Polikarpov I-16 Academy 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sven_ss

Re: Polikarpov I-16 Academy 1:48

Messaggio da sven_ss »

Uanca ha scritto:
sven_ss ha scritto:ho deciso di farlo da scatola...prima devo imparare le basi...poi c'è tempo per conversioni ed altro..che ne dite?
Credo tu abbia fatto la scelta migliore :) , modificare un tipo 10 in un 29 è fattibile ma non semplicissimo. Come già ti è stato accennato le differenze più evidenti sono nel differente armamento, Il tipo ventinove non ha le mitragliatrici alari, ed eliminarle insieme ai relativi pannelli delle armi non sarebbe impossibile. In conpenso però ha una mitragliatrice singola aggiuntiva nella parte inferiore della cappottatura motore che comporta lo spostamento della piccola presa d'aria, generalmente in quella posizione, disassata a "ore 8" circa... :-GAZZ
La versione della box art della guerra di spagna mi piace :-oook ,buon lavoro Uanca

la versione romena non aveva armamento a bordo in quanto usata per mock combat quindi ancora piu facile farla...ho deciso di fare la versione spagnola cm-177..(la bandiera romena c'è :mrgreen: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Bogdan, bellissimo il motivo per cui hai poco tempo per modellare! :-oook :-oook :-oook

Io avevo iniziato il tuo stesso modello ma volevo farlo con la livrea russa; qui trovi qualche foto; considera, però che non sono un modellista da concorso :oops:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... hilit=Rata

Ciao, Sergio
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un aereo famoso nella "madre Russia", meno gettonato nel modellismo ma comunque interessante.... :-oook !!!

In attesa di sviluppi.... ;) .

Ciao!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Il fustino ha sempre il suo fascino!!Qui un link utile per le conversioni tra i vari modelli :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

da ignorantone sulle eliche ti auguro un buon lavoro!!! :-D :-oook :-oook
sven_ss

Messaggio da sven_ss »

sto preparando i colori per la "bestia"....da istruzioni FS34102 e Light Blue FS 35550....quindi humbrol enamel 117 US Light green e 65 aircraft blue....ma non ho idea per l'interno del cockpit. ho visto delle foto con un celeste per interni e verde chiaro per sedile e cloche ma sono del type 29, niente type 10...mi potete aiutare?
grazie

per sporcare un po' dentro e un po fuori ho visto che qualcuno usa del olio(nn credo sia d'olive :-OOO ), quindi cosa dovrei chiedere al negoziante?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sven_ss ha scritto:per sporcare un po' dentro e un po fuori ho visto che qualcuno usa del olio(nn credo sia d'olive :-OOO ), quindi cosa dovrei chiedere al negoziante?
Puoi chiedere di colori ad olio per belle arti... quelli con cui si dipinge in pratica! si trovano nei negozi di belle arti... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sven_ss

Messaggio da sven_ss »

trovate in rete un po di cose per arricchire il cockpit...vediamo cosa posso riprodure in casa(fili, bombole, sedile)..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

! Messaggio da: Starfighter84
Bogdan devo chiederti di inserire, sotto alle immagini prelevate da siti esterni, una didascalia così fatta:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.indirizzosito.com. Rispettando il copyright rispettiamo anche il lavoro messo a nostra disposizione da altri utenti! grazie. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sven_ss

Messaggio da sven_ss »

ok boss..cosi farò...nn mi ricordo da dove le ho scaricate queste qua per modificare il messaggio adesso
Rispondi

Torna a “Under Construction”