F-8E Crusader 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: F-8E Crusader 1/72

Messaggio da ROGER »

HornetFun ha scritto:bellissima quella livrea, esemplare abbattuto in Vietnam nel '68; ad essere pignoli, l'Italeri ha fatto un'errore sull'insegna in coda: la riga blu dovrebbe essere verde

Immagine
Fonte: http://www.flickr.com/photos/kemon01/61 ... otostream/

Immagine
Fonte: http://www.cloud9photography.us/keyword ... 69&k=BJLmg

Ciò non toglie nulla alla tua splendida realizzazione :-oook
Da quello che vedo, io avevo solo una foto di traverso in BN, le decals non solo hanno sbagliato colore, ma mancano anche del simbolo in basso sulla coda e di una E bianca vicino al numero 400 rosso, ha però messo in più la scritta TINCONDEROGA in fusoliera sopra la scritta NAVY

Pazienza :? io di certo non ho intenzione di intervenire per sistemare queste incongruenze con il rischio di rovinare il lavoro fatto fino adesso...
Grazie per il tuo interessamento e le info :-oook
Bonovox ha scritto:Ehiii ma io questo modello l'ho già visto in galleria....
Ottimo tutto compresa la zona motore
Ah si? E dove? :?
Grazie Fra
willy74 ha scritto:sempre più bello !!!
Grazie Willy ;)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel modello Rug, mi piace il procedimento che hai usato per lo scarico, poco laborioso ma di grande effetto.
Buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Anche io me lo terrei così senza preoccuparmi troppo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ROGER ha scritto:Pazienza :? io di certo non ho intenzione di intervenire per sistemare queste incongruenze con il rischio di rovinare il lavoro fatto fino adesso...
Per lo stemma alla base della deriva temo tu non possa fare nulla, mentre per le altre due "mancanze" non mi preoccuperei.
Le due foto postato si riferiscono evidentemente ad un periodo in cui il reparto non era imbarcato (ecco perchè non è indicata la portaerei) mentre con la E - se non ricordo male - venivano decorati gli aerei di quei reparti che nel corso dell'anno ottenevano l'eccellenza nella sicurezza (0 incidenti).
Il velivolo del CAG in altri momenti ha presentato anche la zona dei cannoni dipinta con un grosso rettangolo nero....dipende sempre dal periodo a cui si riferiscono le immagini.
:)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Fantastico!Lo scarico ha un effetto molto piacevole :-oook
Le Decals sono applicate in maniera eccellente :o !
Manca poco....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

ROGER ha scritto:Da quello che vedo, io avevo solo una foto di traverso in BN, le decals non solo hanno sbagliato colore, ma mancano anche del simbolo in basso sulla coda e di una E bianca vicino al numero 400 rosso, ha però messo in più la scritta TINCONDEROGA in fusoliera sopra la scritta NAVY

Pazienza :? io di certo non ho intenzione di intervenire per sistemare queste incongruenze con il rischio di rovinare il lavoro fatto fino adesso...
Grazie per il tuo interessamento e le info :-oook
Di niente, è che sono molto interessato al soggetto, comunque ti conviene lasciare tutto così, il modello fa il suo figurone :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
ROGER ha scritto:Pazienza :? io di certo non ho intenzione di intervenire per sistemare queste incongruenze con il rischio di rovinare il lavoro fatto fino adesso...
Per lo stemma alla base della deriva temo tu non possa fare nulla, mentre per le altre due "mancanze" non mi preoccuperei.
Le due foto postato si riferiscono evidentemente ad un periodo in cui il reparto non era imbarcato (ecco perchè non è indicata la portaerei) mentre con la E - se non ricordo male - venivano decorati gli aerei di quei reparti che nel corso dell'anno ottenevano l'eccellenza nella sicurezza (0 incidenti).
Il velivolo del CAG in altri momenti ha presentato anche la zona dei cannoni dipinta con un grosso rettangolo nero....dipende sempre dal periodo a cui si riferiscono le immagini.
:)
Molto utilissime le tue info, e mi incoraggiano a proseguire per la mia strada senza fare modifiche in corso..
Grazie Guido!
BernaAM ha scritto:Bel modello Rug, mi piace il procedimento che hai usato per lo scarico, poco laborioso ma di grande effetto.
Buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Grazie Fabri, il lavoro sullo scarico è stato un esperimento tentato per la prima volta su questo modello...
pitchup ha scritto:Ciao
Anche io me lo terrei così senza preoccuparmi troppo.
saluti
Beh allora proseguo alla via così :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Rugge più di ogni altro tuo modello in questo in particolare ho apprezzato il lavoro coi lavaggi. Usi la solita miscela colore a olio+acquaragia/whitespirit? Se si con quali diluizioni?
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Rugge più di ogni altro tuo modello in questo in particolare ho apprezzato il lavoro coi lavaggi. Usi la solita miscela colore a olio+acquaragia/whitespirit? Se si con quali diluizioni?
Ciao Roby, uso la miscela olio e acquaragia, ma le diluizioni faccio un pò a occhio a seconda delle zone e dell'effetto che voglio lasciare.
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo Ruggero, bellissimo lavoro.
Per quanto riguarda la poca "copribilità" (scusa il termine) della decal di coda, penso che evidenziando
i pannelli e creando un po di invecchiamento non si noterà più niente.

Ciao Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”