P-47D Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: P-47D Tamiya 1/72
Vai Ruggero....rivernicia che a te ti piace...se avessi dovuto riprendere una costruzione o peggio una autocostruzione...allora si che restava così.
Comunque Ragazzi quello di Jacopo e Roger è il vero invidiabile spirito del modellismo....fare modellini senza troppe Pippe mentali come certi Scratchdipendenti del mio calibro.......
Da Ragazzo finii in 4 giorni l'Hurry Airfix in 24....bei tempi, la media per un 72 erano dalle 5 alle 7 ore!!!!!!
ciaociao
P.S. Roger quando ci vediamo al Giocattolo per quattro chiacchere e un aperitivo?
Comunque Ragazzi quello di Jacopo e Roger è il vero invidiabile spirito del modellismo....fare modellini senza troppe Pippe mentali come certi Scratchdipendenti del mio calibro.......
Da Ragazzo finii in 4 giorni l'Hurry Airfix in 24....bei tempi, la media per un 72 erano dalle 5 alle 7 ore!!!!!!
ciaociao
P.S. Roger quando ci vediamo al Giocattolo per quattro chiacchere e un aperitivo?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Rug, non ti devi sentire in obbligo... mica siamo ai campionati del mondo qui!!! sei libero di interpretare il modello come vuoi... se a te piace, anche a noi piacerà!ROGER ha scritto:Ciao Mattia, ora che faccio? Se non fossi iscritto a questo forum me ne sarei fregato e sarei andato avanti...ora non posso

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Ruggero, per me così com'è ora è bellissimo! Come dice anche Andrea, tu hai una filosofia modellistica invidiabile, avendo la capacità di divertirti sul serio con ogni lavoro senza andare in paranoia per ogni sottigliezza. Se proprio cominci a non dormire la notte anche tu per l'ansia di correggere un errore, rivernicia pure, ma per quanto mi riguarda è un eccellente lavoro! 

Hai perfettamente inquadrato il mio animus modellandibarlo ha scritto:Vai Ruggero....rivernicia che a te ti piace...se avessi dovuto riprendere una costruzione o peggio una autocostruzione...allora si che restava così.
ciaociao

A presto Andrea

Beh allora visto che non andrò a nessuna coppa del mondo ma solo a quella del nonno spero vi piacerà anche con i pannelli assimetrici, ormai sono andato avanti con la colorazione ehehheStarfighter84 ha scritto:Rug, non ti devi sentire in obbligo... mica siamo ai campionati del mondo qui!!! sei libero di interpretare il modello come vuoi... se a te piace, anche a noi piacerà!ROGER ha scritto:Ciao Mattia, ora che faccio? Se non fossi iscritto a questo forum me ne sarei fregato e sarei andato avanti...ora non posso
A volte la notte non dormo...perchè non sò decidermi che modello nuovo iniziaresidewinder89 ha scritto:Ruggero, per me così com'è ora è bellissimo! Come dice anche Andrea, tu hai una filosofia modellistica invidiabile, avendo la capacità di divertirti sul serio con ogni lavoro senza andare in paranoia per ogni sottigliezza. Se proprio cominci a non dormire la notte anche tu per l'ansia di correggere un errore, rivernicia pure, ma per quanto mi riguarda è un eccellente lavoro!

Ognuno ha la sua di filosofia, quella giusta non esiste, anzi, quella giusta è quella che ci soddisfa nel pastrocchiare con plastica colla stucco e colori

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Sono d'accordo completamente d'accordo con te Ruggero!ROGER ha scritto:Ognuno ha la sua di filosofia, quella giusta non esiste, anzi, quella giusta è quella che ci soddisfa nel pastrocchiare con plastica colla stucco e colori
P.S. Bella la menzione dell' "animus modellandi", vero motore del nostro hobby, almeno secondo come la vedo io...

Sante parole RuggeroROGER ha scritto:....Ognuno ha la sua di filosofia, quella giusta non esiste, anzi, quella giusta è quella che ci soddisfa nel pastrocchiare con plastica colla stucco e colori

Non esistono modelli perfetti....ma modellisti soddisfatti ed appagati per quello che fanno e per come lo fanno

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mi sono un pò perso...ma allora lo rivernici o no? Anche se io lo rifarei 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Porca miseria Ruggero!
Sono stato via due settimane e che mi ritrovo?
Il 109 (che è uno spettacolo
)... in coppia con questo bellissimo thunderbolt!
Sei un grande!!
Per il discorso mimetica...
Sono stato via due settimane e che mi ritrovo?
Il 109 (che è uno spettacolo

Sei un grande!!
Per il discorso mimetica...
straquoto!!sidewinder89 ha scritto:Ruggero, per me così com'è ora è bellissimo! Come dice anche Andrea, tu hai una filosofia modellistica invidiabile, avendo la capacità di divertirti sul serio con ogni lavoro senza andare in paranoia per ogni sottigliezza. Se proprio cominci a non dormire la notte anche tu per l'ansia di correggere un errore, rivernicia pure, ma per quanto mi riguarda è un eccellente lavoro!

La mia pigrizia mi ha vinto, ho lasciato le varie pannellature così a random
ho preferito impiegare il tempo per mascherare e dipingere le righe nere sui piani di coda e sul timone...

e per mascherare e verniciare le invasion stripes sotto la fusoliera...per ora il bianco, poi le righe nere

ecco il nero...

togliamo la mascheratura e...accettabili dai!

verniciata la parte verde antiriflesso in olive drab...

e poi con una mascheratura a misura, spruzzo il verde degli interni nella parte posteriore dove scorre la capottina...

cofano motore verniciato...

e per mascherare e verniciare le invasion stripes sotto la fusoliera...per ora il bianco, poi le righe nere

ecco il nero...

togliamo la mascheratura e...accettabili dai!

verniciata la parte verde antiriflesso in olive drab...

e poi con una mascheratura a misura, spruzzo il verde degli interni nella parte posteriore dove scorre la capottina...

cofano motore verniciato...

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Ruggè la tua pigrizia è perdonata...per tutto il lavoro di verniciatura!!!
cavolo quanto vorrei saper mascherare e verniciare come te!

cavolo quanto vorrei saper mascherare e verniciare come te!