Mig-21MF Polskie Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Mig-21MF Polskie Eduard 1/48
se hai la possibilità i come dici in paese ne hai uno posta qualche foto magari in un bel walkaround migghesco
per la cabina in genere è verde ma ho notato che in alcuni esemplari è in un azzurrino; credo che dipenda dall'epoca Comunque è ottimale quella tonalità che hai fatto.
il problema che colpì invece quando feci i miei fù appunto le baie dei carrelli che non trovai un esemplare uguale all'altro ma come mi fu fatto presente erano nere, con questo wip mi stai facendo venir voglia di mig
per la cabina in genere è verde ma ho notato che in alcuni esemplari è in un azzurrino; credo che dipenda dall'epoca Comunque è ottimale quella tonalità che hai fatto.
il problema che colpì invece quando feci i miei fù appunto le baie dei carrelli che non trovai un esemplare uguale all'altro ma come mi fu fatto presente erano nere, con questo wip mi stai facendo venir voglia di mig
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
nere non le ho mai viste, ma del mio esemplare per esempio ci sono foto dove sono tutte del colore che ho fatto io e altre foto dove i "portelli dei carrelli" sono grigi internamente, io ho scelto di fare tutto uguale ma in realtà rimane sempre un mistero.starmaster ha scritto:se hai la possibilità i come dici in paese ne hai uno posta qualche foto magari in un bel walkaround migghesco
in uno dei Walkaround che ha postato Bono si vede che li hanno riverniciati in un verde ancora più scuro e dalle scrostature ricompare il vecchio verde/giallo!
In realtà su questi velivoli i colori non sono molto standard, per esempio ho visto una foto dove ci saranno stati 12/15 coni anteriori, non ce n'era uno uguale all'altro, tutti verdi diversi!!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Se mai dovessi realizzare un Mig 21 non potrei che farlo polacco!Ottima scelta
I lavori son ben realizzati.
Anche se non sono un esperto il colore del pit mi sembra giusto.Belli i lavaggi..
Buon proseguo
Giuse

I lavori son ben realizzati.
Anche se non sono un esperto il colore del pit mi sembra giusto.Belli i lavaggi..
Buon proseguo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

scusami ma non ho il PC (si è bruciato) e con il cell divagare nel sito diventa un'impresa... Ma quando realizzai i miei mi fu suggerito così. Non vorrei dire in'esattezze.
i 21 li fotografai al museo di Rimini ma anche la ogni nazione adottò i colori dei pannelli e portelli in maniera diversa e non riuscii a capire bene il colore esatto di origine ma c'era un esemare finlandese che sotto aveva ancora visibili le insegne sovietiche e i portelli erano in argento e alcune screpolature erano in
i 21 li fotografai al museo di Rimini ma anche la ogni nazione adottò i colori dei pannelli e portelli in maniera diversa e non riuscii a capire bene il colore esatto di origine ma c'era un esemare finlandese che sotto aveva ancora visibili le insegne sovietiche e i portelli erano in argento e alcune screpolature erano in
in un giallino-verdognolo pallido...ma non so se era un fondo anticorrosione...... Comunque se lo hai fatto così c'avrà un fondamento... Perciò OK ... Il tuo wip è per certe cose rivelatorio ...
- manto87
- Brave User
addirittura rivelatorio..!strano!starmaster ha scritto:in un giallino-verdognolo pallido...ma non so se era un fondo anticorrosione...... Comunque se lo hai fatto così c'avrà un fondamento... Perciò OK ... Il tuo wip è per certe cose rivelatorio ...
domani spero di andare avanti un po..magari anche stanotte..questa settimana lavorativa è stata impegnatissima e non ci ho potuto dedicare neanche un secondo...

- manto87
- Brave User
con l'audit del cliente finalmente passato (qualcuno di voi di certo potrà capire la situazione di un responsabile di stabilimento in questi casi) posso ricominciare a modellare!
oggi è arrivato un pacchetto con questo

domani e nel weekend spero di poter procedere con l'assemblaggio delle ali e della spina dorsale!
nel frattempo ho deciso i carichi, 2 missili e il serbatoio centrale, niente lancia razzi!
quali sono i missili giusti? chiedo a voi perchè io non sono molto ferrato..
oggi è arrivato un pacchetto con questo

domani e nel weekend spero di poter procedere con l'assemblaggio delle ali e della spina dorsale!
nel frattempo ho deciso i carichi, 2 missili e il serbatoio centrale, niente lancia razzi!

ciao Andrea ,potresti indicarmi dove hai acquistato il bellissimo pitot??Enrico. 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
molto molto bene Andrea!!!ottima scelta per il pitot della master model, son prodotti davvero ottimi!!!!manto87 ha scritto:con l'audit del cliente finalmente passato (qualcuno di voi di certo potrà capire la situazione di un responsabile di stabilimento in questi casi) posso ricominciare a modellare!
oggi è arrivato un pacchetto con questo![]()

Enrì vai sul loro sito segnandoti il codice del prodotto che ti interessa e cercalo o nei negozi di questa lista o su ebay,Enrywar67 ha scritto:ciao Andrea ,potresti indicarmi dove hai acquistato il bellissimo pitot??Enrico.
(magari de o co.uk) io feci soì per il Gatling M197 del supercobra

LINK INSERITO SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte master-model.pl
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
Foto!!!!