal, dalle foto non riesco a vedere bene.
il buon microciccio (che saluto calorosamente) deve ancora apprezzare questi splendidi soggetti!
In effetti Sonny dalle foto che ho messo non si capisce :oops: , ma ti posso rassicurare che le superfici inferiori sono in alluminio. Mi fa piacere che tu conosca cosi bene questa particolare livrea :-oook
Ciao a tutti Uanca
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quando vedo uno dei tuoi "kittini" Gian Carlo vado a riprendere le scatole in 1/72 che mi sono rimaste.
La basetta non fa che enfatizzare l'efficacia di questa mimetica davvero "intrigante".
Altro piccolo gioiellino :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
sonny ha scritto:...il buon microciccio (che saluto calorosamente) deve ancora apprezzare questi splendidi soggetti!
Ricambio e continuo a trovarlo simile ad una botte con le ali! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”