LTV A7E Corsair II - NG413 - CVW9 Uss Constellation '71/72
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: LTV A7E Corsair II - NG413 - CVW9 Uss Constellation '71/
Molto molto bello Max!
Un ottimo modello come ci hai sempre abituato!
Giuseppe!!
Un ottimo modello come ci hai sempre abituato!
Giuseppe!!
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Bellissimo max,mi piacciono molto anche i carichi

- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
Molto bello! Sembra uscito da una pubblicazione "antica" di Verlinden...
Bello davvero. Spagnoleggiante o meno che sia. 1/72 rulez!
Ciao
Bello davvero. Spagnoleggiante o meno che sia. 1/72 rulez!
Ciao
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
davvero un bel risultato finale
considerata anche l'anzianità del kit dal quale sei partito.
Forse è più una impressione ma le MK.82 sembrano leggermente disassate.
microciccio
davvero un bel risultato finale

Forse è più una impressione ma le MK.82 sembrano leggermente disassate.
microciccio
Bella Max, mi piace assai! Sopratutto il teloncino rosso sulla presa d'aria e il lavoro fatto per renderlo operativo bello sfinito dal lavoro
Ottimo pure il pilotino, cosa che mi viene bene una volta su 10 eheheh
Un saluo dal Roger

Ottimo pure il pilotino, cosa che mi viene bene una volta su 10 eheheh
Un saluo dal Roger
Max davvero un lavoro coi fiocchi! L'A-7 l'ho sempre trovato un aereo molto particolare e personalmente non lo digerisco nella sua configurazione ad "ala estesa", ma la tua con le ali ripiegate e da
Quasi mi vien voglia di farne uno! ìAHAHHA
Per il resto la colorazione è molto bella! L'accento spagnoleggiante ormai è la tua firma!
Adesso avanti col prossimo!! Cosa sarà?

Per il resto la colorazione è molto bella! L'accento spagnoleggiante ormai è la tua firma!
Adesso avanti col prossimo!! Cosa sarà?

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Bello davvero! come hai riprodotto la base? 

Adesso capisco a cosa ti riferivi riguardo al canopy Max, però, il risultato complessivo è davvero molto gradevole
Il mio Crusader avrà un'assetto molto simile.....ed anche io pensavo di affiancare un figurino. La tua scenetta mi ha convinto della bontà del progetto.
E adesso Mig 25???
p.s. Anche secondo me le bombe non sono perfettamente allineate.

Il mio Crusader avrà un'assetto molto simile.....ed anche io pensavo di affiancare un figurino. La tua scenetta mi ha convinto della bontà del progetto.
E adesso Mig 25???

p.s. Anche secondo me le bombe non sono perfettamente allineate.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie per gli apprezzamenti e le critiche...vediamo un pò....:
Gli errori più evidenti secondo me sono nella zona canopy/parabrezza: il fatto è che non combaciavano perfettamente, quindi ho mascherato e stuccato il parabrezza che è molto piccolo in questa scala. Alla fine a forza di lisciare le mascherature sono andate a farsi benedire ed inoltre ho perso anche qualche frame. Stessa cosa dicasi per la parte posteriore che normalmente lascio sempre aperta sui miei modelli. Quindi la prossima volta devo prestare più attenzione.
Ho scoperto poi che si devono "scavare" le pannellature anche se sembrano ben evidenti ecco perchè in alcune zone il lavaggio è più incerto.
per le bombe ho utilizzato i TER/MER della scatola...ho tolto i vari riscontri fuori scala ed aggiunto alcuni particolari. Questo ha fatto si che il riscontro di alcune bombe non sia perfettamente allineato quindi ho dovuto mediare un pò l'incollaggio.
Quanto alla basetta: la basetta in legno comprata a leroy marlen un paio di euro..... verniciata di nero.... il ponte è un foglio di carta abrasiva (grazie Andrea "Trachio") grana 500 tagliato a misura e fustellato con la fustellatrice per fare i buchi alle cinture. Questi buchi simuleranno i pozzetti di ancoraggio. All'interno di questi ultimi pezzeti sprue stirato incollato a croce a simulare le griglie..... di più non mi viene in mente...ahhhhhh...il pupazzetto "NATO Pilots" Italeri 1/72 ad acrilico.
Per il resto per un pò mi dedicherò alla 1/72 credo per motivi vari di tempo/spazio di lavoro.
Cosa farò poi ????? sono un pò indeciso: F100 italeri - F84G Tamiya - MiG25 ICM....credo che opterò per l'F84 metallico Guerra di Corea....tra un pò
saluti
Grazie per gli apprezzamenti e le critiche...vediamo un pò....:
Gli errori più evidenti secondo me sono nella zona canopy/parabrezza: il fatto è che non combaciavano perfettamente, quindi ho mascherato e stuccato il parabrezza che è molto piccolo in questa scala. Alla fine a forza di lisciare le mascherature sono andate a farsi benedire ed inoltre ho perso anche qualche frame. Stessa cosa dicasi per la parte posteriore che normalmente lascio sempre aperta sui miei modelli. Quindi la prossima volta devo prestare più attenzione.
Ho scoperto poi che si devono "scavare" le pannellature anche se sembrano ben evidenti ecco perchè in alcune zone il lavaggio è più incerto.
per le bombe ho utilizzato i TER/MER della scatola...ho tolto i vari riscontri fuori scala ed aggiunto alcuni particolari. Questo ha fatto si che il riscontro di alcune bombe non sia perfettamente allineato quindi ho dovuto mediare un pò l'incollaggio.
Quanto alla basetta: la basetta in legno comprata a leroy marlen un paio di euro..... verniciata di nero.... il ponte è un foglio di carta abrasiva (grazie Andrea "Trachio") grana 500 tagliato a misura e fustellato con la fustellatrice per fare i buchi alle cinture. Questi buchi simuleranno i pozzetti di ancoraggio. All'interno di questi ultimi pezzeti sprue stirato incollato a croce a simulare le griglie..... di più non mi viene in mente...ahhhhhh...il pupazzetto "NATO Pilots" Italeri 1/72 ad acrilico.
Per il resto per un pò mi dedicherò alla 1/72 credo per motivi vari di tempo/spazio di lavoro.
Cosa farò poi ????? sono un pò indeciso: F100 italeri - F84G Tamiya - MiG25 ICM....credo che opterò per l'F84 metallico Guerra di Corea....tra un pò

saluti
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Benvenuto nel clubpitchup ha scritto:Per il resto per un pò mi dedicherò alla 1/72 credo per motivi vari di tempo/spazio di lavoro.