BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Re: BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72

Messaggio da spitfire »

ciao,
in teoria dovrebbero esserci sempre,poi le variabili ci sono sempre,a volte anche al modellista smaliziato,sfuggono piccoli dettagli,un esempio sono i marchi di fabbrica sulle pale dell'elica,per esempio dei P51.
Decals Tauro:io le ho usate alcune volte,con buoni risultati,vedi lo spit regia,se pliniux vuole,puo' mettere la foto che ha,personalmente riesco ad avere un buon risultato,con 2 mani di trasparenti,e i liquidi superscale,l'unico "scherzetto"me lo fece un insegna anr,che per motivi sconosciuti,fece la "calza che si sfilacchia",e una vecchia scritta superscale,generalmente preferisco lavorare sulle insegne,che ricordiamoci erano verniciate,durante la sporcatura finale,si possono togliere eventuali errori,non vistosi nei colori.
Tauro:oltre al plauso che esistono,ho letto pareri un po' "bipartisan",per quello che le ho usate,con pazienza e calma,il risultato merita,siamo sempre lontani dalle aeromaster/eagle strike,quelle sono finissime,e s'incollano che e' un piacere.
Marco
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

spitfire ha scritto:Tauro:oltre al plauso che esistono,ho letto pareri un po' "bipartisan",per quello che le ho usate,con pazienza e calma,il risultato merita,siamo sempre lontani dalle aeromaster/eagle strike,quelle sono finissime,e s'incollano che e' un piacere.
d'accordissimo! almeno a contatto con i liquidi non si squagliano come le hasegawa!
Immagine
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

a me le tamiya si squagliano alternativamente con l'acqua,i liquidi,e i trasparenti!,le hasegawa e' un po' che non le uso.
marco
[quote="CoB"]

d'accordissimo! almeno a contatto con i liquidi non si squagliano come le hasegawa!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

io le tamiya non le ho mai usate...ma prima o poi dovrò fare un heinkel he 162 :-SBAV dato che è piccolo e carinissimo e c'ho proprio il posto giusto in vetrina per metterlo li vedremo come vanno le decal tamiya...solo che dovrò essere il mago del ritaglio perchè le ho viste molto spesse!
Immagine
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

cob,scusate l'ot,
siccome ti devo un grosso favore,mi mandi una mp,o una diretta:mkobau@tiscali.it?,ho uno splendido foglio aeromaster,con 163 e HE162,io ne devo fare solo 2,e li c'e' da divertirsi,te lo mando per posta normale,ti segno gli esemplari "offlimits",e gli altri sono tuoi,e me le rimandi,sono finissime,splendide,e il foglio istruzioni vale la pena,aspetto tue news,non ho He162 tra i miei piani futuri,ho un vecchio Dragon,e per ora me lo tengo.
marco
CoB ha scritto:io le tamiya non le ho mai usate...ma prima o poi dovrò fare un heinkel he 162 :-SBAV dato che è piccolo e carinissimo e c'ho proprio il posto giusto in vetrina per metterlo li vedremo come vanno le decal tamiya...solo che dovrò essere il mago del ritaglio perchè le ho viste molto spesse!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Intanto io ritorno "In topic":

Ieri sera ho finito le ultime stuccature e ho rifinito praticamente tutti i particolari che andrò ad applicare dopo la verniciatura e il lavaggi della fusoliera (carrelli, portelli, antenne, etc...).
Stasera se ce la faccio sciacquo e sgrasso bene il modello poi parto con la livrea e qualche foto...

..Prima però devo fare una modifica che se funziona ve la spiego altrimenti :-lancio
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

no no non lo buttare il piccolo airacobra!!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

@marco: ti ho risposto per email...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pliniux, che modifica è? inizi ad entrare nel club dei modellisti "sratchatori"... ciè quelli che senza qualche modifica non riescono a montare un modello! bravo... :-oook ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Eccovi come promesso il proseguo dei lavori e qualche foto...

Ho come preventivato sciacquato il modello e steso una prima mano di grigio sulle superfici inferiori (come si nota ho preferito incollare preventivamente le mitragliatrici alari per poi stuccare e coprire con il colore).

@CoB e Starfighter84: la modifica, come dire..Ehm, non è che si debba vedere ed è più che altro imposta ...Non l'ho ancora fatta; se riuscirò vi spiegherò e capirete altrimenti preferisco stendere un pietoso velo... :-ronf

Le foto:

LA PRIMA MANO DI VERNICE (SI NOTANO LE CHIAZZE DELL'ASCIUGATURA DELLA VERNICE MOLTO DILUITA...TRANQUILLI, STAMATTINA IL COLORE ERA BELLO UNIFORME!)
Immagine
Immagine
Immagine

UN PAIO DI FOTO DI "CONTORNO"
UN RESIDUATO DI GIOVENTU'
Immagine
CHI INDOVINA QUALI SCATOLE HO MONTATO 15 ANNI FA E QUALI HO APPENA PRESO VINCE UNA BIRRA! (p.s. SI NOTA LA SCATOLA DEL Campini-Caproni C.C.2?)
Immagine
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi