A-4 F VA-55 Warhorses Hase
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: A-4 Vietnam Hase 1/48
un bel lavaggetto più insistente e si rianima tutto 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Quoto, quotoBonovox ha scritto:un bel lavaggetto più insistente e si rianima tutto

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Lumeggia....lumeggia Matteo

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Nome: Matteo
Bene, visto che la true details fornisce due seggiolini ne faró un altro in corso d'opera, la colorazione dei cockpit mi diverte veramente molto!
proveró a rimuovere meno colore ad olio e accentueró ulteriormente il drybrush. Così ne ho giá pronto un altro per il prossimo A-4 

- matteo24
- Knight User
...dopo alcune ricerche ho scoperto che mi sono andato a complicare inconsapevolmente la vita acquistando la scatola Top Gun: decals per la versione E non si trovano. Si trovano solo per la F (che con il mio kit non posso riprodurre, ha la "gobba" sulla fusoliera) e la versione C.
Ora Partendo dalla mia scatola posso riprodurre un C? Carichi alari a parte (3 vs 5 dell'E) modellisticamentr parlando ci sono differenze?
Se devo dannarmi preferisco fare l'aggressor e rimandare il progetto "vietnamita" in futuro.
Sempre se si trovano le decals!
Ora Partendo dalla mia scatola posso riprodurre un C? Carichi alari a parte (3 vs 5 dell'E) modellisticamentr parlando ci sono differenze?
Se devo dannarmi preferisco fare l'aggressor e rimandare il progetto "vietnamita" in futuro.

Sempre se si trovano le decals!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi ero perso l'aggiornamento del cockpit!
Bello, mi piace Matteo!! anche il seggiolino non è male... anzi, io lascerei quello accentuando solo leggermente il dry brush sui cuscini. Per il resto sei
! sul cruscotto, se hai voglia di ritagliare i quadranti uno per uno sarebbe la soluzione migliore.... altrimenti, con un sapiente uso dei liquidi emollienti, puoi anche applicare direttamente la decal al cruscotto già verniciato con il grigio dell'abitacolo... tanto, se non ricordo male, la decal è trasparente.
Fammi capire bene il problema delle versioni. Vorresti cambiare opzione passando ad un F? i pezzi per far diventare un "F" il tuo modello li hai già dentro la scatola! il kit Hasegawa, infatti, è buono sia per un F, sia per un E.... la gobba per l'avionica, ad esempio, è contenuta nella stampata "D" ed è contrassegnata sul foglio istruzioni come "pezzo da non utilizzare".
Convertire un E/F a C non è fattibile... le versioni "early" avevano il muso corto.
Bello, mi piace Matteo!! anche il seggiolino non è male... anzi, io lascerei quello accentuando solo leggermente il dry brush sui cuscini. Per il resto sei

Fammi capire bene il problema delle versioni. Vorresti cambiare opzione passando ad un F? i pezzi per far diventare un "F" il tuo modello li hai già dentro la scatola! il kit Hasegawa, infatti, è buono sia per un F, sia per un E.... la gobba per l'avionica, ad esempio, è contenuta nella stampata "D" ed è contrassegnata sul foglio istruzioni come "pezzo da non utilizzare".

Convertire un E/F a C non è fattibile... le versioni "early" avevano il muso corto.

- matteo24
- Knight User
Valé è la conferma che ogni tanto sono un asino
!! Non avendo il kit sottomano, ho dato per scontato che la gobba non ci fosse e ho perso tutto ieri sera a cercare un foglio decals per un E navy. Non penso servirà a qualcuno questa informazione ma posso confermare che l'unico foglio per riprodurre un E di questo tipo è il victory production da te linkato (out of stock e introvabile).
Dal vivo a me il drybrush sembra già molto accennato per ora lo lascio così, farò anche l'altro fornito nel set true details in modo da far tesoro dei vostri consigli. posterò poi una foto comparativa dei 2

Dal vivo a me il drybrush sembra già molto accennato per ora lo lascio così, farò anche l'altro fornito nel set true details in modo da far tesoro dei vostri consigli. posterò poi una foto comparativa dei 2

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
molto moltop bene, davvero bello il pit!!!ma sei fermo con i lavori? 

Confermo e condivido i commenti sul pit dei miei esimi colleghi, ti è venuto bello pulito e preciso...
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- matteo24
- Knight User
poca testa, sono preso da un Esame di stato di NovembreilGamma ha scritto:molto moltop bene, davvero bello il pit!!!ma sei fermo con i lavori?