Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da brock66 »

Questo è un altro lavoro che sto portando avanti in questo periodo,si tratta di un mecha(a mio parere il più bello,infatti ne ho altri 4 in resina...)della serie Five Star Stories,un bellissimo manga di Namoru Nagano stilista e scrittore,la traccia dello stilista si vede chiaramente sul design sia dei mecha che dei personaggi,da qualche anno,e aggiungo finalmente,pubblicato anche in italia.
torniamo al modello ,si tratta di un mecha in plastica prodotto dalla Volks,della nuova serie IMS,la riproduzione è spettacolare e sicuramente non ha nulla da invidiare come dettaglio,ai modelli in resina.
Questa è la scatola
[album]3327[/album] il kit si compone di circa 370 pezzi,e una volta completo è alto 36 cm,io ho deciso di rappresentare l'apparizione della Bang Doll,proprio come avviene sulle pagine del fumetto
[album]3328[/album] Quindi con il mecha,in posizione sopra uno spuntone di roccia,che vi farò vedere come ho deciso di realizzarlo,il kit presenta un bellissimo frame interno,dettagliatissimo e ricchissimo di parti,ecco alcune immagini
[album]3329[/album][album]3330[/album] [album]3331[/album] questa invece è la parte della testa
[album]3332[/album] come dicevo prima,il modello andrà posizionato sopra ad uno spuntone di roccia,io l'ho riprodotto con dei pezzi di corteccia di sughero(che vengono venduti durante il periodo natalizio per la realizzazione delle rocce nei presepi,io tutti gli anni ne compro un po' ed ormai potrei costruire una montagna di notevoli dimensioni....)uniti tr loro con della colla a caldo e riempiendo le varie giunzioni con altri pezzi di diverse dimensioni.
Ecco alcune immagini della costruzione della roccia
[album]3333[/album] [album]3334[/album] [album]3335[/album]
[album]3336[/album] E dopo alcuni giorni di lavoro,dimenticavo tutto quello che vi sto facendo vedere è un paio di mesi che ci sto dietro,ecco la roccia quasi completata,mancano ancora alcuni dettagli e la parte posteriore che sarà completamente piana,come se si trattasse di una sezione.
[album]3337[/album] [album]3338[/album] [album]3339[/album] tornando al mecha,eccolo con la sua struttura completamente assemblata e pronta per la colorazione
[album]3343[/album] [album]3344[/album] [album]3345[/album] infine ecco come si presenta l'insieme mecha/roccia
[album]3340[/album] [album]3341[/album] [album]3342[/album] forse dalle immagini non si capisce molto,ma l'insieme è abbastanza grande la roccia è alta circa 27cm e con il mecha sopra(una volta che ci sarà la lama sulla testa),arriveremo intorno ai 65cm.
Il lavoro ad oggi si trova in questo stato,adesso dovrò iniziare la colorazione della roccia,e ringrazio Simmons per le dritte che mi ha dato,non ho ancora deciso se si avrà una prevalenza grigia o marrone(penso grigia) e adesso ditemi cosa ne pensate e fra poco vi mostrerò anche un altro lavoretto che sta procedendo,questo sarà nella sezione miniature.
E fra non molto si parte anche con la Yamato,sarà un'estate/autunno intenso.....
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Five Star Stories - Bang Doll - Volks 1/100

Messaggio da Starfighter84 »

Altro lavoro ad alto contenuto scenico Fabio! per il colore della roccia voto il grigio...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

mecha davvero insolito. Personalmente preferisco design differenti anche se sono certo che una volta realizzato da te anche questo comincerà a piacermi :-oook !
brock66 ha scritto:...E fra non molto si parte anche con la Yamato,sarà un'estate/autunno intenso.....
Non vedo l'ora di godermi il super WIP :-banana !

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Piccolo aggiornamento del lavoro,finita la parte posteriore della roccia chiusa con un pezzo di polistirene estruso
[album]3366[/album] Poi ho dato una base nera al tutto e da questa partirò con varie velature di grigio,in varie tonalità,poi brybrush e lavaggi
[album]3367[/album] [album]3368[/album] [album]3369[/album] [album]3370[/album] Devo dire che dal vivo è tutto più nero,rispetto alle foto.
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

brock66 ha scritto:...Devo dire che dal vivo è tutto più nero,rispetto alle foto.
Praticamente All Blacks Fabio! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

lo avevo già visto il wip ed ero anche convinto di aver risposto... perdo colpi!

il mecha design di five star stories non è tra i miei preferiti ma questo prescinde dal fatto che il tuo modello/progetto mi sta piacendo tantissimo... la base poi si presterebbe bene cnche al gouf di Ramba Raal (una delle scatole che ho in magazzino), non credi?

gran bel lavoro, attendo nuove foto :-oook :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ariciao
Cavolo ...ma dove li peschi questi soggetti???? Credo che alla fine sia divertentissimo farli, nel senso che, fermorestando la tua abilità tecnica che è una costante in tutti i lavori, per il resto c'è un buon margine di creatività/fantasia! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Rickywh ha scritto:lo avevo già visto il wip ed ero anche convinto di aver risposto... perdo colpi!

il mecha design di five star stories non è tra i miei preferiti ma questo prescinde dal fatto che il tuo modello/progetto mi sta piacendo tantissimo... la base poi si presterebbe bene cnche al gouf di Ramba Raal (una delle scatole che ho in magazzino), non credi?

gran bel lavoro, attendo nuove foto :-oook :-oook

ciao

Ricky
Grazie per il commento,effettivamente il mecha design dei FFS deve piacere,io lo trovo fantastico(come pure il manga un must),anche il gouf di ramba ral ci starebbe benissimo in una ambientazione del genere,proprio come nell'anime.
Se la voglia torna,in questi giorni dovrei aggiornare il lavoro.
pitchup ha scritto:Ariciao
Cavolo ...ma dove li peschi questi soggetti???? Credo che alla fine sia divertentissimo farli, nel senso che, fermorestando la tua abilità tecnica che è una costante in tutti i lavori, per il resto c'è un buon margine di creatività/fantasia! :-oook
saluti
Ciao Max,i FSS sono un'altra mia grande passione,mi piacciono veramente tanto e nel mio armadio ne ho parecchie scatole,quasi tutti in resina ma questi ultimi volks in plastica non hanno nulla da invidiare a quelli in resina,soprattutto come dettaglio.
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Il lavoro sul roccione è ricominciato,malgrado il caldo la voglia è tornata,appena riesco a fare delle foto decenti(ne avrò gia fatte una cinquantina ma ce ne fosse una che vada bene...),vi aggiorno sul lavoro.
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Fabio,

restiamo sintonizzati!

microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”