F-18A VFA 97 Hase 1/48 quasi finito!
Moderatore: Madd 22
Re: F-18A VFA 97 Hase 1/48 19/08 aggiornamento 01/09/12
Anche io mi sono perso qualche aggiornamento del tuo lavoro, mi sembra che sei a buon punto non ho capito a cosa ti servirà quel rettangolino in plasticard sotto la deriva, forse per rifare le luci di formazione ? Vai di colore Paolo che sono impaziente.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: F-18A VFA 97 Hase 1/48 19/08 verniciatura 04/03/12
Eccoci finalmente con la parte più interessante,la verniciatura

modello mascherato e pronto

per evitare di maneggiare troppo il modello con le mani pratico un foro sotto e ci infilo questa lima(su di lei si sono "impalati " praticamente tutti i miei modelli
)normalmente il foro viene coperto dal pilone centrale una volta incollato
quando non devo verniciare chiudo il manico sulla morsa che ho sul banco da lavoro , mmm...spiegazione un po cervellotica và
mi sa che faccio prima a mettere una foto 

prima mano di FS 36375
A presto

modello mascherato e pronto

per evitare di maneggiare troppo il modello con le mani pratico un foro sotto e ci infilo questa lima(su di lei si sono "impalati " praticamente tutti i miei modelli

prima mano di FS 36375

A presto
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Finalmente!!!!! Paolo, sbaglio o hai mascherato completamente il parabrezza (compresi i frames)? 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
In poche parole, hai sfruttato lo scasso del pilone ventrale per inserire la lima?
per il resto procedi

per il resto procedi

-
- Brave User
- Contatta:
Se intendi quelli alla base del parabrezza è vero,ho preferito fare così per dare la prima mano di FS 36375 su tutto il modello,ora lo rimaschero a dovere lasciando fuori i Frames per dare la mimeticaStarfighter84 ha scritto:Finalmente!!!!! Paolo, sbaglio o hai mascherato completamente il parabrezza (compresi i frames)?

nel frattempo ecco la foto dell 'Hornet impalato

ed ora avrei bisogno di un parere,la macchia mimetica che è grigia ma tende al verde nelle istruzioni viene data come FS 35237(ma non è un blu?

Li ho messi rovesciati per fare vedere il reale colore,quello del tappo a volte non è veritiero

Per il grigio scuro credo che seguirò il consiglio di Valerio usando il grigio panzer Tamiya

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io ripeto il mio consiglio Paolo: 36270. I colori di quella foto sono molto falsati... 

Voglio la foto con l'aerografo in mano e ti vogliamo vedere all'opera, fin quì ottima realizzazione ma aspetto la verniciatura, con quella bella livrea verrà un bel modello sicuramente.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
-
- Brave User
- Contatta:
Re: F-18A VFA 97 Hase 1/48 verniciato 13/09
Et voilà! eccovi il calabrone con la sua mimetica

Come mia abitudine traccio con una matita il contorno della macchia mimetica....

...per ripassarla poi con l'aerografo dando il colore diluitissimo e a pressione di 0,5 Bar ,arrivando con la duse dell'aerografo a pochi mm dal modello per lasciare una traccia che non sia troppo sfumata

Riempire il centro della macchia è la parte più semplice

I colori usati alla fine sono: FS36375,FS36270 e FS 36081
So già che qualcuno storcerà il naso per il mio metodo di pittura..ma che ci volete fare,a me piace e mi diverte
Prossimamente si va di desaturazione dei colori

Come mia abitudine traccio con una matita il contorno della macchia mimetica....

...per ripassarla poi con l'aerografo dando il colore diluitissimo e a pressione di 0,5 Bar ,arrivando con la duse dell'aerografo a pochi mm dal modello per lasciare una traccia che non sia troppo sfumata

Riempire il centro della macchia è la parte più semplice

I colori usati alla fine sono: FS36375,FS36270 e FS 36081
So già che qualcuno storcerà il naso per il mio metodo di pittura..ma che ci volete fare,a me piace e mi diverte

Prossimamente si va di desaturazione dei colori

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:

L'importante è quello, se poi il risultato è eccezionale come nel tuo caso, va benissimofishpot69 ha scritto: a me piace e mi diverte![]()
![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
saluti
...l'unico motivo per cui lo faccio è perchè mi domando: "ma come fai?????"fishpot69 ha scritto:So già che qualcuno storcerà il naso per il mio metodo di pittura..

saluti