P-47D Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
barlo

Re: P-47D Tamiya 1/72

Messaggio da barlo »

Vai Ruggero....rivernicia che a te ti piace...se avessi dovuto riprendere una costruzione o peggio una autocostruzione...allora si che restava così.

Comunque Ragazzi quello di Jacopo e Roger è il vero invidiabile spirito del modellismo....fare modellini senza troppe Pippe mentali come certi Scratchdipendenti del mio calibro.......

Da Ragazzo finii in 4 giorni l'Hurry Airfix in 24....bei tempi, la media per un 72 erano dalle 5 alle 7 ore!!!!!!

ciaociao

P.S. Roger quando ci vediamo al Giocattolo per quattro chiacchere e un aperitivo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Ciao Mattia, ora che faccio? Se non fossi iscritto a questo forum me ne sarei fregato e sarei andato avanti...ora non posso
Rug, non ti devi sentire in obbligo... mica siamo ai campionati del mondo qui!!! sei libero di interpretare il modello come vuoi... se a te piace, anche a noi piacerà! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ruggero, per me così com'è ora è bellissimo! Come dice anche Andrea, tu hai una filosofia modellistica invidiabile, avendo la capacità di divertirti sul serio con ogni lavoro senza andare in paranoia per ogni sottigliezza. Se proprio cominci a non dormire la notte anche tu per l'ansia di correggere un errore, rivernicia pure, ma per quanto mi riguarda è un eccellente lavoro! :-oook
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

barlo ha scritto:Vai Ruggero....rivernicia che a te ti piace...se avessi dovuto riprendere una costruzione o peggio una autocostruzione...allora si che restava così.

Comunque Ragazzi quello di Jacopo e Roger è il vero invidiabile spirito del modellismo....fare modellini senza troppe Pippe mentali come certi Scratchdipendenti del mio calibro.......

Da Ragazzo finii in 4 giorni l'Hurry Airfix in 24....bei tempi, la media per un 72 erano dalle 5 alle 7 ore!!!!!!

ciaociao

P.S. Roger quando ci vediamo al Giocattolo per quattro chiacchere e un aperitivo?
Hai perfettamente inquadrato il mio animus modellandi ;)
A presto Andrea :)
Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:Ciao Mattia, ora che faccio? Se non fossi iscritto a questo forum me ne sarei fregato e sarei andato avanti...ora non posso
Rug, non ti devi sentire in obbligo... mica siamo ai campionati del mondo qui!!! sei libero di interpretare il modello come vuoi... se a te piace, anche a noi piacerà! ;)
Beh allora visto che non andrò a nessuna coppa del mondo ma solo a quella del nonno spero vi piacerà anche con i pannelli assimetrici, ormai sono andato avanti con la colorazione ehehhe
sidewinder89 ha scritto:Ruggero, per me così com'è ora è bellissimo! Come dice anche Andrea, tu hai una filosofia modellistica invidiabile, avendo la capacità di divertirti sul serio con ogni lavoro senza andare in paranoia per ogni sottigliezza. Se proprio cominci a non dormire la notte anche tu per l'ansia di correggere un errore, rivernicia pure, ma per quanto mi riguarda è un eccellente lavoro! :-oook
A volte la notte non dormo...perchè non sò decidermi che modello nuovo iniziare ;)
Ognuno ha la sua di filosofia, quella giusta non esiste, anzi, quella giusta è quella che ci soddisfa nel pastrocchiare con plastica colla stucco e colori :-D
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:Ognuno ha la sua di filosofia, quella giusta non esiste, anzi, quella giusta è quella che ci soddisfa nel pastrocchiare con plastica colla stucco e colori
Sono d'accordo completamente d'accordo con te Ruggero!

P.S. Bella la menzione dell' "animus modellandi", vero motore del nostro hobby, almeno secondo come la vedo io... ;)
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ROGER ha scritto:....Ognuno ha la sua di filosofia, quella giusta non esiste, anzi, quella giusta è quella che ci soddisfa nel pastrocchiare con plastica colla stucco e colori :-D
Sante parole Ruggero :-lino
Non esistono modelli perfetti....ma modellisti soddisfatti ed appagati per quello che fanno e per come lo fanno :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mi sono un pò perso...ma allora lo rivernici o no? Anche se io lo rifarei :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria Ruggero!
Sono stato via due settimane e che mi ritrovo?
Il 109 (che è uno spettacolo :-SBAV )... in coppia con questo bellissimo thunderbolt!
Sei un grande!!
Per il discorso mimetica...
sidewinder89 ha scritto:Ruggero, per me così com'è ora è bellissimo! Come dice anche Andrea, tu hai una filosofia modellistica invidiabile, avendo la capacità di divertirti sul serio con ogni lavoro senza andare in paranoia per ogni sottigliezza. Se proprio cominci a non dormire la notte anche tu per l'ansia di correggere un errore, rivernicia pure, ma per quanto mi riguarda è un eccellente lavoro! :-oook
straquoto!! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

La mia pigrizia mi ha vinto, ho lasciato le varie pannellature così a random :? ho preferito impiegare il tempo per mascherare e dipingere le righe nere sui piani di coda e sul timone...
Immagine
e per mascherare e verniciare le invasion stripes sotto la fusoliera...per ora il bianco, poi le righe nere
Immagine
Immagine
ecco il nero...
Immagine
togliamo la mascheratura e...accettabili dai!
Immagine
Immagine
verniciata la parte verde antiriflesso in olive drab...
Immagine
e poi con una mascheratura a misura, spruzzo il verde degli interni nella parte posteriore dove scorre la capottina...
Immagine
cofano motore verniciato...
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ruggè la tua pigrizia è perdonata...per tutto il lavoro di verniciatura!!! :-000 :-000 :-000
cavolo quanto vorrei saper mascherare e verniciare come te! :.-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”